Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

 
  • Risposte 2,3k
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Immagini Pubblicate

Casi più unici che rari...

Nell'ultimo anno solo 2 mi sono capitate, di cui una era di un ragazzo che non sapeva il valore, l'altra di un anziano signore...

Ciao,sto perdendo le fiducia,sono mesi che cerco qualche vespa a buon prezzo, ma ogni volta che si vede qualche buon annuncio in zona chiamo e........nulla numeri inesistenti, rispondono concordi un appuntamento e poi non si fanno piu trovare,vai a vedere e sono totalmente diverse dalle foto il piu delle volte ritoccate,tutti questi siti di annunci sono delle trappole ,la cosa migliore è tramite amici, conoscenze e qualche collezionista.vi porto un esempio :circa una settimana fa trovomun annucio di una vespa primavera terza serie del 78 colore biamcospino il piu classico, retaurata da 3 anni a 1400 euro , chiamo subito prendo un appuntamento per la domenica successiva,il giorno dopo l'annuncio sparisce e il telfono risulta sempre staccato,ditemi voi?ora sono in cottatto per una vnb a 1800(le vnb e le vbb sono le mie preferite)restaurata non del colore originale,doc ok,ma gia so che risultera una fregatura e una perdita di tempo e rimarra solo un sogno.

ciao.

Link al commento
Condividi su altri siti

guarda...su internet i prezzi "troppo bassi" sono sempre delle fregature... anche io qualche anno fa ho provato a telefonare ai numeri di annunci invitanti e mai nessuno ha risposto.... le due vespe che ho preso con i prezzi migliori sono state quelle trovate tramite passaparola... idem, miei amici le migliori occasioni le hanno avute tramite segnalazioni da parte di appassionati.... certo.. ormai trovare una primavera a 1400 euro è pressochè impossibile anche dal più sprovveduto dei venditori.... per quello ci vuole la classica botta di c... :P da non sperarci.... :P

Link al commento
Condividi su altri siti

boh si effettivamente è piuttosto difficile trovare persone seriamente disposti a venderti una vespa al suo reale valore, questo è il punto. Io l'ho comprata su un noto sito di annunci ma sono sincero: vuoi l'inesperienza, vuoi che era la prima vespa della vita ecc ecc non gli ho dato la cifra corrispondente al suo reale valore bensì a quello di mercato. Pensate che il mio vicino di casa mi ha detto id un tizio che vende una 125 small frame (non sapeva esattamente quale) sui 5000 euro... cioè dai..... questo si chiama speculare.sono curioso di sapere chi e se qualcuno la compra.

Link al commento
Condividi su altri siti

premesso che nella mia vita ho comprato e quasi mai venduto, non sono del parere che sia speculazione, ragazzi parliamoci chiaro se uno di noi vuole vendere qualcosa cerca di realizzare il piu possibile...e il piu possibile è il prezzo che gli acquirenti sono disposti a pagare (legge domanda-offerta).l'unica volta che ho venduto una vespa l'ho fatto al prezzo di quotazione di mercato,perchè ho avuto bisogno di monetizzare subito per comprarmi una macchina per andare a lavorare (alla faccia di chi se l'è comprata per una nevicata con i soldi degli italiani) ma non certo per patriottismo. fosse stata una scelta ragionata, presa con calma e magari fatta per acquistare un'altra vespa non l'avrei messa in vendita se non ad un prezzo medio di mercato.

chi vende fa la sua parte ... il problema sono convinto è chi compra che è disposto a sborsare certe cifre!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

premesso che nella mia vita ho comprato e quasi mai venduto, non sono del parere che sia speculazione, ragazzi parliamoci chiaro se uno di noi vuole vendere qualcosa cerca di realizzare il piu possibile...e il piu possibile è il prezzo che gli acquirenti sono disposti a pagare (legge domanda-offerta).l'unica volta che ho venduto una vespa l'ho fatto al prezzo di quotazione di mercato,perchè ho avuto bisogno di monetizzare subito per comprarmi una macchina per andare a lavorare (alla faccia di chi se l'è comprata per una nevicata con i soldi degli italiani) ma non certo per patriottismo. fosse stata una scelta ragionata, presa con calma e magari fatta per acquistare un'altra vespa non l'avrei messa in vendita se non ad un prezzo medio di mercato.

