Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

signorsì....;) nessun problema...oggi ho ristretto il collettore della marmitta che non avevao attaccato bene, e cercato di registrare la frizione, ma quella poi andrà registrata anche durante il cammino.....e non ho resistito e l'ho accesa nuovamente provando a registrare solo la vite di minimo...ma si è messo a piovere e quindi...via di corsa nel garage....e là miintossico...ora stò studiando un sistema per farlo al chiuso con tubo come la Clinica.....

Link al commento
Condividi su altri siti

Spedizione a 5 € su tutti gli ordini. Acquista Subito Online!
 
 
 
  • Risposte 162
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

  • 2 settimane dopo...

I°problema...dal collettore del tubo di scarico mi esce della roba grassa nera..sicuramente è dovuta a causa della carburazione grassa....è normale? e quindi aggiustando la carburazione finisce, o devo comunque frapporre qualche cosa da sigillante tra la marmitta e il collettore?

Link al commento
Condividi su altri siti

II°problemone, appena inserisco la prima, il motore mi strappa e ovviamente non parte che fare? cosa vuol dire? lenta la frizione? sbagliato qualche cosa nel cablaggio? anche se non penso...aiuto!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! ;-( Mr. Tony aiutami tù!

Link al commento
Condividi su altri siti

il 1°problema è normale se sei grasso, che getti hai montato?

Io ti avevo detto il 96 però credo sia meglio il 92 o anche un pò meno.

per frizione ti da il problema che lasciando lentamente ti sentii la vespa saltellare?

Mi era capitato anche a me su di un motore elaborato che però dopo un bel giro il difetto si è annullato.

prova a tirare un pò la frizione e cerca di provare a camminarci.

fammi sapere.

Link al commento
Condividi su altri siti

quello risolto anche il commerciante mi ha detto di montare il 92...per il secondo problema..la vespa non saltella strappa...accendi la vespa...tiri la leva della frizione, e cme inserisci la prima la vespa s blocca...potrebbero essere i dischi incollati perchè non hanno mai camminato?

quando lascio la frizione non sento il normale clunk che stacca i denti del motore dall'albero? che vuol dire? la manopola tira la molla della frizione fino in cima....ma....

Link al commento
Condividi su altri siti

impossibile i parastrappi! nn centrano nulla.

nn riesco ad immaginare il problema, schiacci la frizione metti la prima e che ti fa? si blocca?

se i dischi sono incollati(impossibile) appena metti la prima di scappa di sotto anche a frizione tirata.

Se i dischi sono consumati(impossibile) appena metti la prima di liscia ma devo essere fortemente consumati.

Il discorso si blocca nn lho capisco.Prova a tirate il cavo della frizione, prova a dare messa in moto con la frizione tirata cosi vedi se scendi liberamente ( se è cosi la frizione nn è incollata)

Link al commento
Condividi su altri siti

allora ti spiego...avvio il motore...e tiene il minimo perfettamente...ho cambiato i getticome mi hai detto e và che è un gioiello...ha un rombo da paura....tiro la leva della frizione, innesto la prima...mi sobbalza e si spegne....se tiro la leva dovrebbe staccarsi la frizione...ma non capisco...ora domani provo a partire con la prima già innestata e vedo....inserisco la prima a motore spento e provo a metterla in moto....vediamo che succede....

Link al commento
Condividi su altri siti

per carità Tony, non dubito assolutamente del tuo lavoro...anzi è eccelso...non a caso ti chiedo aiuto...sicuramente è uan stronzata ma non capisco.....i miei dubbi sono per capire...ho controllato sul manuale di uso e manutenzione e si parla di scarsa quantità di olio...ora non vorrei che l'olio non immerga completamente la frizione....la boccetta non mi è entrata tutta circa 200ml...invece dei 250...è troppo basso il buco di carico? altrimenti mi esce l'olio....potrebbe essere questo?

Link al commento
Condividi su altri siti

....tiro la leva della frizione, innesto la prima...mi sobbalza e si spegne....se tiro la leva dovrebbe staccarsi la frizione...

Secondo me è prorpio questo il problema....la frizione non stacca! Credo che tony te lo abbia già scritto prova a tirare il cavo!!!

Potrebbe essere cha anche a leva tutta tirate la frizione non ingrana completamente e quindi è come mettre la 1^ senza frizione......entra (e senti il sobbalzo) ma giustamente si spegne.

Considera che il perno di azionamento della frizione (cioè la leva che stà giù nel motore) ha un gioco di diversi mm.....e infatti la sposti anche a mano!!! Tu devi spingere a mano il perno di azionamento fino a qundo senti che non riesci più.....lo blocchi in quella posizione con del filo di ferro o fascetta elettrica e a questo punto puoi montare il morsetto del filo...

Prova secondo me il problema è questo :wink:

Link al commento
Condividi su altri siti

tu insiemea qualcuno mettiti sotto il motore, laltra persona ti stringe la frizione cosi vedi subito la leva che si muove.....quando lhai riconosiuta vedrai che ha un buco dove passa il filo e subito dopo c'è il registro. Tu quella leva la spingi piu avanti che puoi e chiudi il registro subito!

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...