Vai al contenuto

Sostituire leva freno anteriore PX T5


Messaggi raccomandati

 

Dunque... oggi ho cambiato la leva, ma è sorto un problema. Cerco di spiegarmi. Ho svitato la leva vecchia (ciò che ne rimaneva), poi ho tirato un pò per vedere di riuscire a sganciare il cavo ma giustamente non usciva perchè il cavo era ben tirato. Allora ho svitato in basso il bulloncino da 10 in basso zona ruota che tiene quella piccola staffa che si va a muovere quando si frena con la leva. Tutto è andato bene nel senso che effettivamente il cavo si è un pò mollato e ho potuto sostituire la leva, ma al momento di rimettere il bulloncino sulla staffetta in basso il sistema rimaneva mollo, si sentiva che la leva non frenava e infatti la ruota continuava a girare bella libera. Allora ho provato ad avvitare tutto il registro, ma niente, non capisco come prima potesse frenare perfettamente e ora non frenare più.... help!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Prima devi tirare il filo per bene (a mano o ancora meglio con una pinza) e stringi il morsetto che lo fissa a quella "staffetta" che dici tu. Il registro serve solo per la regolazione finale... se è già troppo "lento", agendo dal solo registro non risolvi nulla, come hai infatti constatato.

Spero di esserti stato d'aiuto.

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...