Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

mi sa che è un problema di frizione!

tu tiri la leva ma i dischi nn si staccano, quindi appena metti in prima lei ti parte, stai attento.

devi fare in modo che la leva sotto il coperchio sia tutta tirata con il tendifilo un pò svitato(cosi poi gli dai un pò di gioco svitandolo) cosi funzionarà perche il difetto sembra proprio questo.

Per i parastrappi impossibile li ho cambiati e si vede e poi quando sono distrutti la vespa cammina sempre a limite senti colpi in avanti quando innesti la marcia.

Link al commento
Condividi su altri siti

 
  • Risposte 162
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Allora avevo ragione è proprio così...... :wink:

Figurati se un motore restaurato (da tony poi) ha problemi con parastrappi o altro.....certo errare è umano...ma l'errore è il tuo cavo frizione lento.

Vediamo di fare un po dichiarezza...legenda

1=morsetto

2=perno(per non dire leva e confonderlo con quella al manubrio)

3=cavo frizione

4=registro (non si vede ma è come quello che si nota in foto in basso, solo un po più piccolo)

2jg5batug2.jpg

Allora tu procedi così:

-allenta il morsetto in modo che possa scorrere sul cavo

-avvita tutto il registro del cavo frizione e poi svitalo di un paio di giri

-con la mano spingi il perno finchè riesci e poi lo blocchi in quella posizione che hai raggiunto con una fascetta elettrica o filo di ferro legandolo magari al registro che hai appena svitato

-a questo punto con una pinza prendi il cavo e lo tieni in tensione.....poi fai scorrere il morsetto fino a battuta contro il perno e lo avviti

(quest'ultimo passaggio è meglio farlo in due con uno che tiene tirato il cavo con la pinza)

-tagilo il filo di ferro o la fascetta

-provi a tirare la leva frizione al manubrio...dovresti avere circa 2mm di gioco nei quali la leva è molle e non lavora ma poi devi sentire la resistenza della frizione che si schiaccia e lavora...per essere perfetto ora agisci sul registro svitandolo o allentandolo per regolare questo gioco di 2mm

Il discorso in definitiva è che per far lavorare la frizione serve tutta l'escursione della leva al manubrio, se tu non elimini il gioco che il perno ha...non riesci a far funzionare la frizione!!! Di contro se tiri troppo (difficile) anche a leva a riposo la frizione rimane un po tirata :wink:

spero di averti fatto capire 8)

Link al commento
Condividi su altri siti

si leggera...oggi pomeriggio mi adopero...vi faccio sapere questa sera...Grazie a Tony e Kiwi...ragazzi...come avevo già detto a Tony...per mè la vespa è una passione che alterno al lavoro...quindi basta che imparo e il gioco è fatto voilà......voi spiegatemi e io imparo...ormai regolare la carburazione è uno SPORT! ieri ho svitato tutto il carburo della special...e l'ho pulito e regolato come un orologio svizzero....stasera prova frizione....

Link al commento
Condividi su altri siti

E PUR SI MUOVE!

ALLORA SEGUENDO LE DRITTE DI TONY E KIWI....HO RISOLTO IL PROBLEMA:::E Và CHE è UNA SCHEGGIA! HA UN GIOCO MOLTO RIDOTTO QUINDI IL PICCOLO MORSETTO VA' STRETTO PROPRIO AL LIMITE.....MA ORA INGRANA SENZA PROBLEMI...WOOM.......................ORA PROX PASSO ISCRIZIONE REGISTRO FMI....ALTRE FOTO FINITE DOMANI..........FORSE ONY IL MOTORE VA' ANCHE TROPPO...IL MANUBRIO LO SENTO LEGGERMENTE DURO....CHE DITE? CON IL TEMPO TENDERA' AD ALLENTARSI? O HO STRETTO TROPPO I CUSCINETTI?

Link al commento
Condividi su altri siti

lascia cosi! che sicuramente con il tempo si allenta un pò!

meno male che abbiamo risolto quasi quasi pensavo fosse colpa mia. :oops:

Io ricordo solo adesso che ti ho messo un cilidro 150 nuovo di pacca quindi la carburazione esatta nn dovrebbe differire rispetto a quella che ho fatto tempo fa per una sprint con il 20 20 .

Ti farò sapere e se nn vado errato ha un 100 ma emulsionatore E1.

Quindi sto motore si mette sopra una ruota, vedi che avendo un 150 e un 20 20 hai una vespa totalmente diversa..... peccato le tre marce corte.

Link al commento
Condividi su altri siti

allora rispondo a entrambi...Minchia...e meno male le marce corte...ieri ho fatto un giretto nel cortile dove ho il garage e parte come un siluro.....ha una ripresa e non affonda affatto.....porc.....vediamo se quelli con il Px fanno più gli sbruffoni alla mia nonnina ;-) Non pensavo affatto che fosse colpa tua Tony...la frizione ha però un gioco minimo...ho dovuto tirarla alla morte...ma ora stacca da Dio....si ne ho messo una quantità da paura di grasso...ho solo stretto un pochino di più...ma spero che si allenti camminandoci...ora foto....iscrizione e vai di motorizzazione.....ora l'ultima info e possiamo dire "quasi chiuso questo POST" la batteria da 6 Volt che alimenta lo stop....dove la compro? o meglio su e-bay hanno dei prezzi da capogiro 80 euro? pe na batteria? ma siamo scemi? sono simili a quali? che modello dovrei chiedere esattamente? grazias

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea Nuovo...