Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Spedizione a 5 € su tutti gli ordini. Acquista Subito Online!
 
 
 
  • Risposte 771
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

ciao kiwi vorrei chiederti se posso un chiarimento su come hai rimediato allo spanamento del filetto dello sterzo in cui va una delle viti per fissare il faro anteriore, non ho ben capito hai inserito un cilindretto ma dove all'interno del filetto ? oppure all'interno del cavita del fanale ?(come avresti fatto??) come vedi non ho ben capito in che modo hai agito ti chiedo con ansia questa cosa perche' io ho lo stesso problema mi si e' spannato il filetto in cui si avvita una delle viti per fissare il fanale e fino ad ora vado in giro con una sola vite

Grazie ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao kiwi vorrei chiederti se posso un chiarimento su come hai rimediato allo spanamento del filetto dello sterzo in cui va una delle viti per fissare il faro anteriore, non ho ben capito hai inserito un cilindretto ma dove all'interno del filetto ? oppure all'interno del cavita del fanale ?(come avresti fatto??) come vedi non ho ben capito in che modo hai agito ti chiedo con ansia questa cosa perche' io ho lo stesso problema mi si e' spannato il filetto in cui si avvita una delle viti per fissare il fanale e fino ad ora vado in giro con una sola vite

Grazie ciao

allora il metodo si chiama ELICOIL

sono dei filetti in acciaio per recuperare filetti spannati senza cambiare vite/bullone..

In pratica tu prendi il kit composto da questi elicoil della misura desiderata...M5 M6 ecc...

con il loro maschio apposito (a volte coincide con maschi di normali kit da filettatura a volte no...nel caso del foro ghiera che è M5 passo 0.8 ci serve un maschio 6x 0,8) fai il nuovo filetto allargando il vecchio spannato poi ci avviti con l'inseritore (fornito nei kit oppure autocostruito da me per risparmiare_smile_) l'elica in acciaio del nuovo filetto che internamente è filettata e riproduce passo e diametro del vecchio foro...

Unico neo i kit sono decisamente costosi....circa 50€

Io per risparmiare ho comprato una scatolina da 30 eliche e il maschio per alesare a 30.... l'inseritore l'ho autocostruito

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...
ciao kiwi...scolta rileggendo la situazione della bobina...hai mai pensato di prenderne una di quelle che fanno ora potenziate???hanno la scatola esterna identica...e dicono che vanno benissimo!!!

Che rifanno ora cosa vuol dire??? Da pochi mesi??

Perchè se leggi bene e guardi le foto vedi che già l'hanno potenziata la bobina! Considera che io la presi a fine 2008 inizi 2009

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 anno dopo...

Ciao Kiwi,

avrei bisogno di una dritta....ho un contakm di un gtr aperto, e ti volevo chiedere come si fa a richiudere, ovvero: la ghiera cromata di metallo va infilata da sotto o da sopra? Ho provato a scorrere tutto il post, ma non ho trovato nulla sul contakm...

Grazie mille

Alfreod

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Kiwi,

avrei bisogno di una dritta....ho un contakm di un gtr aperto, e ti volevo chiedere come si fa a richiudere, ovvero: la ghiera cromata di metallo va infilata da sotto o da sopra? Ho provato a scorrere tutto il post, ma non ho trovato nulla sul contakm...

Grazie mille

Alfreod

Proprio qui in importanti ce un post che spiega per filo e per segno il restauro di contakm larghe

Comunque la ghiera la infili da sopra e la chiudi sotto

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 anni dopo...

salve ragazzi, ho appena comprato un 180 rally conservato, ma con motore bloccato, a sto punto lo volevo rifare e metterci un cilindro del 200, volevo sapere se è affidabile, quale testa ci monto? quella del 180 o quella del 200? e se in collettore tornito si rompe..voi cosa mi consigliate?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 anni dopo...
Ciao Tony, sono giunto anch'io alla fase verniciatura marmitta, ho trovato un colorificio che mi farebbe il colore in bomboletta ma mi diceva che il virato oro non viene bene,.....tu come fai a farlo??

ciao scusi per il disturbo visto che anche io ho acquistato una relly 180 del 68 e smontando il motore ho visto il paraolio lato volano

25x40x7 pero su tutti i siti mi dicono 24x40x7 lei sa indicarmi il giusto paraolio la ringrazio agostino

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 5 anni dopo...

che hai ritirato fuori!
una delle migliori discussioni di Vol quando era ai fasti!

comunque ho dato un occhiata alla prima pagina (non sò nelle altre perche non le ho aperte) ed ho visto che foto kiwi le aveva caricate tramite imageshack.... purtroppo da un po di tempo questo sito di hosting image è diventato a pagamento e chi non ha pagato si è visto cancellare tutte le foto...
quindi per questo non si riescono a vedere le foto

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea Nuovo...