Vai al contenuto

dove posso imparare il motore vespa?

Condividi

Messaggi raccomandati

Salve sono un vespista ma non ho una perfetta conoscenza di tutto il motore vespa, vorrei approfondire, studiare, magari riuscire a cominciare a capire qualcosa in piu sull'elaborazione di un motore.

Vorrei sapere come fare. c'è qualcuno che mi protrebbe dire a chi rivolgermi

se ci sono corsi per imparare. se esistono ancora meccanici che sono disposti a farmi lavorare come apprendista ovviamente senza essere pagato non mi serve un lavoro solo qualcuno che mi faccia apprendere e capire di piu la mia vespa.

In cambio posso offrire forza lavoro :-D

Link al commento
Condividi su altri siti

Spedizione a 5 € su tutti gli ordini. Acquista Subito Online!

1- per quanto riaguarda la meccanica e la teoria dei 2tempi in generale, devi studiartela un po. cerca si internet o cose così.è basilare, altrimenti nn puoi capire il resto. (nn puoi partire da "elaboriamo il 2 tempi", PERCHè è UN LIBRO CHE DA GIà PER SCONTATo che tu sappia perfettamente come funziona un 2 tempi)

2- aiutati anche con un qualsiasi blocco motore a 2 tempi (anche quello del ciao) mentre leggi le informazioni che ti ho consigliato di cercare. ti aiuterà molto a capire i meccanismi... molto più di 80787907 spiegazioni. vedrai che ruotando l'albero a mano con motore aperto ti aiuterà un sacco.

3-procurati un motore vespa e smontalo completamente, fatti anche dei disegni se necessario o se hai paura di dimenticarti la sequenza dei pezzi.rimontalo entro breve tempo perchè hai la memoria fresca.

4- leggiti pure elaboriamo il 2 tempi, e qualcosa capirai.

5- nn dirmi che sai già come funziona un 2 tempi

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

Condividi

• Crea Nuovo...