Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Volevo dare una bella pulizia al motore della et3 ch devo verniciare.

Il motore lo avevo gia lavato per togliere la morchia e oggi volevo farlo diventare uno specchio.

Be non riewco è sempre scuro, ho usato diluente, benzina, liquido lavamotori che mi ha dato un benzianaio, liquido sgrassante per piatti, una ferramenta mia ha dato del sidol ma nulla.

La cosa strana è che ho anche pulito un motore di un pk rush (mi hnno detto) e a fatica dopo avere tolto 20 anni di morchia con idropulitrice (penosa da 25 euro) benzina, diluente ect sembra decisamente meglio.

E' un problema di materiali?

Metto delle foto

Nella prima foto il motore della pks, sella secoda della ET3

Link al commento
Condividi su altri siti

Provato con spazzola du trapano solo una piccola zona e viene benino anche s enon capisco perchè l'altro è uscito molto meglio.

per la sabbiatura non sarebbe un problema ma dovrei togliere i carte e non mi va.

Proviamo almeno le parti piu visibili con olio di gomito

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

si quello e sempre un incognita qualcuno con niente lo pulisci altri impazzisci, non so puo darsi la porosita, se da come scrivi non vuoi smontare forse e l'unica.avevo letto su qualche post che avevano usato anche la soda caustica e veniva benissimo cosi dicevano, OCCHIO pero che se per sbaglio ti va una goccia nell'occhio te lo giochi per questo dopo avrla comprata o preferito lasciare stare e onestamente non te la consiglio non saprei il risultato e soprattutto le percentuali

Link al commento
Condividi su altri siti

Tempo fa avevo fatto la pulizia di un vecchio motore con la soda, in effetti la morchia sce molto facilmente ma scurisce molto.

Comunque sono riuscito a pulirlo abbastanza bene usando dei dremel, non si arriva in tutti i punti ma almeno non è cosi scuro

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

Condividi

• Crea Nuovo...