Vai al contenuto

Domanda forse un po' stupida???


Messaggi raccomandati

Ma anche le Vespe vecchie cm la mia V del 90 hanno gli strozzi...perchè l'altro giorno mentre la provavo vedevo che al max mi fa i 40..va bene che è ferma da 18 anni ma 40 non sono un po' pochini??Se ha gli strozzi come si fa a toglierli???(Non so se conta ma la mia ha pure la batteria...non vorrei che magari centrasse qualcosa con le centraline elettriche).Grazie!!!!!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Spedizione a 5 € su tutti gli ordini. Acquista Subito Online!
 
 
 

Ciao

Io avevo una vespa V, in realtà è ancora buttata e smontata li da qualche parte.....

si la vespa V ha un collettrore di scarico strozzato, ma 40 comunque è molto poco

devi cambiare il collettore strozzato mettendone uno aperto (della et3 o della primavera), è un collettore a gomito di alluminio che si trova tra cilindro e marmitta

probabilmente la marmitta è bella tappata, ma comunque se è ferma da molto ha bisogno di una ripulita generale, carburo e candela nuovi, olio nuovo e pulizia/sostituzione marmitta

se mantieni la sua marmitta fai questa "elaborazione" veloce: prendi un bel cacciavite a croce grosso e lungo 20cm, lo infili nel tubo di scappamento e quando sento toccare all'interno della marmitta (occhio che non sia già il fondo della marmitta) dau qualche martellata in modo da bucare le membrane interne... avrai discreti miglioramenti ;)

ha la batteria ma non ti preoccupare che non esiste nessuna centralina o limitatore elettronico, serve solo per l'accenzione e tutti quei fili servono per ricaricare la batteria e far funzionare le frecce

Buon lavoro!

Link al commento
Condividi su altri siti

Le cause principali sono: marmitta tappata, manutenzione generale da rifare, fasce da sostituire.

Comunque anche se rimetti tutto a nuovo riuscirai a recuperare ben poca velocità in quanto le PK e simili montano una primaria veramente troppo corta (per rimanere a codice i 50cc dovevano fare 40Km/h) ecco perchè uscivano di fabrica strozzate e con le rapportature corte.

Per dargli più respiro devi sostituire primario e campana con un rapporto più lunghino tipo il 16/68 della Special o ancora meglio il 18/67 della 3 marce.

Ciao Spiky

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...