Alevespa Inviato 17 Agosto 2008 Segnala Condividi Inviato 17 Agosto 2008 ciao a tutti! un mese fa ho fatto rifare i cuscinetti di banco al mio primavera ad un guru della vespa di cantù. gli ho fatto inoltre montare il cilindro di serie al posto del 130 e la frizione di serie (nuova) al posto della 4 dischi... il problema è il seguente: a volte ( nno sempre, ma comunque mai a freddo) quando chiudo il gas la vespoa resta accelerata parecchio, e tende a salire ancora... Io ho già ripulito il carburatore, e la cosa sembrava risolta, ma stamane si è ripresentata... stasera sono uscito x provarla ed è andato tutto ok... non so che pensare.... Inoltre, la frizione che mi ha montato presenta un difetto: su ogni marcia, lasciata la leva, la frizione stacca sempre dopo u 2 secondi, e, se apri parecchio il gas, per fare un prima-seconfda-terza-quarta veloce, non stacca mai bene... che posso fare?? vi ringrazion in anticipo x l'aiuto!! buona vespa a tutti...! Ale Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
sartana1969 Inviato 17 Agosto 2008 Segnala Condividi Inviato 17 Agosto 2008 1°problema: è un problema di smagrimento: o gli arriva poca benza dal serbatoio o ti prende aria AD ESEMPIO dal collettore (rotto? crepato? carburatore non montato correttamente? (non spinto a battuta)) Un domanda: per non stacca mai bene, cosa intendi??? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Andrea78153 Inviato 17 Agosto 2008 Segnala Condividi Inviato 17 Agosto 2008 intende secondo me (come anche te pensi) esattamente il contrario di quello che ha scritto.... slitta! cioè NON attacca bisogna regolare meglio la frizione Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Alevespa Inviato 17 Agosto 2008 Autore Segnala Condividi Inviato 17 Agosto 2008 ehm... in effetti avete ragione, mi sono espresso male.... slitta... x risp a sartana: ho controllato sia il carburatore che il collettore... tutti montati giusti e sani... avevo pensato anche io che prende aria... ma non capisco eventualmente da dove, inoltre se così fosse, dovrebbe presentare sempre il difetto.... invece lo fa saltuariamente.... non so proprio che pesci pigliare.... Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
sartana1969 Inviato 17 Agosto 2008 Segnala Condividi Inviato 17 Agosto 2008 hai provato la benzina dal serbatoio? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Alevespa Inviato 17 Agosto 2008 Autore Segnala Condividi Inviato 17 Agosto 2008 si, scusa dimenticavo di scriverlo... l'alimentazione da serbatotio è ok... mi aspettavo in effetti una cosa così, ed è la prima cosa che ho controllato... Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Andrea78153 Inviato 17 Agosto 2008 Segnala Condividi Inviato 17 Agosto 2008 lo so che già l'hai fatto (e forse rifatto) ma controlla il getto del minimo ed il suo circuito: se si è infilato li dentro un capello o un pelo, fa proprio come dici te e saltuariamente Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Dart Inviato 17 Agosto 2008 Segnala Condividi Inviato 17 Agosto 2008 Ma il motore l'hai fatto fare a quello che gira con il Cayenne e il divano sul tetto? No, perchè se così fosse mi hanno detto essere uno sbruffone che di Vespe se ne intende poco......... Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Alevespa Inviato 20 Agosto 2008 Autore Segnala Condividi Inviato 20 Agosto 2008 eh eh eh... no, l'ho fatto fare ad una persona che ripara vespe da 60 anni... solo che stavolta mi sa che non è venuta perfetta... anche xchè i cuscinetti cantano ancora.... va beh, comunque da 2 gg il difetto non si presenta +, anzi... va tutto ok... ora il "problema " è appunto il rumore di cuscinetto usurato... so che ha cambiato quello sul lato volano, ma non l'altro, xchè a detta sua era a posto.... boh... cmq, grazie x l'aiuto!!!! Ale Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Andrea78153 Inviato 20 Agosto 2008 Segnala Condividi Inviato 20 Agosto 2008 beh per 5/6 € di cuscinetto poteva anche cambirlo cavolo...... è pure semplice da sostituire... il cilindro è originale, rettificato, con fasce nuove o cosa? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Alevespa Inviato 20 Agosto 2008 Autore Segnala Condividi Inviato 20 Agosto 2008 ...infatti... lo pensdo anche io... cilindro originale, non rettificato xchè ok, con fasce nuove nuove.... Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Andrea78153 Inviato 20 Agosto 2008 Segnala Condividi Inviato 20 Agosto 2008 ed allora è probabile che siano le fasce nuove che battono un pochino Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Alevespa Inviato 20 Agosto 2008 Autore Segnala Condividi Inviato 20 Agosto 2008 mmmh... il rumore è una vibrazione metallica sul rilascio del gas... non direi proprio che siano le fasce... comunque verifico! grazie mille!!! Ale Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
et34e Inviato 23 Agosto 2008 Segnala Condividi Inviato 23 Agosto 2008 Anche io ho cambiato tutti i cuscinetti dell'ET3, meno quello dell'alberino del quadruplo, eppure la Vespa fischia ancora in accelerazione, ma penso che sia il suo rumore originale..... Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Alevespa Inviato 23 Agosto 2008 Autore Segnala Condividi Inviato 23 Agosto 2008 Ciao! il fatto che fischi, è normale xchè è il suo rumore... quanto accade a me è un rumore simile a una lamiera che vibra.... mi sa che mi conviene aprire e rifare tutto da me.... Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
sartana1969 Inviato 23 Agosto 2008 Segnala Condividi Inviato 23 Agosto 2008 sicuro che la vibrazione sia di motore?????? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Alevespa Inviato 23 Agosto 2008 Autore Segnala Condividi Inviato 23 Agosto 2008 beh, ho provato a smontare copriventola, cuffia, togliere dalla sacca ogni oggetto metallico e il rumore rimane... ascoltando bene, viene proprio da dentro... è una mia supposizione, ma sono abbastanza sicuro... Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
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