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eh si, sono ancora qui a chiedere cose banali...chi mi voglia rispondere (seriamente) mi risponda. Non soddisfatto ancora dalla mia vespa, ho deciso di cambiare ancora qualcosa. Nel caso specifico marmitta e carburatore che a detta di molti non rendono giustizia alla potenza dell'm1x. In molti mi hanno consigliato un carburatore del tipo phbh 28...detto questo la mia indecisione sta solo nel carburatore:

1) ne vale la pena la spesa?

2) consumerò a fiumi?

3) 28 o 30? (il prezzo è praticamente identico)

4) kit completo malossi oppure pezzi singoli + filtro ram air (che mi hanno consigliato)

5) kit polini no:mi hanno detto che il suo collettore non copre il buco dell' alberino del miscelatore...che ne pensate?

6) avendo raccordato il 24, che succede se ci monto su uno di questi??

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ti era stato consigliato di mettere un carburatore simile ma tu avevi optato per il 24 per via del miscelatore, per quanto riguarda la marmitta mi pare di aver capito che tu abbia comprato la scootRS che a farla breve è identica a una SIP la quale non ti piaceva per se non ricordo male "quel cannone che esce dal lato ruota di scorta".

Come va la vespa, hai finito il rodaggio? non dovevi cambiare i rapporti?

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il 24 l'ho preso perchè credo che solo una persona inizialmente mi avesse consigliato un carburatore più grosso....per quanto riguarda la marmitta nn ho preso più quella per problemi col venditore di ebay che insomma dice di non potermela vendere...tornando al discorso del carburatore?

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ma non dovevi cambiare i rapporti?2IS al telefono non ti ha spiegato che padella vuole rapporti lunghi, rapporti corti vuole espansione? che c'entra il carburo adesso? ma lo sai quanto ciuccia la vespa con un 28?e se ti si gira l'albero? cioè fai un passo per volta, o metti i rapporti 200 o ti compri una scoot(scootrs.com).io l'ho provato con la tua stessa configurazione, ma con i rapporti lunghi...e ti assicuro che và...fidati per una volta!!

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si luca...mi sono spiegato male...i rapporti non li cambio...ho seguito il consiglio di mauropapà e marco che usano i 22/68....manterrò quelli e li accoppierò a una simonini (purtroppo quello di ebay da cui mi ero aggiudicato la scootrs mi ha fatto un mezzo pacco). Per quanto riguarda il carburatore, mi ha messo in testa la pulce checco di et3, che per telefono mi ha detto che paradossalmente il 28 carburato bene succhia meno benzina del 24! che ne pensi?

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io penso che fra la scoot e la simonini non ci sia spesa...a favore della scoot! e poi quoto alex...ti vai a cacciare nei casini!! fai un passo alla volta, prova la marmitta prima, ma non la simonini, se quattrini ti ha detto che la più indicata era la leo vince perchè montarne una che è molto diversa dalla leo vince? guarda la pancia della simonini, della leovince e della sua dedicata..

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secondo me ti stai cacciando in un altro casino... lo sai cosa vuol dire carburare bene?

io fossi in te lascerei il suo 24 e proverei al limite la marmitta così. oppure fai come vuoi tu e apri un milione di post su come carburare un 28..

FERMATI!!! lascia il 24!!!!!!!!

Carburare un 28 o in generale ..CARBURARE, se non hai un minimo di dimestichezza... lascia perdere!!

non ti imbarcare in certe avventure, che poi internet, la carburazione non te la fa!!!! e la vespa va peggio di prima.

( Ti dico solo che....ogni motore , anche se identico ad un'altro, difficilmente ha la stessa carburazione!!!)

POI LOGICAMENTE FAI COME VUOI :wink:

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ciao luca, sempre grazie della pazienza! la leovince non la monto per il semplice motivo che è fuori produzione da secoli e penso di avere chiamato tutti i rivenditori del mondo e nessuno ce l'ha....cmq si monterò per prima la marmitta...ah: grey di et3 per telefono mi ha consigliato di rimettere il polini!!!

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ciao luca, sempre grazie della pazienza! la leovince non la monto per il semplice motivo che è fuori produzione da secoli e penso di avere chiamato tutti i rivenditori del mondo e nessuno ce l'ha....cmq si monterò per prima la marmitta...ah: grey di et3 per telefono mi ha consigliato di rimettere il polini!!!

a... ricominciamo... polini, m1x....

HAi il quattrini montato? SE si BENE!! BEATO TE!!!!

