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  • 1 mese dopo...
 
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Miglior contributo in questa discussione

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Consiglio personale:

Se hai la possibilita' monta un carburatore da 24.

Per l'albero: stai sui 5°di incrocio con i travasi.

beh... a parere mio sull' ape ci vuole un motore coppioso,

non che giri alto, anche perche se no non tira bene!!

e per il 24, è un problema, consuma gia molto di suo,

e diciamo che quell ape deve essere un mezzo sostituivo alla Vespa

per l' inverno!!! e l' albero l' ho tagliato a caso,

o meglio poco dopo che il pistone chiudesse i travasi,

almeno ho la massima apertura senza incroci..

no?

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Consiglio personale:

Se hai la possibilita' monta un carburatore da 24.

Per l'albero: stai sui 5°di incrocio con i travasi.

beh... a parere mio sull' ape ci vuole un motore coppioso,

non che giri alto, anche perche se no non tira bene!!

e per il 24, è un problema, consuma gia molto di suo,

e diciamo che quell ape deve essere un mezzo sostituivo alla Vespa

per l' inverno!!! e l' albero l' ho tagliato a caso,

o meglio poco dopo che il pistone chiudesse i travasi,

almeno ho la massima apertura senza incroci..

no?

Certo,su un mezzo come l'ape serve coppia..il fatto e' che dovresti decidere a priori che scarico montare..tra una proma e una espansione c'e'molta differenza di comportamento.

Il valore che ti ho dato e' puramente indicativo..nel senso:

quando si cerca coppia di solito ci si tiene nel range 3-8┬░..andare oltre, presuppone di avere uno scarico dimensionato opportunamente e travasi adeguati..

Diciamo che i 5┬░(a mio parere)sono piu' o meno universali..su questi tipi di motori..

Riguardo al carburatore:la differenza in termini di coppia e' tangibile..quella sui consumi molto meno se ben carburato..

ps:

Dopo che hai lavorato la valvola,piazza un bel goniometro e vedi un po le fasature..con due numeri fai prima e meglio che andare a caso :wink:

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  • 4 mesi dopo...

Finito l'inverno, il mio fratellino vesper ha deciso di mettere l'ape in letargo e riesumare dal

cimitero la vespetta.

Faccio un riassuntino: eravamo rimasti con la vespa portata a ferro, il motore equipaggiato con GT malossi 102 24/72 19 e proma, messo in moto sul banco!

Intanto il povero malossino 102 prestato all'ape è morto in guerra e la vespa è rimasta senza GT, comunque ne sta arrivando uno nuovo da ebay.

vespa quasi a ferro... io che saldo con la saldrice in prestito del carrozziere...

...adesso me ne sono comperata una tutta mia

vespbri010ff5.th.jpg

vespa in verniciatura in uno pseudo-forno ricavato nell'officina

img0740.th.jpg

immagini del motore....

immagine006aa5.th.jpg

img0683zo6.th.jpg

a presto le foto della vespa ultimata.... non le ho ancora nel PC!

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