Printimo Inviato 10 Settembre 2008 Segnala Condividi Inviato 10 Settembre 2008 Ciao a tutti, sono nuovo del forum e scrivo perchè ho dei problemi di carburazione sul mio p200 in seguito al montaggio di un dellorto 28, che getti devo montare per carburarlo correttamente? A dimenticavo il cilindro è originale anche il resto, vi prego aiuto Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
contenello Inviato 10 Settembre 2008 Segnala Condividi Inviato 10 Settembre 2008 parti con: max 120 min 55 polverizzatore AV264 spillo conico X2 con clip in seconda tacca dall'alto valvola gas (prova con quella che hai su ora e dicci che misura è, come ricambio costa 28€!) vite carburazione minimo svitata di 2,5 giri. dovresti essere grasso, ma per precauzione meglio partire così... Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
vespaaa91 Inviato 10 Settembre 2008 Segnala Condividi Inviato 10 Settembre 2008 Poi facci sapere come va il 28 col resto del motore tutto originale. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Printimo Inviato 11 Settembre 2008 Autore Segnala Condividi Inviato 11 Settembre 2008 Allora non sono distante da come mi hai detto, ma non va una mazza, ora provo a spostare lo spillo conico sulla seconda tacca, ma non penso cambi tanto, non prende proprio i giri, ti allego una foto del carburo e dei getti cosi mi dici se vanno bene, la valvola gas quale sarebbe? Quando avevo il min 55 e il max 102 andavo meglio, non andava come con il carburo originale ma andava, ecco le foto Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Printimo Inviato 11 Settembre 2008 Autore Segnala Condividi Inviato 11 Settembre 2008 http://img386.imageshack.us/my.php?image=p8100264xt7.jpg http://img386.imageshack.us/my.php?image=p8100265fa9.jpg Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
contenello Inviato 11 Settembre 2008 Segnala Condividi Inviato 11 Settembre 2008 la valvola gas è quella nella foto in alto a sinistra che non hai numerato, in sostanza è il pistoncino che si apre e si chiude quando dai gas... forse però va a finire che il 200 va meglio col suo 24 originale... Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Printimo Inviato 11 Settembre 2008 Autore Segnala Condividi Inviato 11 Settembre 2008 No no va di brutto ho trovato era il filtro aria senza viaggia di brutto, però cosa ci metto, montavo il filtro pinasco in spugna quello a L Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ElVime Inviato 11 Settembre 2008 Segnala Condividi Inviato 11 Settembre 2008 mettici un filtro a tronco di cono... Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Printimo Inviato 11 Settembre 2008 Autore Segnala Condividi Inviato 11 Settembre 2008 ok grazie dovremmo essere a posto cosi compro i getti del max un po piu piccoli e il filtro a tronco di cono, e poi vi faccio sapere che prestazioni riusciro ad ottenere con il motore originale, comunque a breve pensavo di montare il gruppo termico polini bifascia, che dite, me lo consigliate? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
numeridacirco Inviato 12 Settembre 2008 Segnala Condividi Inviato 12 Settembre 2008 alla fine cosa hai montato di getto? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
tommiv Inviato 12 Settembre 2008 Segnala Condividi Inviato 12 Settembre 2008 ok grazie dovremmo essere a posto cosi compro i getti del max un po piu piccoli e il filtro a tronco di cono, e poi vi faccio sapere che prestazioni riusciro ad ottenere con il motore originale, comunque a breve pensavo di montare il gruppo termico polini bifascia, che dite, me lo consigliate? prova un bel malossi...210 costa parecchio pero,, vai sul sito di tonazzo costa 229 euro, pero senza iva.... pensa lo stesso gruppo io lo pagato 350 euro ma non da tonazzo se lo sapevo prima.....lo compravo da tonazzo, io o il 210 malossi marmita simonini, getto max 128, testa ricalcolata da tonazo x malossi 210, va che e una bomba, mi arriva quasi a fondoscala il contakilometri ora, allungo formidabile, ne sono stracontento lo ricomprerei subito, ti do sito http://www.officinatonazzo.it/product_info.php?cPath=45_47&products_id=31 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
contenello Inviato 12 Settembre 2008 Segnala Condividi Inviato 12 Settembre 2008 io ho montato questo filtro, è un polini.. PS: ora la malossi ha fatto anche la testa dedicata per il malossone..se prendi quello io opterei per quella.. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Printimo Inviato 12 Settembre 2008 Autore Segnala Condividi Inviato 12 Settembre 2008 Montato oggi il filtro polini come quello illustrato in foto e montato getto max 100 va di brutto, la mia ha blocco completo del p200 quello con aviamento elettrico, il contachilometri non mi va mi baso sull'indicatore di velocita del paese vicino al mio, prima mi segnava i 90km domani ci passo e vi dico, di spunto va molto meglio di prima, come scarico monto la padella originale dello sprint, svuotata,con doppio sfiato, e attacco al collettore modificato per cilindro 200 per non dare nell'occhio perchè la mia è una vespa GL con blocco del 200, ho una pinasco cromata che sulla mia non monta perchè mi tocca il cavalletto, ora vedo se riesco a modificare il cavalletto cosi la monto per il vesparaduno, altrimenti la vendo. Come cilindro ho già il polini ma da come ho visto la testa originale non ci va bene, anche quello penso di venderlo e di prendere il malossi, oltretutto il pistone l'ho rimandato in polini perchè era fallato non ci entrava la fascia superiore quella ad L e già li mi puzza un pò, mi è già capitato una volta sul primavera quando stavo montando il 130 polini se non mi accorgevo che c'era una bavetta vicino ad un travaso avrei grippato subito, è proprio per questo che vi chiedo cosigli sul pilinone, chi sa parli, vi prego, preferisco venderlo da nuovo prima di fare danni grazie. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
