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Ciao a tutti!

Un mio amico mi ha regalato, praticamente nuovo, un Pinasco 177 in alluminio con squish da 1 mm. Lui si è fatto il motore Quattrini con marmitta Zirri... (Ho fatto un giro e sono sceso commosso e... spaventato a morte...)

Ora io monto un DR P&P, l'idea ovviamente è di montare il Pinasco, mi sono fatto un giro per i vari post e mi sembra di capire che il Pinasco va su come il DR P&P; essendo io però un insicuro assoluto quando si parla di modofiche alla Vespa vorrei sapere se montare il Pinasco in questione, con lo squish, non è dannoso per l'affidabilità della Vespa e soprattutto per la salute della meccanica.

Ossia il il SI 20/20 con il getto da 108 va bene? Meglio il 110?

La frizione originale rischia di aprirsi come un fiore?

Anticipo? 20, 18?

A molti di voi queste domande faranno sorridere e me ne scuso ma io sono troppo affezionato alla mia Vespa per farle correre dei rischi, piuttosto evito il montaggio...

Tra l'altro.. a cosa seve lo squish? A naso penso di averlo capito ma insomma...

Come al solito grazie a tutti!

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vai tranquillo con il pinascone in alluminio....getto 108,candela ngk 9,anticipo sulla tacca it (visto che ha uno squisc basso) ....l'unica cosa da ricordare è di mettere l'olio e stai sicuro che non ti darà nessun problema....una considerazione:vibra un pò per via del pistone pesante,se lo alleggerisci un pò non gli fà male

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Help Turbobestia!!!

Mi sono accorto ora che il mio amico mi ha dato il pistone con un solo seeger per lo spinotto!

Ora come ora è un gran casino trovare un rivenditore aperto (a Milano poi, il 99% non sa neanche che caxxo è un seeger...)

Al momento sono in Sicilia per lavoro e quindi non posso fare le misurazioni...

Domanda n. 1: il diametro dello spinotto è lo stesso del 125 originale? Quindi al limita potrei usare quello del mio 125?

Doamnda n. 2: il Pinasco monta i seeger a "C" o quelli a graffetta come il DR? Perchè a me il mio amico ha dato quello a "C" però la scanalatura sul pistone me la ricordo tonda in sezione...

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Al momento sono al Caltagirone per Lavoro....

Tra l'altro vado un attimo OT: ma quante Vespe ci sono qui?!?!?! E' bellissimo!!! Io sono 2 settimane che vengo scarrozzato da un Px, con motore M1X e marmitta Zirri! Ieri in due ha passato i 115 abbondantemente, me la sono fatta sotto! però troppo bello!

I seeger del mio 125 dovrebbereo essere perfetti perchè gli ho cambiati dopo la rettifica e ci avrò fatto sì e no 1000 Km...

Il getto da 105 ce l'ho già, il buco da 0,5 sul filtro (come da istruzioni Pinasco) lo faccio lo stesso?

Ho anche il BE3 e a questo riguardo vorrei chiedere una cosa: io ho trovato il il BE 3 anche sul motore 125 originale (PX del '78 ), il suo giusto non dovrebbe essere il BE5? Potrebbe dipendere da questo che il DR mi sembrava sempre grasso a basso num. di giri?

Cmq grazie! Non vedo l'ora di ndare in montagna con il Pinasco!!!

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Al momento sono al Caltagirone per Lavoro....

Tra l'altro vado un attimo OT: ma quante Vespe ci sono qui?!?!?! E' bellissimo!!! Io sono 2 settimane che vengo scarrozzato da un Px, con motore M1X e marmitta Zirri! Ieri in due ha passato i 115 abbondantemente, me la sono fatta sotto! però troppo bello!

I seeger del mio 125 dovrebbereo essere perfetti perchè gli ho cambiati dopo la rettifica e ci avrò fatto sì e no 1000 Km...

Il getto da 105 ce l'ho già, il buco da 0,5 sul filtro (come da istruzioni Pinasco) lo faccio lo stesso?

Ho anche il BE3 e a questo riguardo vorrei chiedere una cosa: io ho trovato il il BE 3 anche sul motore 125 originale (PX del '78 ), il suo giusto non dovrebbe essere il BE5? Potrebbe dipendere da questo che il DR mi sembrava sempre grasso a basso num. di giri?

Cmq grazie! Non vedo l'ora di ndare in montagna con il Pinasco!!!

??? Ma come, apri la discussione dicendo che hai un DR P & P e adesso leggo che invece usi un M1X?

Forse non è il tuo PX. 8)

Cmq BE3 è originale nei motori pre-kat

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ho montato un pinasco 215 con la seguente configurazione:

215 pinasco

albero corsa 60 Mazzucchelli

travaso raccordato

valvola originale luciata

PHBH 28 118 di max

Vespatronic anticipo tra le 2 tacche

marmitta pinasco cromata

Testa della Sip modello MMW specifica per il pinascone

Questa testa va montata plug and play o va spessorata?

Ringrazio anticipatamente,tutti coloro i quali vorranno aiutarmi

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Ciao a tutti vorrei porgere alcune domande sperando in un vostro intervento

Come sai ,ho montato un Pinasco 215 con la seguente configurazione:

215 Pinasco

Albero corsa 60 Mazzucchelli

travaso fronte scarico raccordato

valvola aspirazione al carter originale lucidata a specchio

PHBH 28 getto max 118

getto minimo 60 sembra un pelino grassa

Spillo X 7 alla prima tacca dallÔÇÖalto

polverizzatore 264

valvola gas 40

Filtro Aria Top performance

Vespatronic anticipo tra le 2 tacche

marmitta Pinasco cromata

Testa della Sip modello MMW specifica per il pinascone con,simile alla originale Piaggio Usa

Ho montato una guarnizione tra cilindro e testa da 1,5mm ed ha perso molta coppia. VAÔÇÖ spessorata o no questa testa in particolare?Il codice cella testa non lo conosco ma e' adatto per il pinasco come per il malossi.

Vespatronic a quanto lo regolo lÔÇÖanticipo ?

La carburazione eÔÇÖ grassa ai medi, cambio lo spillo? se si quale?

Mi delude per l'allungo possibile non superare i 90km/h ? Cosa devo rivedere ?

Il suddetto motore mi sta facendo impazzire percheÔÇÖ non ostante sia composto da tutti i ricambi nuovi, le marce mi escono e non sono sincronizzate. Hai qualche suggerimento da darmi ?

Certo di un intervento ringrazio anticipatamente

Massimo 347 8853566

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