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Giovedi' prossimo, se tutto va bene, dovrebbero consegnarmi la LML 150..... bianca...bene....via il plasticone, dentro il vespone.....

dunque, il rodaggio:

come mi regolo, io vivo a roma e il mio tragitto e' prettamente cittadini.....max 50 all ora....e te devi di bene, va be' ma questo e un altro discorso,

dunque dicevo...che faccio col rodo, e soprattutto mi sto imparanoiando con il fatto del miscelatore auto, come controllo che il concessionario abbia fatto lo spurgo dell aria, forse e' maglio comunque aggiungere un po d olio per i primi pieni...magari mejo cicciotti che anoressici...che dite

un saluto

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Io controllerei se nel miscelatore c'è abbastanza olio.... altrimenti riempilo. Per il rodaggio non conosco ste LML ma credo siano come le Piaggio più o meno..... aggiungere olio supplementare direttamente nel serbatoio non l'ho mai fatto.... rischi un bell'imbrattamente della candela , se poi la usi solo dentro Roma col traffico........inoltre ti consiglio di controllare serraggi vari , una bella ingrassata ai cavi , magari non farla salire troppo di giri nelle marce basse per i primi KM....

ciao

Max

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non tirare troppo le marce e non tenere andature costanti per troppo tempo, e cerca di rodare tutte e 4 le marce, perchè fare ad esempio 1000 km in 4a rodi sopratutto questa marcia e le altre restano praticamente nuove.così facendo (usandole tutte) ammorbidisci cambio e cavetti rendendolo meno legnoso.

p.s. anche nelle lml l'olio cambio è 80w 90?

ciao robyvespa

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Per evitarti paranoie di aria nel tubo fatti tu lo spurgo: controlla che nel bicchierino spia non ci sia la bolla, aggiungi nel serbatoio olio 1/2 litro, stacca il tubo dal carburatore e fai deluire circa 300/400 grammi d' olio (raccoglili in una bottiglia vuota per poi riutilizzarlo), riattacca il tubo. Io in tutti i rodaggi che ho fatto alle mie Vespe per i primi 500 km aggiungevo al serbatoio 0,5% o qualcosina in piu' di olio nella benzina. Dopo i primi 200km fatti in tranquillita' ogni tanto dagli una tiratina, ma senza esagerare Ciao

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  • 3 settimane dopo...
  • 4 settimane dopo...
non tirare troppo le marce e non tenere andature costanti per troppo tempo, e cerca di rodare tutte e 4 le marce, perchè fare ad esempio 1000 km in 4a rodi sopratutto questa marcia e le altre restano praticamente nuove.così facendo (usandole tutte) ammorbidisci cambio e cavetti rendendolo meno legnoso.

p.s. anche nelle lml l'olio cambio è 80w 90?

ciao robyvespa

il problema delle andature costanti è dovuto ad un possibile riscaldamento del motore?

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