Vai al contenuto

montare batteria solo per avere la presa accendisigari 12v


Messaggi raccomandati

vorrei montare la batteria solo per avere la presa accendisigari per portarmi con me alcuni dispositivi elettrici mi rendo conto che è un macello se volessi fare tutto l'impianto e quindi volevo sapere cosa occorre montare oltre l'apposito alloggio per la candela nella ruota di scorta serve anche un regolatore di tensione o si puo collegare direttamente la presa accendisigari? per quanto riguarda il ricaricamento la potrei ricaricare ogni qualvolta ritorno a casa come un comunissimo carica batteria per auto. :oops:

Secondo voi si puo?

Link al commento
Condividi su altri siti

 

secondo me potresti collegare in parallelo la batteria con il cavo che esce dal regolatore a 12V e cosi' facendo riesci ad avere piu' stabilita' nell'impianto elettrico e ricaricare la batteria..... io ci metterei anche un fusibile.... male non fa... e poi ti tiri 2 cavi e ne fai cio' che vuoi... :)

secondo me è il metodo piu' veloce e senza complicarsi la vita....

Link al commento
Condividi su altri siti

per quanto riguarda ricaricare penso che potrei farlo ogni qual volta si scarica e la metto a caricare a casa con il semplice caricabaatteria per auto, vorrei che non non si collegasse per niente al l'impianto per no navere problemi, penso che di sicuro non posso collegare direttamente due cavi a un accendi sigari ma forse serve qualcosa tipo regolatore di tensione o altro. purtroppo non so come funziona il tutto

Link al commento
Condividi su altri siti

secondo me potresti collegare in parallelo la batteria con il cavo che esce dal regolatore a 12V e cosi' facendo riesci ad avere piu' stabilita' nell'impianto elettrico e ricaricare la batteria.....

la batteria basta collegarla semplicemente a uno dei due cavi del regolatore x farla caricare?

ma poi una volta collegata non da problemi all' impianto della vespa?? (nn so d che tipo, è una domanda...)

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...