Vai al contenuto

4 amici, 2 vespe e la Sicilia

essecento

Messaggi raccomandati

Non l'avrei mai pensato....

Venerdì siamo partiti alle 8.00 da MIlazzo (Me) per P.zza Armerina. Due coppie, 2 PX my (quelli che li chiamano simulacro) e tanta voglia di fare na pazziata. :)

Io e Saetta (altro volista) con le ns due "zavorrine".

Prenotato un Agriturismo nei pressi di P.zza Armerina ci siamo sparati venerdì 6h di vespa toccando Francavilla di Sicilia, Randazzo, Bronte, Adrano, Leonforte, Regalbuto, Valguarnera....fino a qualche km più a sud di P.zza Armerina. 250 km di curve, scollinate ed un paesaggio fantastico!!!

Arrivati sul posto doccia, piscina e su di nuovo in groppa alle ns amate vespe per visitare Piazza Armerina. La sera un pò di relax ed a letto non troppo tardi che l'indomani.......

L'indomani, mai stanchi, decidiamo di farlo. Di toccare il mare della Sicilia meridionale (noi che veniamo da una delle più belle cittadine sul mare dela Sicilia Nord Orientale). Un "costtucost siculo" e via alla volta di Licata! (passando per la splendida Caltagirone). Che dire? La Sicilia meridionale è pazzesca. Abbiamo percorso km per stradine immerse nella campagna più profonda. Fieno e casali abbandonati per km, quel giallo che domina ed affascina. Quel calore...

Raggiunta Licata chi ci rinunciava a mangiare in una delle splendide trattorie (quelle di una volta si dice) sul mare? E via da Donna Rosa. Con 23 euro a persona abbiamo mangiato a scoppiare pesce di ogni tipo e genere.

Stanchi? Ma quando mai! Decidiamo di tornare all'agriturismo passando per Gela.

E mentre si corre via verso la nuova meta chi ci vediamo spuntare dagli specchietti piegato a 90 sul suo PX!???? PXOSO appena tornato da Londra e credeteci, l'incontro è stato voluto solo dalle ns vespe!!!! Grande la gioia nel ritrovarci così e foto e naturalmente km insieme.

Davide (pxoso) decide di accompagnarci fino all'Agriturismo (80km per lui andata e ritorno) e la cosa ci ha fatto enorme piacere. Quattro chiacchiere comodi e salutoni! Un arrivederci chiamato Transiciliana!!!!

Ed anche il sabato è andato con altri 200km messi sulle ns vespe!

Domenica, il giorno del rientro. Sveglia alle 8.00, preparazione e colazione. 09.45 via! Alla volta della costa nord!!!! P.zza Armerina, Enna, Leonforte, Mistretta, S.Stefano di Camastra, S.Agata, Capo d'Orlando, Patti e poi un tuffo sulla PA-ME per tornare a casa STRAFELICI dopo 760km di curve, 5 province (ME/CT/EN/AG/PA) saliscendi, tornanti, paesaggi unici, risate e momenti spensierati. Il tutto in meno di 72h!

Ad un semaforo incontriamo una coppia su un BMW 1200. Saetta lo guarda e mi fa "Troppo facile così!". 8)

Appena possibile butto giù un pò di foto (ma quante ne avremo fatte???)

Nota di merito alle ns zavorrine! Mai un lamento, mai una richiesta di stop.

La mia più grande soddisfazione? Due frasi dette dalla mia ragazza durante il tragitto.

Insieme al viaggio in America questa è l'esperienza più bella della mia vita

Quando ci facciamo la Sardegna in VEspa?"

A buon intenditor....

Percorso della 3 giorni. (rosso 1a tappa - blu 2a tappa - amaranto 3a tappa)

mapbigdf4.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Spedizione a 5 € su tutti gli ordini. Acquista Subito Online!

Grandi ragazzi ( e ragazze)!!!

un bellissimo fine settimana vi siete fatti, sono contento ke vi è piaciuta la mia zona! è molto diversa dalla vostra. qua è tutto arido e desertico...sembra l africa!

incredibile felicità ho avuto quando a circa 150 metri davanti vi ho visti!!! prima ho visto la vespa di saetta e ho riconosciuto lui e la moglie dai caski! molto carini! dopo appena ho visto la tua vespa cameo non ho avuto piu dubbi!!!! sorriso a 320 denti e a manetta per raggiungervi....ero cosi preso dal parlare con te simò ke sono finito pure nella canaletta di lato....minkia scantu(paura)!!!!!!!

attendo le foto!! fai presto!!!

Davvero la tua ragazza ha detto quella frase!??????????? :shock::shock: è fantastica questa cosa!! :mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri siti

Minchia davvero c'è mancato poco che ti stricavi nterra. Disgraziato folle!!! :mrgreen:

Si si, e non ti dico che gioia sentirle. Sopratutto la prima! :)

Non ha fatto altro che fotografare, ammirare il paesaggio. S'è scialata!!!! :mrgreen:

Al transiciliana probabilmente non potrà venire per ragioni di studio ma la prossima estate c'è in programma il giro completo della sicilia costa costa. 7 giorni per toccare Cefalù, San Vito Lo Capo, Erice, Mazara del Vallo, Agrigento e via su per Catania e di nuovo a Milazzo. 8)

Link al commento
Condividi su altri siti

Domani, al tempo, ne posto altre (le più belle). ;)

Per stasera è l'ultima.

Nel bel mezzo della campagna gelese, in mezzo al nulla. Solo paglia, fieno, cascine abbandonate e noi 4!!! Scenario favoloso, un silenzio surreale, gran caldo ma davvero emozionante.

dscf1261fa8.jpg

No comment sulla posa di Saetta.... :twisted:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi, io vi chiamaerei sempre tutti ma non ho il contatto telefonico di ognuno di voi! ;)

Figurati se non ti facevo uno squillo una volta passati da S.Agata. Tra l'altro ci siam fermati pure all'AGIP vicino all'ospedale se non ricordo male.

Saetta le foto, l'altra metà sono nel pc della mia zita. Quando passo da casa sua metto su una pendrive e le posto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...