Tammi Inviato 30 Agosto 2008 Segnala Condividi Inviato 30 Agosto 2008 Ma anche le Vespe vecchie cm la mia V del 90 hanno gli strozzi...perchè l'altro giorno mentre la provavo vedevo che al max mi fa i 40..va bene che è ferma da 18 anni ma 40 non sono un po' pochini??Se ha gli strozzi come si fa a toglierli???(Non so se conta ma la mia ha pure la batteria...non vorrei che magari centrasse qualcosa con le centraline elettriche).Grazie!!!!!!!! Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Andrea78153 Inviato 30 Agosto 2008 Segnala Condividi Inviato 30 Agosto 2008 Ciao Io avevo una vespa V, in realtà è ancora buttata e smontata li da qualche parte..... si la vespa V ha un collettrore di scarico strozzato, ma 40 comunque è molto poco devi cambiare il collettore strozzato mettendone uno aperto (della et3 o della primavera), è un collettore a gomito di alluminio che si trova tra cilindro e marmitta probabilmente la marmitta è bella tappata, ma comunque se è ferma da molto ha bisogno di una ripulita generale, carburo e candela nuovi, olio nuovo e pulizia/sostituzione marmitta se mantieni la sua marmitta fai questa "elaborazione" veloce: prendi un bel cacciavite a croce grosso e lungo 20cm, lo infili nel tubo di scappamento e quando sento toccare all'interno della marmitta (occhio che non sia già il fondo della marmitta) dau qualche martellata in modo da bucare le membrane interne... avrai discreti miglioramenti ha la batteria ma non ti preoccupare che non esiste nessuna centralina o limitatore elettronico, serve solo per l'accenzione e tutti quei fili servono per ricaricare la batteria e far funzionare le frecce Buon lavoro! Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
angelo255 Inviato 31 Agosto 2008 Segnala Condividi Inviato 31 Agosto 2008 a si c' e' questo "trucco" per migliorare le prestazioni della marmitta? interessante... poi puo' essere paragonata ad una sito plus o e' meglio la sito plus? grz Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Andrea78153 Inviato 31 Agosto 2008 Segnala Condividi Inviato 31 Agosto 2008 questo "trucco" vale solo per le marmitton delle ultime vespa tipo V e HP, non con i padellini vecchi che sono comunque meglio Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
angelo255 Inviato 31 Agosto 2008 Segnala Condividi Inviato 31 Agosto 2008 a si? ok.. grz lo stesso... mi sa ke prima o poi mi tocca prenderne una nuova.... Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Spiky Inviato 3 Settembre 2008 Segnala Condividi Inviato 3 Settembre 2008 Le cause principali sono: marmitta tappata, manutenzione generale da rifare, fasce da sostituire. Comunque anche se rimetti tutto a nuovo riuscirai a recuperare ben poca velocità in quanto le PK e simili montano una primaria veramente troppo corta (per rimanere a codice i 50cc dovevano fare 40Km/h) ecco perchè uscivano di fabrica strozzate e con le rapportature corte. Per dargli più respiro devi sostituire primario e campana con un rapporto più lunghino tipo il 16/68 della Special o ancora meglio il 18/67 della 3 marce. Ciao Spiky Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Discussioni
Vespa 50 R del 71 portarla alle origini 1 2 3 4
Da g.r.84, in Restauri: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
Cilindro 177 PX150, quale ? 1 2 3
Da Diaz68, in Tecnica Generale: Telai Grandi (PX, PE, Rally, TS, Sprint, Ecc.ecc.)
Preventivi riverniciatura
Da DanieleP007, in Restauri: Telai Grandi (PX, PE, Rally, TS, Sprint, SS, GS Ecc.ecc.)
Impianto elettrico tedesco...smanettato...helppp! 1 2 3 4
Da Marco19, in Tecnica Generale: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
incidente 50 special
Da francescoo, in Tecnica Generale: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
Immagini