Vai al contenuto

cambiato pistone si avverte un piccolo rumore metallico


Messaggi raccomandati

salve a tutti, ragazzi ho da poco fatto riparare la mia vespa da un meccanico, il quale mi ha cambiato pistone, rettificato il cilindro, ha rifatto cuscinetti paraoli, guarnizioni etc etc etc.

ora la quetione è questa : con motore a basso regime si avverte un piccolo rumore metallico, ora vi chiedo è il pistone che è nuovo? oppure ci sta qualche problema di fasatura?? tipo anticipo regolato male?

accetto ogni sugerimento vi ringrazio tutti anticipatamente.

Link al commento
Condividi su altri siti

 

non credo che il gioco tra pistone e cilindro possa scampanellare lateralmente..stiamo parlando di decimi se non di meno e pensa a cosa vorrebbe dire se fosse vero..nemmeno avrebbe la compressione x rimanere in moto!! io al posto tuo neofita, visto che hai pagato un meccanico per il lavoro, gliela porterei a far controllare (compreso nel prezzo già pagato oltretutto)!!

Link al commento
Condividi su altri siti

non credo che il gioco tra pistone e cilindro possa scampanellare lateralmente..stiamo parlando di decimi se non di meno e pensa a cosa vorrebbe dire se fosse vero..

nooo....ma io sto parlando di uno scampanellio e di "gioco" come c'è sul polini o dr che infatti un po' scampanellano!!...insomma che ci sia un eccessiva tolleranza tra cilindro e pistone!

Link al commento
Condividi su altri siti

il rumore compare solo quando vado in seconda o in 3A marcia a basso numero di giri quando tiro scompare, il rumore è un tin tin e proviene dal pistone, comunque l ho portata dal meccanico che l ha riparata ha detto che è il pistone che è nuovo! MAH IO NON SO FINO A CHE PUNTO CREDERGLI COMUNQUE .....gliela riporto giovedì sera e se lo fa ancora gliela lascio lì finche non me la sistema! grazie a tutti comunque

se avete altri suggerimenti non esitate!

Link al commento
Condividi su altri siti

ho avuto lo stesso problema anche io ma il mio motore era "vergine"!!(mod PX)

alla fine mi sono accorto che quando ho rifatto le guaine ai fili dello statore, l'avevo rimontato bene ma il volano per via della chiavetta sballata, si era spostato. oltre a questo avevo anche le puntine troppo chiuse. sistemato queste cose anche il rumore e' sparito

Link al commento
Condividi su altri siti

mah..io ai rumori che spariscono da soli (escluse le vibrazioni bauletto che si assestano con un paio di buche a grossa velocità :D ) non ci credo molto..se c'è resta! io ho avuto per mesi sulla special un "ticchettio" tipo battito in testa dopo la rettifica...beh l'ho tolto solo regolando le puntine che erano troppo vicine, altrimenti sarebbe ancora lì! Non chiedermi perchè lo faceva dopo la rettifica e non prima..ma era così! secondo me non esistono i rumori di "assestamento", se un motore va bene non deve fare rumori "strani", altrimenti qualcosa, magari uno stronzata, ma qualcosa non va..

Link al commento
Condividi su altri siti

solo in 3a? e le altre marce niente? il battito in testa (talvoltadovuto all'anticipo) si accentua man mano che si accelera per poi spesso scomparire a velocità di crociera..sei sicuro che sia un rumore dal motore e non magari qualche vibrazione? magari qualche dado poco fissato..magari la marmitta che balla un po' ...

se fosse un rumore meccanico meccanico da strisciamento o altro lo sentiresti sempre e se fosse l'anticipo (battito in testa) dovrebbe accentuarsi accelerando ma con un filo di gas di solito no..di solito però.. :?

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...