Vai al contenuto

cerchi tubeless, feedback da chi li ha usati....


Messaggi raccomandati

ciao

volevo chiedere a chi li ha usati, magari per molti km, im pressioni sui famigerati cerchi tubeless;

si potrebbe scrivere su che vespa sono montati, km percorsi, difficolta nel montare/smonatre la gomma, cambiate le valvole o no...

metto questo post perche se ne leggono di tutti i colori, in giro...

del tipo, io vorrei metterli per l'indubbia maggior sicurezza, ma se poi le valvole sono difettose (perdo in sicurezza...) oppure per montare/smontare le gomme devo forzare talmente il cerchio che riscio di rovnarlo (perdo in sicurezza...) allora non vale piu la pena...

ciao e grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

 

proprio oggi mi è arrivato scootering,dove c'è un bell'articolo in cui sconsigliano i cerchi in acciaio (c'è la foto di un cerchio con una crepa agghiacciante!!), e visto che i tubles spesso lo sono..se li devi prendere comprali in ferro!!

io li farei mettere al gommista comunque,per farlo in casa ci vuole un pò la mano altrimenti pieghi il cerchio,ed essendo tubless poi rischi di far perdere aria...

Link al commento
Condividi su altri siti

cmq anke io voto a favore dei tubeless...in quanto a tenuta sono tutto un'altro pianeta!

il problema che sulle small avendo la spalla un pochino più bassa del cerchio originale bisogna piallare un pò il coperchio frizione..

per cambiare le gomme do 4€ a ruota al gommista e in 10 minuti sono a posto...;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao

Ho letto questa cosa dei tubeless, allora siccome mi interessano pure a me, dite che sulla LML andranno bene?

redo di si, se non si deve cambiare il mozzo.

Tenete conto che spesso vado in 2 e, non siamo proprio magretti la mia ragazze ed io. Quindi mi piacerebbe la sicurezza e l'affidabilità, ma leggendo in giro c'è chi dice no chi dice si chi dice forse chi dice, peso e non vanno bene.

Ciao Federico

Link al commento
Condividi su altri siti

io ho la Vespa da tre anni e ho forato 7 volte(non esagero)c'è da dire però che peso 100 chili,viaggio sempre carico e spesso in 2,i tubeless mi interessano molto,voi dove li comprate???

ma a quanto tieni la pressione al posteriore? con 100kg dovresti tenere intorno 2.3 bar. se è troppo bassa buchi per quello, aiutano anche i copertoni rinforzati...

i cerchi li trovi da scootrs, in italia da acme special parts e da tonazzo che io sappia.

ciao ciao!

Link al commento
Condividi su altri siti

io sto sempre a 1.6 sul davanti e 2 sul posteriore, ho bucato di nuovo 2 giorni fa adesso provo a mettere 2.3,vediamo che succede

a me quando andavo in due con pressione troppo bassa succedeva spesso, poi alzandola ho risolto.

Potrebbe essere anche il cerchio arrugginito e sfogliato che ti buca la camera d'aria comunque

Link al commento
Condividi su altri siti

il prezzo migliore, considerando la spedizione?

mah, se fai un ordine di più cose di sicuro conviene da scootrs, se fai la prova dal sito ti dicono quanto viene la spedizione, calcola però che c'è l'incognita dogana, se ti dice bene fan passare il pacco senza problemi.

Se però calcoli il tutto e i tempi di spedizione allora prendendoli da acme aspetti poco e paghi non troppo di più. E poi se gli scrivi e acquisti fuori da ebay ti scontano ancora qualcosina.

Da tonazzo sinceramente non scimus.

ciao!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Quindi li consigliate. Ma quando uno li oridna convine prenderne 3 anche per la scorta oppure questa è meglio lasciarla con camera d'aria? Nel caso si possono poi gonfiare con azoto? Gommisit a Roma in grado di montarli me li sapete indicare? Sembrano domande stupide, ma sono importanti per capire cosa conviene fare, perchè se poi trovo un gomista che non è in grado di montarli vicino casa, sinceramente mi servirebbero poco.

Ma poi che gomme ci monto, mi sembra di capire che sono tutte tubeless, solo che noi le mettiamo con la camera d'aria

Ciao Federico

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma quando uno li oridna convine prenderne 3 anche per la scorta oppure questa è meglio lasciarla con camera d'aria?

Non sono sicuro che si adattino nell'alloggio della ruota di scorta, dovrei provare.

Nel caso si possono poi gonfiare con azoto?

Perche' no?

Ma poi che gomme ci monto, mi sembra di capire che sono tutte tubeless, solo che noi le mettiamo con la camera d'aria

Esatto.

tranne che ultimamente si abbassa la pressione al post. Probabilmente avro' preso qualche buca di troppo (oppure ho un chiodino nella gomma, come spero)

Chiodino una sega, ho trovato un discreto bozzo sul battistrada e pezzi di gomma mancanti (!) sul fianco, in uno di questi "scavi" c'e' un taglio. Il cerchio x fortuna e' intatto. Domani di corsa dal gommista.

(OT) Un sentito ringraziamento agli amministratori della mia citta', per avere reso le strade campi da motocross. Maledetti voi e chi vi ha votato.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...