Allora cerca di sistemare quello, e cosa vai a pensare ...rimonto questo , chiedo all'altro e rimonto quell'altro, poi ci ripenso e monto un'altro cilindro ancora.......

per me ...lascia il ventiquattro, lascia la padella o qualsiasi marmitta hai montata e....

GOTITI STA BENEDETTA VESPA FACENDOGLI FARE LA STRADA, ma non quella da casa all'officina e viceversa.

Le vespe o qualsiasi altro mezzo , esclusi quelli da gara, PER ME, sono fatti per fargli macinare kilometri!!!!

Poi fai come voui , questo e un mio consiglio per farti godere la TUA vespa.... andandoci a divertire... dove vuoi. :wink:

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si si io accetto tutti i consigli, ma non riesco a godermela! in giro su un paio di forum c'è che dice che l'm1x semplicemente con padella e 24 fa veramente schifo e va meno del polini. C'è invece chi dice che basta mettere l'm1x e il motore va molto meglio...chissà dove starà la verità???

a che ci sono posto qualche parere

"di cesta il dom ago 24, 2008 9:49 pm

ragazzi andiamoci piano..il grey ne sa a pacchi e se è scettico è giusto che lo sia.

lui un m1x con il padello lo ha provato come del resto l'ho provato anch'io ed è una merda..

però io ho provato il motore di mauro, e quello stesso motore l'ho visto in azione in pista tante volte..

io posso dire che m1x di mauro è un missile..

gli altri, se vanno meno sono fermi.."

"di mauropapà il mar ago 26, 2008 11:29 am

Caro Phantom.

il mio cilindro M1x montato sul mio motore preparato bene per il polini, con 24, raccordi, albero anticipato, volano alleggerito etc, con la PADELLA va MENO del polini, Punto e basta. Chi dice che l'M1x con la padella va dice fesserie. E questo ,per favore, senza offesa per nessuno. Non e' come il polini, che bene o male con la padella va. L'M1x no.

....

ciao

Mauro

mauropapà"

"di grey il mer ago 27, 2008 9:53 am

phantom...allora...mettiamola cosi'... chi ti dice che il m1x va' fortissimo..e' forse perche' non capisce niente di px o non ha' esperienza per avere avuto modo di fare confronti diversi..per cui loro ti dicono che va' fortissimo ,pero' in configurazione stradale con il padellino e il si ci sono delle cose che funzionano meglio in altre direzioni....l'm1x e' una jena quando lo configuri nel modo appropriato a quello che e' il contenuto tecnico del cilindro,che attualmente sul campo px...e' quello che svetta di piu',per cui quel cilindro sara' irresistibile..con il 28 e ...se non e' proprio la sua...una marmitta che dia garanzia di efficenza massima....a questo punto lm1x credo che sia innavvicinabile,poi...che gente come me' che sono quasi 30 anni che ci lavoro sul px..e dico..solo sul px proprio per una scelta passionale,ecco,possiamo avere delle carte da scoprire che fanno la differenza..pero' voi giovani,attualmente per avere top di prestazioni dovete avere quel cilindro e configurato adeguatamente..altrimenti ci sono altri prodotti che gratificano di piu' in uso normale proprio perche' creati in altri periodi con pensieri e tecnologie di quei tempi.......mauro non se la prende... se finisci di andare contro un muro di gomma..perche' devi capire questo...lm1x e' da abbinare a cose diverse dal tuo assetto attuale...e allora vedi i fuochi d'artificio...poi che con il mio ti svernici...la' e' mano mia...capito???"

"di checco il mer ago 27, 2008 10:49 am

Sono d'accordo con Mauro, l'M1X con la pignatta non va un casso, peggio di un polini. L'ho provato anche con Sito Plus, va un pò meglio, ma è sempre una porcheria.

Minimo minimo devi buttar via il carburatore SI e montare un 26/28 con albero anticipato e aspirazione ben fatta. Poi ci vuole una buona espansione. Altrimenti son soldi sprecati"

questi sono solo alcuni dei pareri...

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FOTTITENE DEI PARERI!!! ormai sei in ballo e balla...un passetto alla volta e vedrai che ci arriviamo a farla andare 'sta vespa...senti ma cosa fai nell'week end?il 5-6-7 c'è il vespa tour a me-ct...perchè non vieni giù? siamo tutti là, ti proviamo sta vespa e decidiamo il da farsi...sul fatto che l'x vada meno di un polini...IO NON SONO D'ACCORDO! basato sulla mia esperienza personale, ovviamente...però è anche vero che bisogna vedere che cosa si vuole dal proprio mezzo...io sono per un turismo veloce e con l'x mi trovo benissimo perchè mi consente delle medie di viaggio elevate, senza vibrazioni...se uno vuole il motore da sparo, posso concordare con loro ma l'assioma"l x con padella e 24 và meno del polini"per me non vale semplicemente perchè provandolo ho riscontrato un enorme differenza a favore dell'x.ESPERIENZA MIA.POI CHE SOLAMENTE UN PAIO DI MESI F├Ç i signori che hai citato dicessero un attimo il contrario...è vero, e non vado a citare perchè non voglio fare polemica con dei mostri sacri che sicuramente avranno una ragione per dire adesso queste cose...ragione che un pò mi sfugge però...

