Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

 
  • 2 settimane dopo...

@ lml (Federico): Ciao, sono Davide e abito a Roma. Premetto che non sono ancora in possesso di una vespa... (però, lo sono stato...).

Vorrei sapere se, l'incontro su Roma, (ma sarebbe ciclico?) è ancora valido... Così, tanto per fare quattro chiacchiere e, capire per me, quali sono gli orientamenti. Pensavo... vespa con marce oppure vespa automatica...

ciao dav

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao

No l'incontro su Roma non è ciclico, ma magari lo potremmo far diventare, un punto di incontro tutti i venerdì, di solito il sabato non si lavora, ed incontrarci nel locale che ci hanno proposto sopra. Bisognerebbe sentire glia altri. Presumo che mi hai scritto te un sms.

Per quanto riguarda il mezzo a marce o automatico è una scelta troppo personale, ti posso dire tra un px e una lml, in questo caso i 2 mezzi sono simili, partendo da un progetto comune che poi ha preso strade dfferente dallo scioglimento tra lml e piaggio, diciamo che una lml è simile a un px anni '80, fonte wikipedia dice adirittura che i 2 mezzi siano gli stessi visto che sono stati prodotti dagli anni 80 fino allo scioglimento negli stabilimenti indiani. Altri adirittura, meccanici, che i px my erano tutte lml, insomma non c'è molta chiarezza sulla cosa.

Comunque il progetto di base è quello del px, la lml è euro 3 equindi abitando a Roma potrebbe essere una scelta obbligata, altre città stanno bloccando gli euro 0 anche se storici, quindi il px, a parte costare tanto sull'usato, rischieresti di non poter circolare. Il mio difetto, risoltomi dall'importatore, probabilmente è stato fonte di furto, quindi nessuno problema di affidabilità sul mezzo lml.

I mezzi, presumo sempre vespa, automatici vengono visti non bene su questo sito, qui sono nostalgici e non accettano di buon grado il moderno, in effetti delle vespa automatiche a me piace solo la 300, che non sarà un mostro di velocità ma è esteticamente piacevole, scattante per toglieri di impaccio nel traffico e dicono non consumi troppo, ovviamente non possedendolo, le mie sono fonti per sentito dire. Sugli automatici in genere che ti posso dire, comodità qunado sei in mezzo al traffico la mano sinistra è meno sollecitata, maggiore velocità di crociera,un automatico arriva, a seconda dela cilindrata a 100 e più, ovviamente se te devi farti un 50 con le marce, devi andare su un usato, di 50 automatici invece ce ne è una scelta infinita, ma te il 50 a marce gia ce l'hai, quindi presumo che te voglia cambiare cilindrata. Un px 125 - 150 o la cugina lml fanno 80 - 95 di velocità massima. I costi di gestione sono più bassi, pensa che un tagliando completo, il primo il più importante, mi è costato 45 euro. I pezzi di ricambio li trovi un po' da per tutto. Insomma i pro e i contro sono facilmente valutabili.

Ciao Spero che le mie risposte ti possano aiutare.

Ovviamente per non andare fuori post, ed avere delle risposte più complete ti conviene aprire un post apposito.

Saluti Federico

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao ragazzi, ho letto che la cosa potrebbe interessarVi.Oltre ad avere questo locale io mi occupo anche di pubblicità radio ed il mio locale è presente su 2 radio romane. Su una i queste, Radio Radio che tutto sicuramente conoscerete, faccio ogni week-end la diretta telefonica con il presentatore, ed eventualmente si potrebbe pubblicizzare questo appuntamento settimanale cercando di portare sempre più gente ogni settimana. Se volete io sono disponibile, accetto qualsiasi proosta. Se qualcuno di Voi si trova a capotare da quelle parti si potrebbe anche parlare di persona ed organizzare il tutto insieme. A presto.

www.paninoespresso.it

Link al commento
Condividi su altri siti

@ lml:

Grazie, per aver speso due righe per me!

Si, Ti ho inviato io l'sms... dato che avevo postato in ritardo, pensavo che con l'sms, avrei bruciato le tappe...

