Vai al contenuto

Domanda forse un po' stupida???

Messaggi raccomandati

Ma anche le Vespe vecchie cm la mia V del 90 hanno gli strozzi...perchè l'altro giorno mentre la provavo vedevo che al max mi fa i 40..va bene che è ferma da 18 anni ma 40 non sono un po' pochini??Se ha gli strozzi come si fa a toglierli???(Non so se conta ma la mia ha pure la batteria...non vorrei che magari centrasse qualcosa con le centraline elettriche).Grazie!!!!!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao

Io avevo una vespa V, in realtà è ancora buttata e smontata li da qualche parte.....

si la vespa V ha un collettrore di scarico strozzato, ma 40 comunque è molto poco

devi cambiare il collettore strozzato mettendone uno aperto (della et3 o della primavera), è un collettore a gomito di alluminio che si trova tra cilindro e marmitta

probabilmente la marmitta è bella tappata, ma comunque se è ferma da molto ha bisogno di una ripulita generale, carburo e candela nuovi, olio nuovo e pulizia/sostituzione marmitta

se mantieni la sua marmitta fai questa "elaborazione" veloce: prendi un bel cacciavite a croce grosso e lungo 20cm, lo infili nel tubo di scappamento e quando sento toccare all'interno della marmitta (occhio che non sia già il fondo della marmitta) dau qualche martellata in modo da bucare le membrane interne... avrai discreti miglioramenti ;)

ha la batteria ma non ti preoccupare che non esiste nessuna centralina o limitatore elettronico, serve solo per l'accenzione e tutti quei fili servono per ricaricare la batteria e far funzionare le frecce

Buon lavoro!

Link al commento
Condividi su altri siti

Le cause principali sono: marmitta tappata, manutenzione generale da rifare, fasce da sostituire.

Comunque anche se rimetti tutto a nuovo riuscirai a recuperare ben poca velocità in quanto le PK e simili montano una primaria veramente troppo corta (per rimanere a codice i 50cc dovevano fare 40Km/h) ecco perchè uscivano di fabrica strozzate e con le rapportature corte.

Per dargli più respiro devi sostituire primario e campana con un rapporto più lunghino tipo il 16/68 della Special o ancora meglio il 18/67 della 3 marce.

Ciao Spiky

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

Condividi

• Crea Nuovo...