mad.mark76 Inviato 29 Agosto 2004 Segnala Inviato 29 Agosto 2004 Ciao ragazzi, ho notato che dal copri mozzo anteriore esce del grasso nero, vorrei smontarlo e controllare bene dove sta il problema! Ho lo schema tecnico, ma non vorrei fare danni, mi consigliate! La vespa è un PX Arcobaleno del 1984! Grazie Marco Cita
italopapi Inviato 29 Agosto 2004 Segnala Inviato 29 Agosto 2004 Ciao, se ho capito bene tu parli della ruota d'avanti, quindi essendo che qui non circola olio quello che scola secondo me e' il grasso che e' stato messo dentro per ingrassare il cuscinetto ruota che col caldo si e' liquefatto e fuoriesce,quindi secondo me niente di preoccupante basta solo asciugare di tanto in tanto l'olio.Ciao Cita
Ospite Inviato 30 Agosto 2004 Segnala Inviato 30 Agosto 2004 Ciao, se ho capito bene tu parli della ruota d'avanti, quindi essendo che qui non circola olio quello che scola secondo me e' il grasso che e' stato messo dentro per ingrassare il cuscinetto ruota che col caldo si e' liquefatto efuoriesce,quindi secondo me niente di preoccupante basta solo asciugare di tanto in tanto l'olio. Si infatti dovrebbe essere grasso, certo non olio di un circuito! Ma se cola non è un problema di tenuta?Io chiedevo consigli su come smontarlo per un controllo! Ciao Cita
Ospite Inviato 30 Agosto 2004 Segnala Inviato 30 Agosto 2004 se ti esce dal mozzo della ruota anteriore sicuramente si è usurato il paraolio che per sostituirlo devi smontare il tamburo e poi l'albero della ruota anteriore. Se non perde molto e non te la senti di farlo da te e non hai voglia di spendere un po' di soldi basta che ogni tanto fai dare un'ingrassata con l'ingrassatore. Ciao PELLE Cita
italopapi Inviato 30 Agosto 2004 Segnala Inviato 30 Agosto 2004 Ascolta, io non mi ricordo piu' se sulla ruota davanti ci sia un paraolio, pero' per logica dove non circola olio secondo me non necessita un paraolio. Possibilmente da te quello che scola e' del grasso superfluo perche' messo in abbondanza.Pero' puo' darsi che sia avvitato un po' lento il dado che stringe il tamburo al mozzo, allora tira fuori la coppiglia che funge da fermo, stringi il dado in modo che sia libero un buco dove infilare poi la coppiglia e vedi se perde ancora.Ciao Cita
Ospite Inviato 31 Agosto 2004 Segnala Inviato 31 Agosto 2004 Ascolta, io non mi ricordo piu' se sulla ruota davanti ci sia un paraolio, pero' per logica dove non circola olio secondo me non necessita un paraolio.Possibilmente da te quello che scola e' del grasso superfluo perche' messo in abbondanza.Pero' puo' darsi che sia avvitato un po' lento il dado che stringe il tamburo al mozzo, allora tira fuori la coppiglia che funge da fermo, stringi il dado in modo che sia libero un buco dove infilare poi la coppiglia e vedi se perde ancora. Ok prover├â┬▓ così. Grazie Marco Cita
Ospite Inviato 1 Settembre 2004 Segnala Inviato 1 Settembre 2004 Ripeto e confermo che la ruota anteriore ha un paraolio altrimenti il grasso uscirebbe tutto e allagherebbe il tamburo. Ripeto: controlla il paraolio è sicuramente colpa di quello. Ciao PELLE Cita
Messaggi raccomandati
Discussioni
*** 7° RAID NOTTURNO DOLOMITI: ISCRIZIONI UFFICIALI***
Da 50celeste, in Le chiacchiere di Vespaonline
Vespa 150 del 2007
Da MoMa73, in Vespe Automatiche
Vorrei acquistare una PX sono in cerca di consigli! 1 2
Da Shampuu, in Consigli per gli acquisti
fine restauro VBA del 58
Da dmax68, in Restauri: Nonne
Sospette incongruenze a libretto - Vespa PK50s 1 2
Da Grillopk50, in Vespe & incartamenti