Ripeto, non sono in possesso di vespa...

In compenso, ho nel box un honda silver wing 400 (scooter automatico bicilindrico, con il quale, si possono tenere velocità di crociera molto elevate), ora, piuttosto malconcio, causa incidente molto grave che ho avuto nel 2007... Sono in attesa di un'eventuale risarcimento! Ho preso una serie di buche e sono caduto...

Direi che, la mia prerogativa principale è quella di farmi ridere dietro... dagli estranei, infatti... in un mio post precedente su sez. "chiacchiere", che ti vado a proporre? "... sono in procinto di acquistare una 150 del modello vespa s... che uscirà a fine settembre", me ne han dette di tutti i colori...

Beh, è un problema loro se sono nostalgici...!

Vespa è sempre vespa...

Potrei anche dire loro che, "fanno traffico e creano situazioni di pericolo" se, la loro velocità max si attesta tra gli ottanta e i novanta...

A Roma, se ti metti così, "ti montano sopra"...

Quindi, non ho replicato.

Tornando al discorso "scelta", ho in ballo diversi fattori.

Il primo è, che vespa nella cc. 150 - 200 originale, è sicuramente un mezzo lento, E' quello che cerco. In passato, mi son fatto affascinare dalle "prestazioni" e, il risultato che ho raggiunto, non è gratificante.

Nel 2004 ho comprato una P200e del 1982, un mezzo che ho preso da un collezionista a 900 euro e rivenduto alla stessa cifra nel 2006. Questi sono per me i giusti prezzi, anche se i restauratori, chiedono un'occhio (forse i "più", che vendono a cifre esorbitanti, si fanno fregare da restauratori poco onesti).

Nella sez "vendo", ho notato un px del 1981, mi sembra ad un prezzo eccessivo. 1500e. +pp. La casa "LML" sò che vende e tu, puoi testimoniarlo lo star a 2.500 o poco più... conti alla mano, non mi sento di regalare quel tipo di cifre a gente che crede che tutto il mondo sia farlocco. E a Roma, se ti pizzicano con un mezzo non "Euro", son dolori!

Tra parentesi, ho notato che la serie "P" non è più contemplata nel Registro Storico Vespa.

L'idea dell'unica vespa che ho avuto (la P200e dell'82) mi è venuta, grazie ai raduni e alle passeggiate in genere che ho fatto in passato.

Infatti il siver wing era regolarmente iscritto al club...

Come lo è anche la mia attuale city-car...

@ lml e orazio75.

Non ho problemi ad accettare l'idea che un singolo incontro, possa diventare ciclico...

Magari, se ne può parlare di persona, intanto...

I miei impegni?

Di solito il venerdì, mi intrattengo in zona circo massimo, con gli amici del...

http://www.smartclubroma.com/forum

Sarebbe possibile, scegliere un'altro giorno, che ne sò un "lunedì"...

Oppure...

Se lo gradite, posso incontrarVi un venerdì al mese, magari anche al "calduccio", nel locale proposto da orazio75.

ciao dav

Link al commento
Condividi su altri siti

Per me i gironi non hanno problemi, diciamo che di norma se faccio il turno pomeridiano esco alle 20:00. Quindi posso raggiungervi tranquillamente. Ovviamente mi porterei qualche volta la ragazza, ma dai incominciamo a stilare una data e poi vediamo cosa succede.

quindi per la prossima settimana dal 6 al 12 ottobre quale giorno prendiamo?

6 lunedì

7 martedì

8 mercoledì

9 giovedì

10 venerdì

Direi di mettere i giorni che fanno più comodo e poi si fa la scelta contando la maggioranza. Io non ho problemi uno vale l'altro

Ciao Federico

Link al commento
Condividi su altri siti

Nello specifico della prossima settimana, per me và bene a vs. scelta, lunedì 6 e martedi 7 ottobre.

Il mercoledì, quando non impegni, vado al cinema.

Giovedì 9 e venerdì 10 ottobre, ho degli impegni e, non posso liberarmi.

Se, si decide, magari, mi porto dietro la donna.

ciao dav

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...