Zantek Inviato 25 Luglio 2008 Segnala Condividi Inviato 25 Luglio 2008 Ciao a tutti! Un mio amico mi ha regalato, praticamente nuovo, un Pinasco 177 in alluminio con squish da 1 mm. Lui si è fatto il motore Quattrini con marmitta Zirri... (Ho fatto un giro e sono sceso commosso e... spaventato a morte...) Ora io monto un DR P&P, l'idea ovviamente è di montare il Pinasco, mi sono fatto un giro per i vari post e mi sembra di capire che il Pinasco va su come il DR P&P; essendo io però un insicuro assoluto quando si parla di modofiche alla Vespa vorrei sapere se montare il Pinasco in questione, con lo squish, non è dannoso per l'affidabilità della Vespa e soprattutto per la salute della meccanica. Ossia il il SI 20/20 con il getto da 108 va bene? Meglio il 110? La frizione originale rischia di aprirsi come un fiore? Anticipo? 20, 18? A molti di voi queste domande faranno sorridere e me ne scuso ma io sono troppo affezionato alla mia Vespa per farle correre dei rischi, piuttosto evito il montaggio... Tra l'altro.. a cosa seve lo squish? A naso penso di averlo capito ma insomma... Come al solito grazie a tutti! Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
pxstone Inviato 26 Luglio 2008 Segnala Condividi Inviato 26 Luglio 2008 vai tranquillo con il pinascone in alluminio....getto 108,candela ngk 9,anticipo sulla tacca it (visto che ha uno squisc basso) ....l'unica cosa da ricordare è di mettere l'olio e stai sicuro che non ti darà nessun problema....una considerazione:vibra un pò per via del pistone pesante,se lo alleggerisci un pò non gli fà male Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Turbobestia Inviato 26 Luglio 2008 Segnala Condividi Inviato 26 Luglio 2008 aspe che vespa hai? se è una delle ultime stai col 105 di getto come candela va bene una gradazione 8 anticipo su IT, lo squish va benissimo io spesso a chi lo monta p&p consiglio sempre di abbassarla altre considerazioni nessuna come dice pxstone ricordati l'olio Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
luca70 Inviato 26 Luglio 2008 Segnala Condividi Inviato 26 Luglio 2008 Thurbo mi sa che fai prima ad aprirti "l'angolo del Thurbo" o " la posta del pinasco del cuore"...sei dappertutto!!! Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Zantek Inviato 26 Luglio 2008 Autore Segnala Condividi Inviato 26 Luglio 2008 Ho un PX125 prima serie, senza frecce. La mia ha una sola tacca per l'anticipo che, a quanto ne so, dovrebbe corrispondere a 21┬░... Consigli? Suggerimenti? Delucidazioni? E grazie!!!! Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Turbobestia Inviato 26 Luglio 2008 Segnala Condividi Inviato 26 Luglio 2008 ah ah aha ha ahah luca70 hai ragione Zantek lasciala a 21°per il getto mi correggo io sto testando questo motore su una px del 1979 e per ora sto usando il 102 di getto.. ciao ciao Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Zantek Inviato 27 Luglio 2008 Autore Segnala Condividi Inviato 27 Luglio 2008 Ma il 102 è quello del 125 originale! Non è magro? Cmq se me lo dici tu mi fido al 100% Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Zantek Inviato 27 Luglio 2008 Autore Segnala Condividi Inviato 27 Luglio 2008 Se è così il Pinasco è ancora più P&P del DR!!! Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Turbobestia Inviato 27 Luglio 2008 Segnala Condividi Inviato 27 Luglio 2008 Oggi durante i test sono passato al 104, ma siccome sto provando anche il motore con la marmittina pinasco devo montare un 106, come polverizzatore adesso monto il BE5 ma domani spero di provare il BE3 che a mio avviso andrà sicuramente meglio Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Zantek Inviato 4 Agosto 2008 Autore Segnala Condividi Inviato 4 Agosto 2008 Help Turbobestia!!! Mi sono accorto ora che il mio amico mi ha dato il pistone con un solo seeger per lo spinotto! Ora come ora è un gran casino trovare un rivenditore aperto (a Milano poi, il 99% non sa neanche che caxxo è un seeger...) Al momento sono in Sicilia per lavoro e quindi non posso fare le misurazioni... Domanda n. 1: il diametro dello spinotto è lo stesso del 125 originale? Quindi al limita potrei usare quello del mio 125? Doamnda n. 2: il Pinasco monta i seeger a "C" o quelli a graffetta come il DR? Perchè a me il mio amico ha dato quello a "C" però la scanalatura sul pistone me la ricordo tonda in sezione... Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
waltors Inviato 4 Agosto 2008 Segnala Condividi Inviato 4 Agosto 2008 zantek.. sei in sicilia .. DOVE?????? Io sono di Catania, casomai sei da ste parti... casomai Luca70 è di Messina, e Kl01 di Palermo.. tanto per citarne qualcuno.. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Turbobestia Inviato 4 Agosto 2008 Segnala Condividi Inviato 4 Agosto 2008 Monta i sedger del pistone 125 originali, sono uguali... giuarda bene che non siano schiacciati o rovinati se no lascia stare, un'uscita del sedger nel motore non è piacevole... Sul Pinasco prova il gettoi da 105, se per caso ai medi fa dei vuoti monta un BE3 con freno aria 160, Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Zantek Inviato 5 Agosto 2008 Autore Segnala Condividi Inviato 5 Agosto 2008 Al momento sono al Caltagirone per Lavoro.... Tra l'altro vado un attimo OT: ma quante Vespe ci sono qui?!?!?! E' bellissimo!!! Io sono 2 settimane che vengo scarrozzato da un Px, con motore M1X e marmitta Zirri! Ieri in due ha passato i 115 abbondantemente, me la sono fatta sotto! però troppo bello! I seeger del mio 125 dovrebbereo essere perfetti perchè gli ho cambiati dopo la rettifica e ci avrò fatto sì e no 1000 Km... Il getto da 105 ce l'ho già, il buco da 0,5 sul filtro (come da istruzioni Pinasco) lo faccio lo stesso? Ho anche il BE3 e a questo riguardo vorrei chiedere una cosa: io ho trovato il il BE 3 anche sul motore 125 originale (PX del '78 ), il suo giusto non dovrebbe essere il BE5? Potrebbe dipendere da questo che il DR mi sembrava sempre grasso a basso num. di giri? Cmq grazie! Non vedo l'ora di ndare in montagna con il Pinasco!!! Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ospite Inviato 5 Agosto 2008 Segnala Condividi Inviato 5 Agosto 2008 Al momento sono al Caltagirone per Lavoro....Tra l'altro vado un attimo OT: ma quante Vespe ci sono qui?!?!?! E' bellissimo!!! Io sono 2 settimane che vengo scarrozzato da un Px, con motore M1X e marmitta Zirri! Ieri in due ha passato i 115 abbondantemente, me la sono fatta sotto! però troppo bello! I seeger del mio 125 dovrebbereo essere perfetti perchè gli ho cambiati dopo la rettifica e ci avrò fatto sì e no 1000 Km... Il getto da 105 ce l'ho già, il buco da 0,5 sul filtro (come da istruzioni Pinasco) lo faccio lo stesso? Ho anche il BE3 e a questo riguardo vorrei chiedere una cosa: io ho trovato il il BE 3 anche sul motore 125 originale (PX del '78 ), il suo giusto non dovrebbe essere il BE5? Potrebbe dipendere da questo che il DR mi sembrava sempre grasso a basso num. di giri? Cmq grazie! Non vedo l'ora di ndare in montagna con il Pinasco!!! ??? Ma come, apri la discussione dicendo che hai un DR P & P e adesso leggo che invece usi un M1X? Forse non è il tuo PX. Cmq BE3 è originale nei motori pre-kat Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Zantek Inviato 5 Agosto 2008 Autore Segnala Condividi Inviato 5 Agosto 2008 Infatti non è mio!!!!! E del mio Collega amico di qui!!! Lo stesso che mi ha regalato il Pinasco!!!! Io non lo metterei mai sul mio PX! sono troppo ansioso! Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Zantek Inviato 5 Agosto 2008 Autore Segnala Condividi Inviato 5 Agosto 2008 Ho esagerato con i punti esclamativi... Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
