Vai al contenuto

Meglio ai raduni o in solitaria?


Malese

Messaggi raccomandati

 

Un raduno ogni tanto non fà male crto se ne fai uno a domenica ingrassi di 150 kg e il tuo fegato si mette in sciopero ma incontrarsi con altri "colleghi" è divertente !!!

In solitaria hai la possibilità di gestire tutto tu ed è una cosa fantastica ma alla lunga può essere noioso!

Quindi basta miscelare per bene le 2 cosa!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Io penso che ultimamente in tanti raduni si abbia un pò dimenticato il vero senso del vespismo, o almeno del vespismo come lo intendo io.

Per questo motivo ho un pò abbandonato i cosidetti "raduni formali". Quei raduni dove alcuni vanno per sfoggiare la vespa bella e maniacalmente restaurata, oppure altri per inseguire premi o punteggi.

Non c'è un raduno al quale io sia stato che valga tanto quanto un bell'itinerario da me organizzato e fatto in solitaria

rigorosamente lungo strade statali.

Naturalmente quando capita non mi dispiace neanche la compagnia .

Link al commento
Condividi su altri siti

come la classica domanda:bionda o mora?

C'è chi dice bionda, chi mora, e chi...perche scegliere?entrambe!

Ecco, un paragone del genere si puo' concretamente fare!

In solitaria rappresenta una brunetta venticinquenne, quel tipo che non hai bisogno di guardarla altrove se non soltanto negli occhi per capire quanto e' immensa. Il raduno, invece, rappresenta una bionda 37enne, con perizoma e alito cattivo dallo sgradevole odore di caffe' e sigaretta.

Questo e' ovviamente solo il mio parere.

Link al commento
Condividi su altri siti

esatto...i raduni fatto il primo fatti tutti...sempre uguali, ritrovo, iscrizione(sempre più care), giretto del caxxo ingolfa vespa a 40 all'ora per aspettare tutti perchè c'è chi usa la faro basso 1 volta l'anno e oltre ad essere impedito nella guida ha pure paura di sgraffiarla, ritorno dal giro con pranzo e premiazioni: DUE PALLE!!

Altro discorso sono i raid di VOL....lì si che ci si diverte...si macinano km su km...chi vuole andar forte corre...chi vuol passeggiare passeggia....e allla fine ci si trova tutti lo stesso...gran figata! Dopo il primo raid ho smesso coi raduni di club...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ad un raduno vero e proprio non ci sono ancora stato. Abbiamo finora organizzato escursioni a 2-3 vespe oppure "Vespa Meeting" con una dozzina o poco più di partecipanti (vedi Nicosia, Floresta, il vespetna). Poca formalità (niente iscrizioni ed altre pippe). Ci si incontra, si mette sul fuoco un pò di carne o si mangia un panino insieme. Li preferisco così, pur non avendo ancora fatto l'esperienza del Vespa Raduno in senso stretto. So già che non mi piacerebbe.

Link al commento
Condividi su altri siti

Quasi tutti i raduni oramai chiedono 25 euro per l'iscrizione...e ti danno una maglietta del caxxo.Poi si sta fermi sul piazzale almeno due ore a rompersi i maroni e dopo il giro a 2km/h ti danno un aperitivo nei bicchieri di carta ed il solito pranzo nei piatti di plastica...Per questo motivo la maggior parte dei raduni sono piu' che evitabili!

Link al commento
Condividi su altri siti

Un raduno ogni tanto "fa bene alla salute" secondo me. Personalmente preferisco spostarmi o girare da solo perchè così gestisco come voglio le tappe, i tempi di sosta e tutto il resto.

Però è bello anche andare ai raduni perchè come ha detto un mio amico "voi vespisti non siete dei centauri normali, siete parte di un clan, di un gruppo a se" e quindi è bello anche aggragarsi ogni tanto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Secondo me bisogna anche fare distinzione dai vari raduni...

Raduni come la Vespata a bologna, il raduno di Lonigo (che io mi son perso ma i miei amici ci son stati) o il WVW secondo me sono eccezionali, e non mi stancherei mai di andarci (perchè c'è un clima di festa). oltretutto a raduni come la vespata si viaggia e non vengono i crampi al braccio per i continui seconda-terza :shock: -prima-seconda-prima ecc ecc.

i raduni VC ormai mi han stufato... tutti fanno a gara a chi ha fatto + raduni, a chi ha la vespa + bella vecchia restaurata bene di valore... vanno solo per fare punti... il giro anche se bello molto spesso è una palla per l'andatura... sempre più cari e gadget sempre + scadenti.

quindi in conclusione, apparte alcuni raduni particolari, preferisco l'andata in solitaria. con la compagnia giusta è top.

sono curioso di provare prima o poi un raid di VOL... da quel che ho letto sono molto succulenti! :wink:

Link al commento
Condividi su altri siti

che domanda....

tutti e 2 ovviamente..

sia la vespata organizzata in 5 minuti e 3 chiamate che i raduni!!!

km e km di strada,con soste in tanta gente a creare scompiglio in bar e ristoranti della penisola,distributori di benzina occupati dagli scooteristi..e poi parcheggio al raduno con birra a fiumi e musica a manetta per 3 giorni...

Link al commento
Condividi su altri siti

:? umm mi pare di capire che per molti i raduni sono solo una palla...

Mai partecipato realmente qualche volta mi sono infilato di straforo :P , nel senso che ho visto un gruppetto di vespisti con l'aria sconsolata e patacche attaccate su tutta la vespa e ho mi sono fermato cercando di scambiare 4 chiacchiere, continuamente interrotto dalla frase "vuoi iscriverti?" ma piu` di 5 minuti a parlare di vespa e` davvero una gran rottura, meglio andare in giro da soli, che poi mi scordo pure che sotto c'ho una vespa e mi godo il panorama ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

........basta che ci sia la mia vespa.... ai raduni c'è troppa confusione, però l'emozione del raduno è bellessima(all'ultimo raduno avevo mal di stomaco da due giorni prima per l'emozione), trovare tanta gente con cui condividere le tua passione...... però viaggiare da soli te la tua vespa e la strada è tutto un altro spirito..... sono due tipi differenti di emozioni....

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...