numeridacirco Inviato 12 Settembre 2008 Segnala Condividi Inviato 12 Settembre 2008 visto che mi sto apprestando a fare lo stesso lavoro (ma con il 30 e sto modificando per conservare il mix), puoi darmi anche la misura del getto del minimo, giusto per avere una partenza. CONTENELLO, secondo te c'è differenza tra il filtro che hai ed il manicotto di gomma diretto al telaio? puoi farmi vedere dove hai messo l'altro capo del cavo dello starter? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
contenello Inviato 12 Settembre 2008 Segnala Condividi Inviato 12 Settembre 2008 numeridacirco se se mi dai un indirizzo e-mail te la mando lì la foto dello starter...ho delle foto enormi che non riesco a postare.... Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
contenello Inviato 13 Settembre 2008 Segnala Condividi Inviato 13 Settembre 2008 PS: li ho provati tutti e 2 sia il filtro che il manicotto in gomma al telaio....non c'è molta differenza secondo me...il manicotto rende l'aspirazione un po' più silenziosa... Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Printimo Inviato 16 Settembre 2008 Autore Segnala Condividi Inviato 16 Settembre 2008 Raggiunto 5km/h in più con carburratore 28 e motore originale anche se non prende bene i giri come la terza e seconda marcia, che sono nettamente migliorate a prima del montaggio del carburo Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
numeridacirco Inviato 16 Settembre 2008 Segnala Condividi Inviato 16 Settembre 2008 alla fine che getteria hai montato? io con phbh 30 sono a 53 di minimo, 120 di max e spillo ultima tacca. non è ancora perfetta ma ci sono quasi. tieni conto che ho mantenuto il miscelatore. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Printimo Inviato 16 Settembre 2008 Autore Segnala Condividi Inviato 16 Settembre 2008 No io ho eliminato il miscelatore, ho il 55 di min, 100 di max e spillo seconda tacca, con filtro a tronco di cono, io penso di lasciarla così i giri li prende tutti tenendo conto che ho il motore e la marmitta originale posso essere contento, volevo chiedere, ho capito che il polini non è dei migliori ma c'è qualcuno che si è trovato bene con il cilindro polini? E poi sia sul polini che sul malossi devo montare la testa originale? E se si che lavori ci devo fare? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
etoplasma Inviato 16 Settembre 2008 Segnala Condividi Inviato 16 Settembre 2008 a consumi come ti pare, beve come una spugna o siamo vicini ai consumi del 24? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
numeridacirco Inviato 17 Settembre 2008 Segnala Condividi Inviato 17 Settembre 2008 il problema è che il polini, non è un cilindro da prendere o sbattere su cosi' com'è. io devo dire che ne sono contento a livello prestazionale, anche se mi accorgo della sua delicatezza. sto facendo i tuoi stessi esperimenti su un 30 e ho molteplici problemi.... Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ospite Inviato 17 Settembre 2008 Segnala Condividi Inviato 17 Settembre 2008 a consumi come ti pare, beve come una spugna o siamo vicini ai consumi del 24? ...sante parole, secondo me l'amico printimo avrà presto qualche sorpresa... Per il cilindro Polini: c'è chi dice che il bifascia vada molto meno... mario Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
numeridacirco Inviato 17 Settembre 2008 Segnala Condividi Inviato 17 Settembre 2008 molto no! è che il polini con il monofascia ha una tolleranza.... da monofascia, se monti il bifascia devi rivederla! Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Printimo Inviato 17 Settembre 2008 Autore Segnala Condividi Inviato 17 Settembre 2008 Va be ho capito: VENDO CILINDRO POLINIIIII!!!! NUOVO DI PACCA!!!! Scherzo dai vediamo il dafarsi nell'inverno ormai finisco la stagione con quello originale, per i consumi no dai non è tanto spugna, non ho notato tanta differenza dal 24, i 3 litri che ho messo mi sono durati abbastanza, se proprio volete sapere quanto faccio col pieno tempo permettendo ve lo dico domenica, meno male che non sono andato in ferie con il 28 altrimenti invece di rimanere a piedi 4 volte ne rimanevo 8 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
contenello Inviato 18 Settembre 2008 Segnala Condividi Inviato 18 Settembre 2008 bè, se è ben carburato il 28 non consuma tanto di più di un 24, inoltre la vespa è tanto più affidabile.....dalla riviera romagnola ci sono andato fino in francia questa estate, e poi pure in vacanza in sardegna carico come un mulo....problemi zero... ehi Printimo...riguardando bene il tuo carburatore vedo che vicino al getto dello starter c'è il buco del power jet! ecco perchè il tuo motore vuole un getto massimo così piccolo! Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Discussioni
Problema pedivella vespa px150 e
Da Pax 73, in Tecnica Generale: Telai Grandi (PX, PE, Rally, TS, Sprint, Ecc.ecc.)
Vespa 50 R del 71 portarla alle origini 1 2 3 4 5
Da g.r.84, in Restauri: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
Pressione ruote vespa hp
Da vincenz07, in Tecnica Generale: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
consiglio cilindro rally 200
Da HaranBanjio, in Elaborazioni: Telai Grandi (PX, PE, Rally, TS, Sprint, Ecc.ecc.)
MARMITTA POLINI NON BUONA?
Da Vittorio Veneto, in Elaborazioni: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
Immagini