davide91 Inviato 5 Agosto 2008 Segnala Condividi Inviato 5 Agosto 2008 comunque l'anticipo originale è sempre 18 e non 21 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Zantek Inviato 5 Agosto 2008 Autore Segnala Condividi Inviato 5 Agosto 2008 Veramente a me avevano detto, proprio su VOL, che il PX ha puntine e impianto a 6V, ha l'anticipo a 21┬░.... Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ospite Inviato 5 Agosto 2008 Segnala Condividi Inviato 5 Agosto 2008 infatti è 21 gradi per il punte platinate, indipendentemente dal "senza frecce" o "con frecce" http://www.scooterhelp.com/scooters/VLX1T.p150x.html http://www.scooterhelp.com/scooters/VNX1T.p125x.html con i PXE elettronici passa a 18 gradi http://www.scooterhelp.com/scooters/VLX1T.px150e.html http://www.scooterhelp.com/scooters/VNX2T.px125e.html Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Zantek Inviato 6 Agosto 2008 Autore Segnala Condividi Inviato 6 Agosto 2008 Mi sembrava! Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
davide91 Inviato 6 Agosto 2008 Segnala Condividi Inviato 6 Agosto 2008 sul libretto uso e manutenzione dice di no.chi sbaglia? se è 21 mi sa che ho il DR anticipato di brutto Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Zantek Inviato 6 Agosto 2008 Autore Segnala Condividi Inviato 6 Agosto 2008 Ma tu hai un PX a Puntine? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
davide91 Inviato 6 Agosto 2008 Segnala Condividi Inviato 6 Agosto 2008 certo senno non avrei questo problema Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
vespista1965 Inviato 6 Agosto 2008 Segnala Condividi Inviato 6 Agosto 2008 ho montato un pinasco 215 con la seguente configurazione: 215 pinasco albero corsa 60 Mazzucchelli travaso raccordato valvola originale luciata PHBH 28 118 di max Vespatronic anticipo tra le 2 tacche marmitta pinasco cromata Testa della Sip modello MMW specifica per il pinascone Questa testa va montata plug and play o va spessorata? Ringrazio anticipatamente,tutti coloro i quali vorranno aiutarmi Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
vespista1965 Inviato 8 Agosto 2008 Segnala Condividi Inviato 8 Agosto 2008 Ciao a tutti vorrei porgere alcune domande sperando in un vostro intervento Come sai ,ho montato un Pinasco 215 con la seguente configurazione: 215 Pinasco Albero corsa 60 Mazzucchelli travaso fronte scarico raccordato valvola aspirazione al carter originale lucidata a specchio PHBH 28 getto max 118 getto minimo 60 sembra un pelino grassa Spillo X 7 alla prima tacca dallÔÇÖalto polverizzatore 264 valvola gas 40 Filtro Aria Top performance Vespatronic anticipo tra le 2 tacche marmitta Pinasco cromata Testa della Sip modello MMW specifica per il pinascone con,simile alla originale Piaggio Usa Ho montato una guarnizione tra cilindro e testa da 1,5mm ed ha perso molta coppia. VAÔÇÖ spessorata o no questa testa in particolare?Il codice cella testa non lo conosco ma e' adatto per il pinasco come per il malossi. Vespatronic a quanto lo regolo lÔÇÖanticipo ? La carburazione eÔÇÖ grassa ai medi, cambio lo spillo? se si quale? Mi delude per l'allungo possibile non superare i 90km/h ? Cosa devo rivedere ? Il suddetto motore mi sta facendo impazzire percheÔÇÖ non ostante sia composto da tutti i ricambi nuovi, le marce mi escono e non sono sincronizzate. Hai qualche suggerimento da darmi ? Certo di un intervento ringrazio anticipatamente Massimo 347 8853566 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
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