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luca vedi? io passo per quello rompicoglioni, ma è proprio perchè nn c'è una verità assoluta in ciò che leggo!!! oltretutto non avendo disponibilità finanziarie illimitate non mi posso permettere il lusso di comprare questo e poi quell'altro e vedere cosa va meglio!!! fino ad adesso credo di aver toppato praticamente sempre, o magari solo io che pretendo chissàcchè! solo però a sentire di gente che si brucia gli scooteroni, che ha dovuto levare l'm1x perchè ha moglie e figli io mi sono convinto che potessi ottenere ottimi risultati! la mia vespa nn fa neanche 120 di velocità di punta, max 115, eppure ho fatto fare tutti i lavori esattamente come da istruzioni quattrini. ESATTAMENTE! e allora come si spiega che secondo me non va un ca**o? chiamo 2is e mi dice che l'm1x vola, il mio meccanico dice che facevo prima a risparmiare tutti sti soldi mettere il polini che me lo preparava lui a dovere, grey mi dice di mettere il polini, checcho mi dice che se non metto un 30 di carburatore nn vado da nessuna parte...ma allora dove sta la verità??? di pomeriggio incontrerò fede62: il mio stesso meccanico ha preparto all'epoca il suo motore, ma per polini....fede l'ha dovuto levare l'm1x perchè si è cagato sotto....intanto io di cagarmi sotto non se ne parla...l'unica differenza tra il mio e il suo è che il mio è stato fatto da istruzioni quattrini, il suo, con istruzioni del meccanico..

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la tua vespa con rapporti 22/68 ruote da 3.50 fa 115 reali e non ti va bene? stiamo parlando di una cosa come 8500giri con padellino, il mio polini con pneumatici 100/90 e la tua configurazione più o meno a 105 come si dice da noi lè imbainada... prova a vendere la vespa e a prendere un monster usato con quello riesci ad andare a 120.

accetta la mia ironia perchè i 120 luca70 (mi pare di ricordare) li aveva fatti con la 23/65 e per me tu cerchi troppe prestazioni per una vespa da usare tutti i giorni... (e adesso mi incasso le sassate :D )

P.S. mi pare che solo con l'espansione si siano toccati i 120... mi pare èhh non ne sono sicuro

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allora, phantom, l'ultima volta che hai parlato di prestazioni, parlavi di 104 di tachimetro!!!! adesso sei a 115, bene, metti l'espansione e vai a fondoscala sicuro. poi possiamo parlare di effettivi e no, ma intanto quì stiamo già dicendo cose più sensate, 80 in terza e 115 in quarta coi rapporti corti è un ottimo risultato, con la espa andrai tranquillamente sui 120 reali, forse di più, se poi ci metti la sua dedicata...

sì, io coirapporti lunghissimi e il vtronic ho fatto i 116 reali( con padella), infatti sul motore nuovo abbiamo deciso di mettere una 22/65 con quarta da 36, per beccare la coppia prima, se no coi rapporti lunghi dovevi stirare la terza fino a 110, e non sempre era possibile( sopratutto in città)col volano da 2,2 kg e i rapporti lunghissimi abbiamo toccato i 126 reali...vedi che ci siamo?

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perchè non provi con il pinasco 177 in alluminio....ne ho appena fatto uno con padella modificata e 24.......115 km/h di manometro primo tipo....in rodaggio! Il tutto con 200 euro....o poco più....

...ah dimenticavo: ho limato qua e fresato la, riportato li e qui, e abassato la testa sia del cilindro che la mia per prendere quella velocità!

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perchè non provi con il pinasco 177 in alluminio....ne ho appena fatto uno con padella modificata e 24.......115 km/h di manometro primo tipo....in rodaggio! Il tutto con 200 euro....o poco più....

...ah dimenticavo: ho limato qua e fresato la, riportato li e qui, e abassato la testa sia del cilindro che la mia per prendere quella velocità!

:evil: a Mattè, non ti ci mettere pure tu...se no qua non ne usciamo vivi!!! :wink:

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