Vai al contenuto

vespa 50 special posso iscriverla al registro storico?

adilas1

Messaggi raccomandati

Salve a tutti vi seguo da un po di tempo e ho notato che siete molto preparati in merito quindi sono sicuro di avere una risposta sicuro... io ho una vespa 50 special 50 v5b omologata nel settembre del 1979 conforme (come è scritto sul libretto) al veicolo con omologazione 10934 est 14587 del 20/10/1972 .... in pratica non capisco se la mia vespa ha superato i 30 anni per poterla iscrivere al registro storico o no visto che se guardo l'immatricolazione non è ancora passato il periodo di 30 anni...

2) non riesco a capire che modello è visto che non so se vedere l'immatricolazione o la conformità

3)potrebbe ricevere la targa in ottone visto che è stata restaurata ed è in buone condizioni?

aiutatemi....

Link al commento
Condividi su altri siti

Spedizione a 5 € su tutti gli ordini. Acquista Subito Online!

V5B e poi? Il modello è indicato dalla sigla e, a volte, dal numero di telaio. La tua vespa non è stata "omologata" nel 1979, al limite sarà stata "immatricolata" in quell'anno, anche se può essere stata costruita prima.

Se vuoi iscriverla al R.S. FMI o all'ASI, puoi farlo tranquillamente, perchè per l'FMI i ciclomotori devono avere 25 anni per essere accettati e per l'ASI bastano 20 anni. Ma per quale motivo vuoi iscriverla?

Ciao, Gino

Link al commento
Condividi su altri siti

omologata nel settembre del 1979 conforme (come è scritto sul libretto) al veicolo con omologazione 10934 est 14587 del 20/10/1972 .... in pratica potrei gia chiedere la targa come veicolo storico? la mia vespa è stata omologata nel 72. Allora ? che dici potrei gia ricevere la targa?

Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 settimane dopo...

salve a tutti... anche io possiedo una Vespa 50 special v5b... avrei intenzione di restaurarla per poi iscriverla al registro storico, solo che essendo stati smarriti i documenti ho dovuto richiedere il duplicato del libretto e la nuova targa... sul libretto è riportato che la data di prima immissione in circolazione è l'1/08/2004 ma c'è anche scritto che tale data è indicativa e serve solo ai fini della scadenza della revisione, poichè la data reale è sconosciuta. Il problema è il seguente: se la data riportata è l'1/08/2004, come posso iscrivere la Vespa al registro storico e provare che effettivamente ha più di 30 anni? (ho controllato sul libro "Vespa Tecnica" i dati matricolari e ho potuto vedere che la mia Vespa è fra quelle prodotte nel 1976)

Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 settimane dopo...

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...