Vai al contenuto

scintilla debole/mancante su PX 200

Messaggi raccomandati

salve a tutti!

il problema e' il seguente: px 200 '85 circa, frecce senza batteria, restaurato e montato (spero) correttamente.

1) ho ricollegato l' impianto. Premetto che di roba elettrica capisco zero, ma mi pare che sia tutto a massa, cioe' se collego il tester ad uno qualsiasi dei cavi (luci, claxon etc.) ed a massa, vedo che passa corrente...forse va bene..o no?

2) sul manubrio mi avanza un doppio cavetto grigio con 1 faston grande ed un cavetto grigio singolo con faston piccolo, entrambi dalla matassa proveniente dal telaio (perdonate la terminologia..:-)

3) se collego il verde ed il nero (chiave accensione) e faccio girare, la scintilla (debole) scocca una volta su cinque e solo se do' di pedalina con una certa energia (a mano, e' ancora sui cavalletti..)

qualcuno sa fare una diagnosi e darmi qualche dritta? spero di si, e' frustrante avere tutto bello lucido, nuovo..e inerte :-)

p.s.: il volano non e' originale, e' un volano da 1 kg preso da Tonazzo; statore originale con i cavi sostituiti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Spedizione a 5 € su tutti gli ordini. Acquista Subito Online!

prova a disconnettere il filo verde che va dalla centralina al blocchetto della chiave e i due fili della scatoletta sopra il volano, così escludi molti utilizzatori ed eventuali dispersioni.

In questo modo dovresti aver lasciato i fili necessari al funzionamento del motore, vedi se migliora; controlla anche se il cavo della candela è inserito bene nella centralina.

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie. in effetti dopo quanto consigliatomititi..ho trovato uno scambio di fili sul manubrio. ora dovrebbe essere a posto. Collegando il verde e nero ora succede quanto (credo) previsto, e cioe' che la scintilla NON scocca (verde a massa) che e' quanto accade girando la chiave per lo spegnimento..giusto?

grazie per la dritta!

S.

Link al commento
Condividi su altri siti

...

cioe' che la scintilla NON scocca (verde a massa) che e' quanto accade girando la chiave per lo spegnimento..giusto?

Mi credi se scrivo che non me lo ricordo? Basterà provare, sperando che il problema sia quello da te indicato.

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

Condividi

• Crea Nuovo...