franceeee Inviato 28 Agosto 2008 Segnala Condividi Inviato 28 Agosto 2008 ciao ragazzi lo special del mio vicino non parte è fermo da 3 anni, ma prima di fermarsi funzionava per sicurezza abbiamo provato a cambiare la candela (quella vecchia non era poi troppo sporca) sembra anche che "faccia poca corrente" secondo voi cosa dovrei fare per farlo partire ? potete consigliarmi qualche trucchetto ? lo special è a puntine ? o no ? grazie (p.s. non consigliatemi di portarlo dal meccanico ) Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
sartana1969 Inviato 28 Agosto 2008 Segnala Condividi Inviato 28 Agosto 2008 prendi un po di carta vetrata fine - piegala in due in modo tale che le parti esterne siano quelle abrasive ruota il volano in modo che apra le puntine e infila la carta tra 2 platinate, fai chiudere un pò le puntine girando il volano e leva la carta ripeti l'operazione un pò di volte (5-6) per togliere l'ossido dai contatti senti anche se la miscela puzza, se è andata male.......... Una pulitina alla vaschetta del carburatore (si forma la palla d'olio che rompe sempre i maroni) non fa male Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
franceeee Inviato 29 Agosto 2008 Autore Segnala Condividi Inviato 29 Agosto 2008 ciao...avresti una foto delle puntine ? ... perchè ieri ho fatto il fenomeno...ho tolto il pezzo di plastica del volano con la carta vetrata in mano... ma non riconoscevo il punto da scartavetrare Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
sartana1969 Inviato 29 Agosto 2008 Segnala Condividi Inviato 29 Agosto 2008 ciao...avresti una foto delle puntine ? ... perchè ieri ho fatto il fenomeno...ho tolto il pezzo di plastica del volano con la carta vetrata in mano... ma non riconoscevo il punto da scartavetrare Eccoti servito Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
franceeee Inviato 29 Agosto 2008 Autore Segnala Condividi Inviato 29 Agosto 2008 grande ! ! ! il volano naturalmente non lo saprei smontare...provo a pulirle solo togliendo la plastica Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
TOMMY_50/n Inviato 29 Agosto 2008 Segnala Condividi Inviato 29 Agosto 2008 se fa poca corrente oltre a pulire le punte (anche se non serve a molto) abbassa la punta per far arrivare + corrente,se arriva la benza sennò pulisci anche il carburo e sei ok. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Andrea78153 Inviato 29 Agosto 2008 Segnala Condividi Inviato 29 Agosto 2008 se fa poca corrente oltre a pulire le punte (anche se non serve a molto) abbassa la punta della candela per far arrivare + corrente,se arriva la benza sennò pulisci anche il carburo e sei ok. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
boncy Inviato 29 Agosto 2008 Segnala Condividi Inviato 29 Agosto 2008 La poca corrente potrebbe anche essere dovuta a una candela sbagliata, la candela giusta è una Champion L86C oppure NGK B6HS Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
TOMMY_50/n Inviato 30 Agosto 2008 Segnala Condividi Inviato 30 Agosto 2008 grazie Andrea per la correzione,o meglio per la specificazione,io lo davo per scontato cmq la mia parte con qualsiasi candela,quando avevo la bobina andata arrivava pochissima corrente anche con una champion nuova quindi.. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
franceeee Inviato 30 Agosto 2008 Autore Segnala Condividi Inviato 30 Agosto 2008 ok...oggi passo da lui...e vediamo un po' che succede Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Lox93 Inviato 19 Ottobre 2008 Segnala Condividi Inviato 19 Ottobre 2008 pulisci il carburatore, svuota il serbatoio e puliscilo, cambia candela e controlla se arriva corrente, pulisci le puntine rimetti benza nel serbatoio, tira l aria e poi vai di pedanina!!!!!!! Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ramarro75 Inviato 19 Ottobre 2008 Segnala Condividi Inviato 19 Ottobre 2008 io sono sempre stato vittima della bobbina AT, se ne hai una di riserva, provala.. potrebbe partire a primo colpo! Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Discussioni
Problema Marmitta sito plus mod.0251
Da Tantalio, in Elaborazioni: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
Vespa 50 R del 71 portarla alle origini 1 2 3 4 5
Da g.r.84, in Restauri: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
Ciao a tutti
Da Brut, in Le chiacchiere di Vespaonline
Volano a puntine su statore elettronico?
Da Francescorenaud, in Tecnica Generale: Telai Grandi (PX, PE, Rally, TS, Sprint, Ecc.ecc.)
Recupero della mia Vespa 125 t.s. del 1977 1 2 3
Da Marcoleeno, in Restauri: Telai Grandi (PX, PE, Rally, TS, Sprint, SS, GS Ecc.ecc.)
Immagini