Vai al contenuto

E ACCATTATEVILL O' KIMKO!!!


Messaggi raccomandati

Spedizione a 5 € su tutti gli ordini. Acquista Subito Online!
 
 
 

None...

Ho provato:

Scarabeo 150

Vespa et4 150

Mbk nonricordocomesichiama 150

Il mio People ha maggiore coppia (poco allungo, ma in basso è un mulo), maggiore agilità e stabilità in rettilineo. Consumi nettamente inferiori.

Pecca in frenata (dietro ha un tamburo). La ruota davanti la trovo sottodimensionata (nel nuovo people infatti l'hanno allargata) ma comunque tiene benissimo da quando ho montato le michelin.

L'ho portato oggi in città. Fino a ieri lo utilizzavo in estate, per andare al mare (mi sparavo 60km al giorno i strada extraurbana di montagna, con 10km di salita da 0 a 600m slm).

Finora, mai problemi.

Anzi uno...ho perso la gommina del cavalletto e non sono riuscito a trovarne una o arrangiarmi in modo decente.

Ah, dimenticavo....all'epoca dell'acquisto ero indeciso tra People e Liberty 125. Il People lo pagai 1400000di lire in meno, con paravento, vernice metallizzata, doppio cavalletto, 2 caschi.

Link al commento
Condividi su altri siti

ma avendo anche una Vespa non ti da tristezza guidarlo...?

prova a guidare una Vespa 365 giorni all'anno sotto qualsiasi condizione metereologica nel traffico romano e vediamo se non passi allo scooter tanto odiato!! tranne ovviamente se non hai un px con il freno a disco!!

lo faccio anche se nel traffico di genova che sicuramente non è niente in confronto a quello di roma, e tutti i giorni con tutte le condizioni meteo..tornasssi indietro comprerei di nuovo la vespa

Link al commento
Condividi su altri siti

AH ah che merda il people, l'ho guidato anch'io a Genova ad agosto, ero ospite di un amico e me lo ha prestato!!!!

Era ils econdo scooter in vita mia che guidavo dopo qualche giro fatto con uno ZIP di un mio amico a 14 anni, non riuscivo ad andarci, ma come si fa a fre le curve frenando, buttandosi un pochino e poi accelerando????

CI vogliono le marce senno uno come decide a che regime guidare!!!!

Sembravo un impedito mi guardavano tutti allibiti, sono pure riuscito a rimanerci a secco alle 3 di notte a lontano piu di un km dal self service!!!

(e chi ci pensava che gli scooter non hanno al riserva!)

Unica nota positiva è che è leggerissimo e per portarloa spinta dal benzinaio non è stato faticoso.

MA alla fine la foto di rito nel lungomare me la sono fatta.....

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho parlato l'altro giorno con un conoscente ex motociclista (ramo bmw) che ha venduto moto, borse e tuta e adesso gira con un xcity della yamaha. Non condividevo le sue scelte motociclistiche (non mi piaccionio le bmw) e men che meno capivo la sua scelta attuale e gliel'ho chiesto. La sua risposta è stata illuminante. Lo scooter è come andare sull'autobus, ma è più veloce. Non devi giudare, sei guidato, è come un elettrodomestico, come un frullatore (raffinato parallelismo) o una lavatrice che al posto di triturare o lavare ti porta da un posto all'altro. La moto è un'altra cosa, ma mi impegnava. Ho capito quindi che è inutile chiedersi come si può andare in giro in scooter, sono due entità non paragonabili gli scooter e le vespe, è come confrontare un albero con un pezzo di formaggio. Personalmente, visto che il tempo e occasioni sono limitate, uso vespe e moto il più possibile, anche con cattivo tempo e in città per andare al lavoro, perchè traggo piacere dal loro uso.

un saluto

Mario

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...