Vai al contenuto

Marce e olio??

Messaggi raccomandati

Ragazzi un paio di dubbi sulla Vespa V del 90 che ho...Premesso che è ferma da circa 10 anni e possibile che ha le marce durissime??Cioè riesco a cambiarle ma sono proprio durette..mi è addirittura venuta una vescica tra pollice e indice...sigh sigh..

Poi che olio devo mettere per il cambio??Perchè sul manuale della Hp c'è scritto IP 2T..dite che lo si trova facilmente??Poi ho sentito dire che alcuni usano addirittura quello della miscela....altri che usano quello apposta per il modello (tipo per l'ET3 10W..) se no hanno problemi di frizione..quale posso mettere???(E risolvetemi il problema delle merce please,, :lol: )

Link al commento
Condividi su altri siti

Spedizione a 5 € su tutti gli ordini. Acquista Subito Online!

l'olio frizione e motore consigliato in motori originali è per TUTTE le small (primavera, ET3, L,N,R, special e pk vari) è il SAE30,

ovvero IP 2T (che dovrebbe essere sempre SAE30),

ovvero olio per fare miscela minerale purchè sia al 100% minerale (ma senza additivi)

sono la stessa cosa

per il cambio al 99% è un probema del monofilo rigido che comanda il cambio e la sua guaina, saranno da sotituire o almeno sfilare il cavo imbrattarlo bene di grasso e reinfilarlo

dovrebbe essere tutto

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

Condividi

• Crea Nuovo...