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i numeri mi sembrano visibilissimi, anche la spazzola di ottone va benissimo per quel lavoretto lì....evita quella di ferro, non è che fa danni ma la prudenza non è mai troppa....guarda che le foto della 180 le voglio?

Tranquillo sgnappa, ho promesso le foto del 200 e sono arrivate... certo non vi prometto domani un servizio fotografico, ma se mio nonno decide di portarsela a casa statene certi! :wink:

Allora oggi pomeriggio vado di chante clair!

Ah per togliere il portapacchi posteriore devo rimuovere i fissaggi sulla targa e sul sottosella vero?

si, occhio alle viti della targa che di solito sono incancrenite, che non ti venga lo schizzo di tirare perchè la targa è di plastica e si incrina facilmente.

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i numeri mi sembrano visibilissimi, anche la spazzola di ottone va benissimo per quel lavoretto lì....evita quella di ferro, non è che fa danni ma la prudenza non è mai troppa....guarda che le foto della 180 le voglio?

Tranquillo sgnappa, ho promesso le foto del 200 e sono arrivate... certo non vi prometto domani un servizio fotografico, ma se mio nonno decide di portarsela a casa statene certi! :wink:

Allora oggi pomeriggio vado di chante clair!

Ah per togliere il portapacchi posteriore devo rimuovere i fissaggi sulla targa e sul sottosella vero?

si, occhio alle viti della targa che di solito sono incancrenite, che non ti venga lo schizzo di tirare perchè la targa è di plastica e si incrina facilmente.

era già rotta e sbeccata ai lati... anche per quella ci vorrà un restauro...

ad ogni modo nel sottosella ho trovato difficoltà nel togliere la piastra del portapacchi posteriore... c'è proprio quel perno di fissaggio della sella che ho citato prima... per smontarlo dovrei prima togliere ruota posteriore e motore :?

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i numeri mi sembrano visibilissimi, anche la spazzola di ottone va benissimo per quel lavoretto lì....evita quella di ferro, non è che fa danni ma la prudenza non è mai troppa....guarda che le foto della 180 le voglio?

Tranquillo sgnappa, ho promesso le foto del 200 e sono arrivate... certo non vi prometto domani un servizio fotografico, ma se mio nonno decide di portarsela a casa statene certi! :wink:

Allora oggi pomeriggio vado di chante clair!

Ah per togliere il portapacchi posteriore devo rimuovere i fissaggi sulla targa e sul sottosella vero?

si, occhio alle viti della targa che di solito sono incancrenite, che non ti venga lo schizzo di tirare perchè la targa è di plastica e si incrina facilmente.

era già rotta e sbeccata ai lati... anche per quella ci vorrà un restauro...

ad ogni modo nel sottosella ho trovato difficoltà nel togliere la piastra del portapacchi posteriore... c'è proprio quel perno di fissaggio della sella che ho citato prima... per smontarlo dovrei prima togliere ruota posteriore e motore :?

aaaarrrrrghhhh!!!! Z, il funghetto di che blocca la sella si svita con una chiave normale, è sagomato apposta... serve una chiave da 16 o 17, non ricordo.

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i numeri mi sembrano visibilissimi, anche la spazzola di ottone va benissimo per quel lavoretto lì....evita quella di ferro, non è che fa danni ma la prudenza non è mai troppa....guarda che le foto della 180 le voglio?

Tranquillo sgnappa, ho promesso le foto del 200 e sono arrivate... certo non vi prometto domani un servizio fotografico, ma se mio nonno decide di portarsela a casa statene certi! :wink:

Allora oggi pomeriggio vado di chante clair!

