Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

Ciao a tutti,

vi scrivo perch├â┬® da un paio di mesi ho un problema con il mio px 125, all'inizio neppure molto fastidioso, ma ora decisamente pi├â┬╣ rilevante... In pratica, la vespa, in viaggio, se ne sta costantemente inclinata a sinistra (o meglio, devo io viaggiare inclinato a sx per mantenerla in direzione dritta, con conseguenti e pallosissimi mal dischiena e mal di chiappe).

Sono gi├â andato dal mio meccanico di fiducia che ha detto che ├â┬¿ molto strano e che la vespa deve proprio aver preso una brutta botta per essere così storta (├â┬¿ da due anni che non cado, e quella volta i danni si erano limitati alla forcella, prontamente cambiata), dicendo di portargliela pi├â┬╣ avanti perch├â┬¿ il lavoro ├â┬¿ lungo...

voi cosa mi consigliate?

Grazie mille,

marco

Spedizione a 5 € su tutti gli ordini. Acquista Subito Online!

Inviato

Prova a verificare che i pneumatici non siano consumati male ovvero solo da un lato. Se così fosse probabilmente nella caduta, oltre a puegarsi la forcella si ├â┬¿ un po' svolto anche il telaio (difficile ma probabile). Prova a mettere dei pneumatici nuovi e verifica come va.

Ciao

PELLE

Inviato

gli pneumatici sono a posto, sono consumati in modo regolare, il meccanico ha anche controllato l'allinemento della ruota posteriore con quella anteriore, e ha detto che ├â┬¿ perfetto, per├â┬▓ la ruota dietro ├â┬¿ abbastanza inclinata (dal basso all'alto da sx verso dx)... penso anch'io sia il telaio, in questo caso cosa dovrei fare? (anche se il disturbo sembra essere apparso così a caso, la caduta "della forcella" risale a pi├â┬╣ di due anni fa e fino all'inizio di quest'estate tutto era ok...)

grazie!

marco

Inviato