Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Ragazzi è da tempo che avrei intenzione di prendere la marma sip performance tipo "siluro" totalmente cromata (circa 300 dindini..).

Io possiedo un PX125 2005 completamente originale, che dite comprometterebbe la resistenza del motore in generale? (ho fatto 34000km senza problemi...) O posso andare tranquillo?

Inoltre nelle pieghe c'è il rischio di strisciarla e rovinare questo capolavoro? (NB nn cerco prestazioni, semplicemente mi piace esteticamente..;))

Link al commento
Condividi su altri siti

la sip è un'ottima marmitta e sul 200 originale con qualche accortezza và anche bene.

ma sul 125 standard credo ti deluda di brutto.hai pochissima potenza di base..

anche mettendo un volano leggero (perdi l'elestart) e un 24 non credo che riuscirai a far rendere la marmitta..

per il discorso di strusciarla a terra ti dico che io sul mio pe non la tocco molto facilmente!!

come minimo metti anche un 177 insieme all marmitta...

oppure intanto metti la modifica e poi la marmitta..

Link al commento
Condividi su altri siti

Per luca70_ la vespa monta la piaggio euro 2!!! (so è scandalosa.. ma ti ripeto io conto tanto sulla resistenza del mio caro PX..:))

Comunque, non mi interessa il rendimento e le prestazioni, vorrei solo capire se magari il gruppo termico viene sollecitato diversamente e perda la sua robustezza Piaggio..;) Diversamente dalla special che ho montato a dovere.. Voglio evitare di toccarlo..

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao ...guarda io penso che su un motore original sia semplicemente sprecata cmq fai tè...il cilindro nnne risente al piu devi aumentare il getto del max io ti consiglierei la pinasco cromata secondo me ottima marma per vespa original ,hà un ottimo sound!!! esteticamentemolto accattivante-

Link al commento
Condividi su altri siti

comunque anche la pinasco son 200 euroz... e con un po' di soldi in più si può anche pensare alla sip(e secondo me quei soldi in più li vale), va bene che sull'originale è sprecata, ma se un giorno vorrà montare un 177 avrà già una gran marmitta. Oppure trovi una pinasco usata, il prezzo da nuova mi sembra un po' troppo alto.

Link al commento
Condividi su altri siti

oppure vai in un qualche posto di fai da te e ti costruisci con un tubo cromato da almeno 8cm di diametro un prolungo per la marmaitta originale..

Così non tocchi lìoriginalità del motore, ed hai un qualcosa di bello luccicante da veder...

oh mi raccomando fallo in modo che lo puoi togliere senza sbatterti troppo, che se devi un giorno cambiare la rutoa... poi son dolori... eheh

E se metti una sito normale.. gli fai solo bene al motore.. ( poi aumenta il geto max di 2 punti però! )

Link al commento
Condividi su altri siti

io ho la marmitta che dici te!!!

a me va benissimo!!! pero..... il mio motore non e proprio originale, quindi io ascolterei piu quello che ti hanno detto gli altri.

per il fatto che tocca a terra.....

Ti posso garantire che sul mio gtr nel giro di un mese a sinistra ( nella pancia per intenderci) e gia tutta bella raschiata, a destra( domenica, in due !!) mi sono quasi finito il gancetto che tiene le molle!!!

per il px pero non se tocca, forse no perche magari e piu alto da terra rispetto alla mia gtr

Link al commento
Condividi su altri siti

comunque anche la pinasco son 200 euroz... e con un po' di soldi in più si può anche pensare alla sip(e secondo me quei soldi in più li vale), va bene che sull'originale è sprecata, ma se un giorno vorrà montare un 177 avrà già una gran marmitta. Oppure trovi una pinasco usata, il prezzo da nuova mi sembra un po' troppo alto.

C'è UN RIVENDITORE DI CAPRI CHE SU EGAY LE VENDE A 160 EURI..IO L'HO COMPRATA

se è solo un fatto estetico, lascia perdere la sip,

compra LA PINA, CHE LA SANTA MARIA LA METTI SOTTO DOPO

Link al commento
Condividi su altri siti

Sincermente, non credo che le due cose possano lavorare insieme sul motore originale, quindi sto valutando la situazione perchè vorrei scegliere qualcosa di particolare per la vespa.. Le 2 cose sono impossibili insieme me ne rendo conto, sicuramente il cambio a 5 rapporti non è creato per questi utilizzi.. Per questo mi appello a voi, il motore così come ho detto prima, ho intenzione di lasciarlo originale finchè non esploda..:):):D

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...