Ah per togliere il portapacchi posteriore devo rimuovere i fissaggi sulla targa e sul sottosella vero?

si, occhio alle viti della targa che di solito sono incancrenite, che non ti venga lo schizzo di tirare perchè la targa è di plastica e si incrina facilmente.

era già rotta e sbeccata ai lati... anche per quella ci vorrà un restauro...

ad ogni modo nel sottosella ho trovato difficoltà nel togliere la piastra del portapacchi posteriore... c'è proprio quel perno di fissaggio della sella che ho citato prima... per smontarlo dovrei prima togliere ruota posteriore e motore :?

aaaarrrrrghhhh!!!! Z, il funghetto di che blocca la sella si svita con una chiave normale, è sagomato apposta... serve una chiave da 16 o 17, non ricordo.

si ho visto, ci entra una chiave del 10 se non mi ricordo male... ma c'è un bullone che lo assicura da sotto, e per arrivarci devo togliere ruota e motore...

ad ogni modo direi che posso spostarmi tranquillamente nella sezione restauri... vado ad aprire un post di là, così evito di inquinare a sezione "consigli acquisti"

edit: ecco il post https://www.vespaonline.com/index.php?name=MDForum&file=viewtopic&p=736213#736213

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La mia era così quando l'ho acquistata. E' grigio polaris come la tua e numero di telaio 22**

Sai cos'ho fatto? Ho solo tolto portapacchi e paravento e l'ho spolverata e lucidata con polish NON abrasivo. Ha assunto la sua bella veste di Vespa vissuta e non restaurata come tutte quelle che vedi in giro.

E me la inviadiano tutti....

Dalle foto che hai postato sembra un buon conservato. Migliorala e tienila così. Risparmi soldi e fai bella di figura.

Spero di averti aiutato. Ciao

Marco

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sarei molto interessato a vedere il lavoro finito... ad ogni modo ho postato nuove foto nel topic in restauri... oggi ho dato una lavatina! :wink:

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Non vorrei dire una cazzata ma il dado che blocca il perno blocca-sella non lo molli smontando il motore.

Devi smontare, da sopra, il serbatoio e ci arrivi da li.

Quindi è ancora più semplice, dovrebbero essere 4 bulloni da 7.

Quando li smonti abbi cura di conservarli perchè il diametro 7 non si trova normalmente in commercio a meno che non

ti rivolgi ad un rivenditore Piaggio (tipo Leoni Vasco visto che sei di Sarzana).

Per togliere il serbatoio devi sganciarlo dalla eva del rubinetto benza (c'è una molletta elastica semplicemente da sfilare)

e devi staccare il tubo benzina (prima di staccare la leva benza, mettila in posizione di chiuso).

Poi vorrei sapere dove l'hai beccata sta bestia. Io ho tapezzato mezza lunigiana con annunci vari e ci ho recuperato soo un

paio di Super e un paio di PX.

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p.s. domanda x i rallysti.

La rally nasceva anche bianca?

Ne ho vista una, da restaurare, in un orto, impacchettata nel cellophane, bianca, con targhetta 180.

Può essere originale? Che poi, restauro durante tanto andrebbe riverniciata.

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x marcop: ma forse è la luce che inganna.......è un grigio polaris o un chiaro di luna metallizzato? qualcuno potrebbe postare entrambe i colori di rally x notare meglio la differenza? grazie ragazzi!

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Dovrebbe essere un polaris sbiadito dal tempo.

Il chiaro di luna è più... chiaro.

Se guardi indietro su questa sezione c'era un post quest'estate dove sono stati inseriti tutti i colori della rally 200.

Per PincoP, bianca non mi risulta, almeno in Italia.

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io mi chido ma dove riuscite a trovare questi affari io ne sto cfercando una per fare compagnia al mio px e non si trova niente solo prezzi astronomici ebay subito....tutti uguali....mi sto deprimendo.....

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Ciao,

anche io ho trovato una Rally 200 da un mio cugino, stesso colore, in ottimo stato.

L'unica cosa ched mancano sono le strisce laterali. Aveva dei graffi e mio cugino aveva fatto ritingere cofani e parafango.

Questo lavoretto l'aveva fatto fare a suo tempo, quindi con vernice originale.

Vorrei chiederti se le strisce adesive sono di color bianco o di color grigio metallizzato.

Ho chiesto alla Piaggio e mi hanno risposto che le strisce della Rally erano solo di color bianco, ma siccome mi avevano anche detto che la prima serie la facevano solo color Rosso e chiaro di luna metallizzato, non mi fido molto.

Grazie e ciao

Giovanni

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rob che discussione che hai ritirato fuori!

fu una delle prime che lessi su vol quando mi affacciai al mondo vespa!

Esattamente come sulle rally bianche vendute in Usa, ne ho vista una dal vivo .......(mi è sfuggita..._cry_ )

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