Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti ho un motore et3 che detona....

Classica detonazione: a motore caldo, ai bassi giri quando accelero fa il classico motore metallico....

Per adesso uso benzina addittivata per aumentare gli ottani (il problema si riduce abbastanza)...

Il motore è un'et3 originale tranne il filtro del carburatore che è marca dell'orto (quello tondo in plastica)....

Il getto max dovrebbe essere ok ma ora non mi ricordo bene quale ho montato, se qualcuno mi dice il getto max, min, spillo, ecc. mi fa un favore....

L'anticipo è originale, anzi l'ho posticipato di un mm per sicurezza ma non è servito a nulla....

Grazie per l'aiuto

Link al commento
Condividi su altri siti

Spedizione a 5 € su tutti gli ordini. Acquista Subito Online!

il getto max è 76, il min non centra niente con questo problema, lo spillo credo ce ne sia di un solo tipo per il 19..

Per risolvere il problema:

1-controlla il getto altrimenti lo provi ad aumentare di qulache punto

2-controlla lo squish deve essere a 1.5 (credo) sull'originale

3-prova a posticipare di qualche mm l'anticipo

Link al commento
Condividi su altri siti

che additivo usi per aumentare gli ottani? io avevo lo stesso problema, l'ho risolto temporaneamente mettendo sotto al cilindro 3 guarnizioni di alluminio..avevano spianato un pò troppo i carter visto che detonava sia col cilindro originale che con il polini (che ho preso nuovo senza modificare ne squish ne altro)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, allora:

il getto devo ancora guardare ma la vespa è carburata.....

L'anticipo l'ho posticipato di un mm.....

La candela è nuova.... (ne ho provate tre)

Il gruppo termico è quasi nuovo e non può essersi sporcato....

Potrebbe essere lo squish, anche se mi sembra strano.... Comunque non ho un calibro e quindi devo farmelo imprestare da qualcuno

L'originale et3 è comunque 1,5 mm?

Link al commento
Condividi su altri siti

forse, dico forse ho un 80 di max ma non ne sono sicuro.

comunque prima avevo un 78 ed era leggermente magra (infatti detonava di più).

il filtro è questo in foto

dubito che abbia incrostazioni il cilindro perchè non ha tanti km

devo misurare lo squish, c'è un metodo approssimativo senza usare il calibro?

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

Condividi

• Crea Nuovo...