breppa78 Inviato 22 Agosto 2008 Segnala Condividi Inviato 22 Agosto 2008 Ciao a tutti.. mi capita da poco che quando accellero con la vespa (PX125 Arcobaleno) sento un ticchettio,come una vite che balla, provenire dalla parte sotto del carter motore. Ma lo fa solo in accelerazione,a 70 km/h non si sente più niente, quindi non penso sia problema di segmenti o parti legate al g.t. Qualche suggerimento? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
hki Inviato 22 Agosto 2008 Segnala Condividi Inviato 22 Agosto 2008 insomma batte un po' in testa!? la testa del cilindro l'hai mai pulita? potrebbe essere bella piena di croste d'olio.. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
breppa78 Inviato 22 Agosto 2008 Autore Segnala Condividi Inviato 22 Agosto 2008 No, la testa l'ho appena smontata, pulita (era abbastanza bella e senza incrostazioni). Sto pensando a qualcosa che ha un movimento alternato, tipo i segmenti... forse uno ha preso un pò di gioco e a bassi regimi "sbatte" un pò,poi quando aumenti i giri l'effetto svanisce... nel caso fosse un segmento non dovrebbe fare danni, o no? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
hki Inviato 22 Agosto 2008 Segnala Condividi Inviato 22 Agosto 2008 no, i segmenti non fanno rumore solo in accelerazione per poi svanire..io x quello starei tranquillo. Hai modificato l'anticipo di recente? Già provato con un'altra candela? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
breppa78 Inviato 22 Agosto 2008 Autore Segnala Condividi Inviato 22 Agosto 2008 La candela è una NGK originale quasi nuova (la sigla non la so ma è quella che monta in origine..),posso provare a cambiarla. Ma non può essere qualcosa relativo alla frizione? perchè da ferma praticamente non si stente,comincia a farlo quando parto e accelero (anche piano)... Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
breppa78 Inviato 22 Agosto 2008 Autore Segnala Condividi Inviato 22 Agosto 2008 nessuna idea????? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
slam Inviato 23 Agosto 2008 Segnala Condividi Inviato 23 Agosto 2008 succede anche a me ma sembra quasi + uno sferragliamento non un ticchettio... Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ultras-Arce Inviato 23 Agosto 2008 Segnala Condividi Inviato 23 Agosto 2008 se lo fa quando apri molto velocemente potrebbe essere un "picco di magro" pulisci il carburatore e regola la vite carburazione. nel peggiore delle ipotesi è la gabbietta a rulli tra pistone e biella. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
breppa78 Inviato 23 Agosto 2008 Autore Segnala Condividi Inviato 23 Agosto 2008 No,lo fa sia se accelero piano che forte. Ma nel caso fosse la gabbia,il rumore non dovrebbe peggiorare con l'aumento dei giri motore? La mia lo fa solo a bassi regimi, e tra l'altro solamente quando inserisco la marcia e parto. Da fermo sento qualcosina solo al minimo e se accelero sparisce... Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
hki Inviato 23 Agosto 2008 Segnala Condividi Inviato 23 Agosto 2008 ma l'anticipo è quello originale? faccio anche una domanda stupida..6 sicuro che sia rumore di motore e non magari qualche vibrazioni di qualche rondella e vite carrozzeria un po' mollata? xchè a volte anch'io mi faccio prendere dal panico-motore-non-va-bene mai poi magari metto una mano sul cofano e il picchiettio passa.. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
breppa78 Inviato 25 Agosto 2008 Autore Segnala Condividi Inviato 25 Agosto 2008 Trovato... dopo una lunga analisi di rumori ed in collaborazione con un mio caro amico meccanico,il verdetto è: 50000 km di vespa e il gioco dello spinotto pistone sulla biella. Per adesso è una cosa minima, poi quando peggiorerà smonterò g.t. e interverrò. Ma a proposito sulla mia pX del 1984 trovo già la gabbietta a rulli sulla biella, ho vi è ancora la bronzina? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
hki Inviato 25 Agosto 2008 Segnala Condividi Inviato 25 Agosto 2008 c'è la gabbietta a rulli Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
vespea Inviato 25 Agosto 2008 Segnala Condividi Inviato 25 Agosto 2008 se lo fa quando apri molto velocemente potrebbe essere un "picco di magro"pulisci il carburatore e regola la vite carburazione. nel peggiore delle ipotesi è la gabbietta a rulli tra pistone e biella. fosse "la peggiore delle ipotesi" come ci si deve comportare, si può risolvere? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
bertoferrara Inviato 26 Agosto 2008 Segnala Condividi Inviato 26 Agosto 2008 Se fosse l'anticipo regolato male come si deve interevenire per metterlo giusto? in che posizione Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Rex59 Inviato 26 Agosto 2008 Segnala Condividi Inviato 26 Agosto 2008 Ticchettio?...sarà una bomba? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
-Lomax- Inviato 26 Agosto 2008 Segnala Condividi Inviato 26 Agosto 2008 hai montato un frizione a secco come quelle ducati? dehehehehehehhe Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
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