vesper93 Inviato 26 Novembre 2008 Autore Segnala Condividi Inviato 26 Novembre 2008 pensavo di mettergli il delayer all ape potrebbe servire? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
vesper93 Inviato 15 Gennaio 2009 Autore Segnala Condividi Inviato 15 Gennaio 2009 ecco il motore!!! dopo metterò le foto dell 'ape verniciata! scusate se le foto sono un po sparse... ma devo fare veloce che devo ancora chiuderlo!! ANZI DEVO TAGLIARE L' ALBERO!!!!! QUANTO LO TAGLIO??? avevo pensarlo di tagliarlo poco dopo la chiusura dei travasi.... no?? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
mecciu Inviato 15 Gennaio 2009 Segnala Condividi Inviato 15 Gennaio 2009 domani...si fa l'albero via..NON DISPERARE Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
vesper93 Inviato 15 Gennaio 2009 Autore Segnala Condividi Inviato 15 Gennaio 2009 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
xx75ccy Inviato 15 Gennaio 2009 Segnala Condividi Inviato 15 Gennaio 2009 ma che domani! adesso scnedi e tegli! dagli un 1/2 mm di incrocio! Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
vespaet3 Inviato 16 Gennaio 2009 Segnala Condividi Inviato 16 Gennaio 2009 e la valvolozza? foto!!! Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
xx75ccy Inviato 16 Gennaio 2009 Segnala Condividi Inviato 16 Gennaio 2009 ALLORA VESPER! hai dremellato o no? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Robertk_r Inviato 16 Gennaio 2009 Segnala Condividi Inviato 16 Gennaio 2009 Consiglio personale: Se hai la possibilita' monta un carburatore da 24. Per l'albero: stai sui 5°di incrocio con i travasi. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
vesper93 Inviato 19 Gennaio 2009 Autore Segnala Condividi Inviato 19 Gennaio 2009 Consiglio personale:Se hai la possibilita' monta un carburatore da 24. Per l'albero: stai sui 5°di incrocio con i travasi. beh... a parere mio sull' ape ci vuole un motore coppioso, non che giri alto, anche perche se no non tira bene!! e per il 24, è un problema, consuma gia molto di suo, e diciamo che quell ape deve essere un mezzo sostituivo alla Vespa per l' inverno!!! e l' albero l' ho tagliato a caso, o meglio poco dopo che il pistone chiudesse i travasi, almeno ho la massima apertura senza incroci.. no? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
xx75ccy Inviato 19 Gennaio 2009 Segnala Condividi Inviato 19 Gennaio 2009 CON L'INCROCIO GUADAGNI BASSI NON ALTI! NON RITARDI MICA! e poi resta il fatto che il 24 consuma meno del 19. se no fai come me e vai di 22 phbl. ciaoo Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Robertk_r Inviato 19 Gennaio 2009 Segnala Condividi Inviato 19 Gennaio 2009 Consiglio personale:Se hai la possibilita' monta un carburatore da 24. Per l'albero: stai sui 5°di incrocio con i travasi. beh... a parere mio sull' ape ci vuole un motore coppioso, non che giri alto, anche perche se no non tira bene!! e per il 24, è un problema, consuma gia molto di suo, e diciamo che quell ape deve essere un mezzo sostituivo alla Vespa per l' inverno!!! e l' albero l' ho tagliato a caso, o meglio poco dopo che il pistone chiudesse i travasi, almeno ho la massima apertura senza incroci.. no? Certo,su un mezzo come l'ape serve coppia..il fatto e' che dovresti decidere a priori che scarico montare..tra una proma e una espansione c'e'molta differenza di comportamento. Il valore che ti ho dato e' puramente indicativo..nel senso: quando si cerca coppia di solito ci si tiene nel range 3-8┬░..andare oltre, presuppone di avere uno scarico dimensionato opportunamente e travasi adeguati.. Diciamo che i 5┬░(a mio parere)sono piu' o meno universali..su questi tipi di motori.. Riguardo al carburatore:la differenza in termini di coppia e' tangibile..quella sui consumi molto meno se ben carburato.. ps: Dopo che hai lavorato la valvola,piazza un bel goniometro e vedi un po le fasature..con due numeri fai prima e meglio che andare a caso Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
vesper93 Inviato 19 Gennaio 2009 Autore Segnala Condividi Inviato 19 Gennaio 2009 non ho lavorato la valvola.. ma bensi l' albero ecco qua... Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
mecciu Inviato 3 Giugno 2009 Segnala Condividi Inviato 3 Giugno 2009 Finito l'inverno, il mio fratellino vesper ha deciso di mettere l'ape in letargo e riesumare dal cimitero la vespetta. Faccio un riassuntino: eravamo rimasti con la vespa portata a ferro, il motore equipaggiato con GT malossi 102 24/72 19 e proma, messo in moto sul banco! Intanto il povero malossino 102 prestato all'ape è morto in guerra e la vespa è rimasta senza GT, comunque ne sta arrivando uno nuovo da ebay. vespa quasi a ferro... io che saldo con la saldrice in prestito del carrozziere... ...adesso me ne sono comperata una tutta mia vespa in verniciatura in uno pseudo-forno ricavato nell'officina immagini del motore.... a presto le foto della vespa ultimata.... non le ho ancora nel PC! Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
angelo255 Inviato 3 Giugno 2009 Segnala Condividi Inviato 3 Giugno 2009 che marma e' quella li?? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
mecciu Inviato 3 Giugno 2009 Segnala Condividi Inviato 3 Giugno 2009 zirri Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
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