Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

Salve a tutti, ho chiuso 2 gg fa un blocco PK XL con:

Gt polini 6 travasi rettificato (55.8mm / 105cc)

Rapporti 22/63 (piuttosto lunghi, lo so...)

Carburatore 19/19 (Max 86, vite aria svitata di 1,5 giri)

Albero e valvola anticipati

Travasi lavorati

Marmitta polini

La vespa nn vuole saperne di tenere il minimo. ho pulito bene il carburatore ma è stato tempo perso...Ovviamente il problema si presenta anche nelle ripartenze al semaforo, quindi ogni volta devo tenerla su di giri anche fermo e, partendo, sfrizionare paurosamente fino a che nn prende regime..!!!

Il mio sospetto è che il problema sia nel calibratore dell'aria del minimo, perchè chiudendo tutta la vite di regolazione della miscela la situazione sembra migliorare...

Dato che mi sembra impossibile smontare tale "aggeggio" (sembra infilato a pressione nel carburatore) come posso verificare che il condotto in questione (che va dal calibratore alla vite della miscela) sia sgombro da impurità ??????

Anche nell'erogazione, si avverte perfettamente che il getto max (forse un po' eccessivo) e lo spillo lavorano bene, è solo una questione di carburazione ai bassi, quindi di circuito del minimo e vite maledetta...!!!

Spero che mi possiate aiutare

Grazie anticipatamente

Ciao

Spedizione a 5 € su tutti gli ordini. Acquista Subito Online!

Inviato

8) Sembrera' la mia un'osservazione stupida ma non puoi alzare i regimi del minimo? io non mi ricordo bene la configurazione del 19 in quanto gli ultimi anni uso il 24 pero' anche se sconsigliabile io a volte se non vedo altra alternativa,vado sui condotti del carburo con un filo d'acciaio sfilettato da un cavo di frizione o altro, o provi a mettere il carburo a mollo in una soluzione a base di aceto che usano le donne per le pulizie, e dopo ci soffii per bene dentro con l'aria compressa. Prova e ci fai sapere.Ciao

Inviato

Il mio amico meccanico che fa anche l'assistenza ad una concessionaria di Scooter Peugeot,; tempo fa il copncessionario ha deciso di vendere a prezzi strappati motorini nuvi Fantic Motor dei primi anni 80 e anche alcuni anno 70 ed erano nuovi, avevano quasi tutti il tuo stesso problema, la procedura era sempre la stessa, smontagio carburatore e messa a mollo ad un liquido per la pulizia dei carburatori, dopo 2 giorni compressore filo d'acciaio fino fino e andare a entrarlo dentro un buchino che serve a tenere il minimo, oramai otturato per la benzina vecchia da parecchi anni e tutto fatto.

Quindi lo lasci a mollo e poi con il filo ed aria compressa ci dai una trapanatina.

A presto paolo 2IS.

Ciao by Salvo

Inviato
8) Sembrera' la mia un'osservazione stupida ma non puoi alzare i regimi del minimo? io non mi ricordo bene la configurazione del 19 in quanto gli ultimi anni uso il 24 pero' anche se sconsigliabile io a volte se non vedo altra alternativa,vado sui condotti del carburo con un filo d'acciaio sfilettato da un cavo di frizione o altro, o provi a mettere il carburo a mollo in una soluzione a base di aceto che usano le donne per le pulizie, e dopo ci soffii per bene dentro con l'aria compressa. Prova e ci fai sapere.Ciao

Sono 2IS sloggato, nel 19 c'è la regolazione "meccanica" del minimo (che nn fa altro che tirare il cavo gas) e la regolazione fine della miscela (la famosa vite dei due giri e mezzo). Il regime del minimo da me regolato in condizioni normali avrebbe superato i 3000rpm, ma adesso proprio nn ce la faceva a far stare accesa la vespa, probabilmente per il problema da me illustrato...(vedi calibratore....).

Inoltre il carburatore è stato pulito accuratamente...!!! Va bene che ormai nella benzina si trova ogni forma di residuo, ma 3 gioni nella nafta e 6 bar di compressore mi sembrano sufficienti per scrostare ogni cosa..!!! In ogni caso proverò il metodo del filo d'acciaio, nn si sa mai...!!!

Provo a fare tutto su un altro SHB 19/19 che ho a casa, così velocizzo le procedure...

grazie dei consigli

ciao, 2IS-sloggato

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...