Vai al contenuto

Perchè sae30 minerale????

Messaggi raccomandati

il sae 30 è vero sembra acqua ma tiene alla grandissima ed è stato testato da tutti .

Gli altri oli non sono buoni perche impastano la frizza o comunque la fanno slittare :perche di per se per lubrificare gli ingranaggi vanno bene tutti gli olii. Ovviamente l'olio ha una gradazione ,ossia un range di gradi da tot a tot dove mantiene le sue proprietà . il sae 30 è un giustissimo compromesso ne troppo ne poco .Và bene col freddo che col caldo . Altri invece con diversa gradazione o fanno slittare la frizza a freddo o a caldo ,oppure sempre .

è difficile da spiegare il concetto ,ce l'ho nella testa però per trascriverlo i resta + difficoltoso ..

se hai capito ..bene , altrimenti aspetti qualcun altro .

Link al commento
Condividi su altri siti

io di olio nn me ne intendo però sò che la mamma piaggio metteva sae 30 minerale e i suoi motori duravano 50 anni, quindi nei miei motori c'è sae 30 minerale. cmq io sò che non si possono mettere i sintetici perkè impastano la frizione. poi aspetta qualche scenza infusa tipo sartana o seba o vespower. loro sapranno sikuramente di più. l'80w90 non l'ho mai provato, però siccome devo chiudere a breve un blokko e di sae non e ho più prov a comprare l'80w90. ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...