Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

ciao a tutti!

un mese fa ho fatto rifare i cuscinetti di banco al mio primavera ad un guru della vespa di cantù. gli ho fatto inoltre montare il cilindro di serie al posto del 130 e la frizione di serie (nuova) al posto della 4 dischi... il problema è il seguente: a volte ( nno sempre, ma comunque mai a freddo) quando chiudo il gas la vespoa resta accelerata parecchio, e tende a salire ancora...

Io ho già ripulito il carburatore, e la cosa sembrava risolta, ma stamane si è ripresentata... stasera sono uscito x provarla ed è andato tutto ok... non so che pensare....

Inoltre, la frizione che mi ha montato presenta un difetto: su ogni marcia, lasciata la leva, la frizione stacca sempre dopo u 2 secondi, e, se apri parecchio il gas, per fare un prima-seconfda-terza-quarta veloce, non stacca mai bene... che posso fare??

vi ringrazion in anticipo x l'aiuto!!

buona vespa a tutti...!

Ale

Link al commento
Condividi su altri siti

 

ehm... in effetti avete ragione, mi sono espresso male.... slitta...

x risp a sartana: ho controllato sia il carburatore che il collettore... tutti montati giusti e sani...

avevo pensato anche io che prende aria... ma non capisco eventualmente da dove, inoltre se così fosse, dovrebbe presentare sempre il difetto.... invece lo fa saltuariamente.... non so proprio che pesci pigliare....

Link al commento
Condividi su altri siti

eh eh eh... no, l'ho fatto fare ad una persona che ripara vespe da 60 anni... solo che stavolta mi sa che non è venuta perfetta... anche xchè i cuscinetti cantano ancora.... va beh, comunque da 2 gg il difetto non si presenta +, anzi... va tutto ok... ora il "problema " è appunto il rumore di cuscinetto usurato... so che ha cambiato quello sul lato volano, ma non l'altro, xchè a detta sua era a posto.... boh...

cmq, grazie x l'aiuto!!!!

Ale

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...