LeandroSpecial Inviato 27 Luglio 2008 Segnala Condividi Inviato 27 Luglio 2008 Ragazzi è da tempo che avrei intenzione di prendere la marma sip performance tipo "siluro" totalmente cromata (circa 300 dindini..). Io possiedo un PX125 2005 completamente originale, che dite comprometterebbe la resistenza del motore in generale? (ho fatto 34000km senza problemi...) O posso andare tranquillo? Inoltre nelle pieghe c'è il rischio di strisciarla e rovinare questo capolavoro? (NB nn cerco prestazioni, semplicemente mi piace esteticamente..) Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
luca70 Inviato 27 Luglio 2008 Segnala Condividi Inviato 27 Luglio 2008 ???? ok, l'estetica è importante però...300 eurini! comunque qualsiasi espansione senza elaborazioni è sconsigliata, l'unica che ti dà un pò di spunto in + è la sito plus...ma hai la catalitica o la sito(piagggio)normale? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
_kenzo Inviato 27 Luglio 2008 Segnala Condividi Inviato 27 Luglio 2008 la sip è un'ottima marmitta e sul 200 originale con qualche accortezza và anche bene. ma sul 125 standard credo ti deluda di brutto.hai pochissima potenza di base.. anche mettendo un volano leggero (perdi l'elestart) e un 24 non credo che riuscirai a far rendere la marmitta.. per il discorso di strusciarla a terra ti dico che io sul mio pe non la tocco molto facilmente!! come minimo metti anche un 177 insieme all marmitta... oppure intanto metti la modifica e poi la marmitta.. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
LeandroSpecial Inviato 27 Luglio 2008 Autore Segnala Condividi Inviato 27 Luglio 2008 Per luca70_ la vespa monta la piaggio euro 2!!! (so è scandalosa.. ma ti ripeto io conto tanto sulla resistenza del mio caro PX..) Comunque, non mi interessa il rendimento e le prestazioni, vorrei solo capire se magari il gruppo termico viene sollecitato diversamente e perda la sua robustezza Piaggio.. Diversamente dalla special che ho montato a dovere.. Voglio evitare di toccarlo.. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Piccio Inviato 27 Luglio 2008 Segnala Condividi Inviato 27 Luglio 2008 Ciao ...guarda io penso che su un motore original sia semplicemente sprecata cmq fai tè...il cilindro nnne risente al piu devi aumentare il getto del max io ti consiglierei la pinasco cromata secondo me ottima marma per vespa original ,hà un ottimo sound!!! esteticamentemolto accattivante- Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
_kenzo Inviato 28 Luglio 2008 Segnala Condividi Inviato 28 Luglio 2008 casomai una buona marmitta fà bene al motore.. comunque segui il consiglio del piccio,o in alternativa marmitta sip+kit 177 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
vespoz Inviato 28 Luglio 2008 Segnala Condividi Inviato 28 Luglio 2008 comunque anche la pinasco son 200 euroz... e con un po' di soldi in più si può anche pensare alla sip(e secondo me quei soldi in più li vale), va bene che sull'originale è sprecata, ma se un giorno vorrà montare un 177 avrà già una gran marmitta. Oppure trovi una pinasco usata, il prezzo da nuova mi sembra un po' troppo alto. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
waltors Inviato 28 Luglio 2008 Segnala Condividi Inviato 28 Luglio 2008 oppure vai in un qualche posto di fai da te e ti costruisci con un tubo cromato da almeno 8cm di diametro un prolungo per la marmaitta originale.. Così non tocchi lìoriginalità del motore, ed hai un qualcosa di bello luccicante da veder... oh mi raccomando fallo in modo che lo puoi togliere senza sbatterti troppo, che se devi un giorno cambiare la rutoa... poi son dolori... eheh E se metti una sito normale.. gli fai solo bene al motore.. ( poi aumenta il geto max di 2 punti però! ) Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
luca70 Inviato 28 Luglio 2008 Segnala Condividi Inviato 28 Luglio 2008 q8!! Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ospite Inviato 28 Luglio 2008 Segnala Condividi Inviato 28 Luglio 2008 Waltors moderatore subito ! Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
LeandroSpecial Inviato 28 Luglio 2008 Autore Segnala Condividi Inviato 28 Luglio 2008 Ditemi una cosa.. In termini di consumi, è vero che la marma originale euro 2 fa consumare piu benzina? Se si, cosa mi dite? Originale non catalitica oppure qualcos'altro? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Saetta Inviato 31 Luglio 2008 Segnala Condividi Inviato 31 Luglio 2008 posso dirti che scatalizzando consumi decisamente meno, per esperienza diretta Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