chi vende fa la sua parte ... il problema sono convinto è chi compra che è disposto a sborsare certe cifre!!!

ciao pinto... guarda forse hai ragione, parlare di una 125 small frame per 5000 euro ... ci può anche stare (sto digrignando i denti fino a consumarli) però certe cose proprio non si possono sentire eh, io se dovessi rivendere la mia vespa chiederei quello che ho preso o qualche centinaio di euro in più, ma 5000 euro no, assolutamente, e sai perchè? Perchè mi metto nelle condizioni del compratore, se ci fossi io?

Capisco quello che dici e ti ripeto: ci può stare, ma ho visto delle cose pazzesche a dei prezzi pazzeschi ultimamente nelle vetrine... insomma non puoi chiedere 10000 euro per un farobasso, anche tirato a lucido, idem (secondo me) per una primavera /et3 a 5000... questo è il mio parere. Anche perchè se giochiamo sempre al rialzo nel 2020 le vespe (se non passa la moda!!!) quanto costeranno??!! Ci sta tutto l'aumento di valore, ma cavolo giusto una decina di anni fa le regalavano o portavi a casa con qualche centinaio di euro... __nooo_

Link al commento
Condividi su altri siti

l'acquirente non deve far altro che sfoggiare la propria arma...non comprare!!!

ci sono molti modelli che mi piacciono li cerco costantemente da anni ma anche oggi che ho "sanato" lievemente la mia situazione economica mi rifiuto di comprare a questi prezzi...resterò senza quel modello la cosa mi dispiace molto ma non mi dispera. mi dispiacerebbe di piu vendere ad un prezzo corretto una vespa e poi ritrovarla poco dopo su internet al doppio ed aver fatto il gioco dei ri-venditori :(

spero sempre di non dover vendere mai piu nessuna vespa! una cosa è certa i 5-10 k euro li considero piu un tentativo vago di fare il botto e la cosa che mi lascia molto perplesso è il fatto che le vendono anche e perdonatemi la provocazione " ma se Noi vespisti siamo cosi fessi e masochisti da farci cosi male economicamente, immedesimandomi nella parte di chi vende mi chiedo perchè guadagnare mille euro in meno? "

Link al commento
Condividi su altri siti

si, quoto quello che dici, se Noi vespisti continuiamo a comprare a prezzi da casinò..... effettivamente perchè guadagnare 1000 euro in meno... ?

Il fatto vero è che come dici te dispiace,dispiace molto, ma molto sapere che ormai ci sono dei modelli che o hai la botta di c**o mostruoso oppure puoi continuare a guardarli ai raduni o dietro ad un monitor.

Magari l'acquirente avesse un pò di coscienza critica e decidesse che sopra una certa soglia non si può andare, quella che io chiamo "soglia di decenza".

Link al commento
Condividi su altri siti

si, quoto quello che dici, se Noi vespisti continuiamo a comprare a prezzi da casinò..... effettivamente perchè guadagnare 1000 euro in meno... ?

Il fatto vero è che come dici te dispiace,dispiace molto, ma molto sapere che ormai ci sono dei modelli che o hai la botta di c**o mostruoso oppure puoi continuare a guardarli ai raduni o dietro ad un monitor.

Magari l'acquirente avesse un pò di coscienza critica e decidesse che sopra una certa soglia non si può andare, quella che io chiamo "soglia di decenza".

Se ti metti davanti a qualche pezzo raro, sai che quello è "quasi" unico... (un pò giustifichi il prezzo elevato)

Di ET3 (la mia fissa) ce ne sono migliaia in giro, e quando l'hai davanti ti strega dalla sua linea fantastica; ma ai giorni d'oggi, tolto l'effetto della scimmia e voglia di possederne una, valuto un mezzo del genere 1500€ (2000 proprio se perfetta).