M944 Inviato 31 Luglio 2008 Segnala Condividi Inviato 31 Luglio 2008 io ho la marmitta che dici te!!! a me va benissimo!!! pero..... il mio motore non e proprio originale, quindi io ascolterei piu quello che ti hanno detto gli altri. per il fatto che tocca a terra..... Ti posso garantire che sul mio gtr nel giro di un mese a sinistra ( nella pancia per intenderci) e gia tutta bella raschiata, a destra( domenica, in due !!) mi sono quasi finito il gancetto che tiene le molle!!! per il px pero non se tocca, forse no perche magari e piu alto da terra rispetto alla mia gtr Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
LeandroSpecial Inviato 1 Agosto 2008 Autore Segnala Condividi Inviato 1 Agosto 2008 Guardandone una che proprio c'è nel mio garage, sembrerebbe di si, il fattore consumi comunque mi alletta ancora di più all'acquisto.. Adoro questa marmitta e per uno come me che cammina solo con la Vespa consumare meno non potrebbe far altro che farmi contento!! Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
paolorally Inviato 1 Agosto 2008 Segnala Condividi Inviato 1 Agosto 2008 comunque anche la pinasco son 200 euroz... e con un po' di soldi in più si può anche pensare alla sip(e secondo me quei soldi in più li vale), va bene che sull'originale è sprecata, ma se un giorno vorrà montare un 177 avrà già una gran marmitta. Oppure trovi una pinasco usata, il prezzo da nuova mi sembra un po' troppo alto. C'è UN RIVENDITORE DI CAPRI CHE SU EGAY LE VENDE A 160 EURI..IO L'HO COMPRATA se è solo un fatto estetico, lascia perdere la sip, compra LA PINA, CHE LA SANTA MARIA LA METTI SOTTO DOPO Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
JonnyShort Inviato 1 Agosto 2008 Segnala Condividi Inviato 1 Agosto 2008 scusa leandro curiosità personale, ma tu vuoi fare un blocco con cilindro/carburatore originale, cambio a 5 rapporti e espansione SIP ? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
LeandroSpecial Inviato 1 Agosto 2008 Autore Segnala Condividi Inviato 1 Agosto 2008 Sincermente, non credo che le due cose possano lavorare insieme sul motore originale, quindi sto valutando la situazione perchè vorrei scegliere qualcosa di particolare per la vespa.. Le 2 cose sono impossibili insieme me ne rendo conto, sicuramente il cambio a 5 rapporti non è creato per questi utilizzi.. Per questo mi appello a voi, il motore così come ho detto prima, ho intenzione di lasciarlo originale finchè non esploda.. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
LeandroSpecial Inviato 1 Agosto 2008 Autore Segnala Condividi Inviato 1 Agosto 2008 Ah..! E' anche da valutare la proposta di Paolorally sulla pina Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
cencis Inviato 1 Agosto 2008 Segnala Condividi Inviato 1 Agosto 2008 se il motore e originale prendi la pinasco o la simonini che costa meno e come prestazioni sono simili... Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
LeandroSpecial Inviato 1 Agosto 2008 Autore Segnala Condividi Inviato 1 Agosto 2008 Ma ai bassi? Sono affidabili? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
giankx Inviato 1 Agosto 2008 Segnala Condividi Inviato 1 Agosto 2008 Scordati i bassi di una Sip e simili in confronto a Pinasco e Simonini...... Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
_kenzo Inviato 2 Agosto 2008 Segnala Condividi Inviato 2 Agosto 2008 mh....in che senso?? io sul 200 ho + bassi medio/bassi con la sip che il padellino... poi dato che allunga anche un pò il salto 3a/4a si sente...ma almeno la sip non è una marmitta che fà girare in alto il motore.. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Discussioni
Chiedo perché sono completamente ignorante
Da silvione, in Elaborazioni: Telai Grandi (PX, PE, Rally, TS, Sprint, Ecc.ecc.)
Vespa px125e con elaborazione sconosciuta
Da Davide0033, in Elaborazioni: Telai Grandi (PX, PE, Rally, TS, Sprint, Ecc.ecc.)
Vespa Rally 200 1 2
Da matmelia82, in Consigli per gli acquisti
Censimento Vespa Px 150 Time 2000 Serie limitata
Da Caesar002, in Le chiacchiere di Vespaonline
Mi presento
Da Marco Polito, in Le chiacchiere di Vespaonline
Immagini