So cosa vuol dire restauro maniacale ecc, ma tutti questi lavori sono per di più fatti da appassionati in tempi morti o senza ricevute; per prezzi di vendita pari a 5000€, per me rimangono lì...

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 5 settimane dopo...
  • 2 mesi dopo...

Leggendo un po questa interessante discussione mi viene in mente solo una cosa, i prezzi che si trovano in giro dai venditori e non, sono sempre 300-400€ (nei casi migliori) sopra la quotazione di mercato delle vespe, che sia restaurata conservata o da restaurare.

Io dico che: si internet è una gran bello strumento, dove ci si può confrontare e vedere un sacco di cose ma penso anche che purtroppo "grazie" ad internet Le cosi chiamate occasioni o botte di....andranno ad estinguersi perche anche il piu ignorante con una semplice ricerca può farsi un idea del prezzo di vendita del suo mezzo. E vedendo i prezzi gia sopra quotati degli altri venditore anche le vespe che una volta si trovavano a prezzi occasionali, ora risultano con prezzi esagerati tanto come gli altri.

Link al commento
Condividi su altri siti

Leggendo un po questa interessante discussione mi viene in mente solo una cosa, i prezzi che si trovano in giro dai venditori e non, sono sempre 300-400€ (nei casi migliori) sopra la quotazione di mercato delle vespe, che sia restaurata conservata o da restaurare.

Io dico che: si internet è una gran bello strumento, dove ci si può confrontare e vedere un sacco di cose ma penso anche che purtroppo "grazie" ad internet Le cosi chiamate occasioni o botte di....andranno ad estinguersi perche anche il piu ignorante con una semplice ricerca può farsi un idea del prezzo di vendita del suo mezzo. E vedendo i prezzi gia sopra quotati degli altri venditore anche le vespe che una volta si trovavano a prezzi occasionali, ora risultano con prezzi esagerati tanto come gli altri.

le occasioni su internet sono già belle che estinte da anni ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

le occasioni su internet sono già belle che estinte da anni ;-)

Il fatto è che quando uno vuole liberarsi di un mezzo, mette una sua cifra (qualche anno fa anche 400€ per una vespa 125 erano un'esagerazione) e pubblica un annuncio, viene subito ricoperto da contatti che fanno sì di modificare il prezzo e giocare al rialzo.

Pare sempre di più un'asta che una vendita...

Link al commento
Condividi su altri siti

Le occasioni ci sono.. basta coglierle. Ma sono rare..

Ti faccio un esempio: l'atra settimana uno vendeva una special con doc a 200 euro.. telefono e gli dico che la prendo a scatola chiusa.. nel we non c'era quindi ci saremmo risentiti sta sett per prenderla.

Lun chiamo e mi dice che era stato sommerso da telefonate e che l'aveva data via per 400. Gli faccio notare che eravamo daccordo che la desse a me. E lui mi chiede cosa avrei fatto al suo posto...

Io l'avrei mandato affanc.. cosa che ho fatto :-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Le occasioni ci sono.. basta coglierle. Ma sono rare..

Ti faccio un esempio: l'atra settimana uno vendeva una special con doc a 200 euro.. telefono e gli dico che la prendo a scatola chiusa.. nel we non c'era quindi ci saremmo risentiti sta sett per prenderla.

Lun chiamo e mi dice che era stato sommerso da telefonate e che l'aveva data via per 400. Gli faccio notare che eravamo daccordo che la desse a me. E lui mi chiede cosa avrei fatto al suo posto...

Io l'avrei mandato affanc.. cosa che ho fatto :-)

Odio quando chiami verso il giovedì e fino al lunedì non sono disponibili...

Se poi c'è da fare il passaggio anche peggio...

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 settimane dopo...

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea Nuovo...