Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Spedizione a 5 € su tutti gli ordini. Acquista Subito Online!
 
 
 
  • Risposte 74
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

grda di esere conservata al cospetto di dio... quell'ossido simil ruggine con una buona pasta abrasiva usata con cautela viene via. In pratica togli la prima patina di vernice. Bisogna lavorarci un pò ma secondo me è ottima!dove serve qualche ritocchinoa campione e via! non riverniciarla per dio!

Link al commento
Condividi su altri siti

eh, quelle robe li le cambi! si tratta di salvare la vernice originale, resterai stupito da cosa uscirà solo lucidandola. Fai fare un barattolo di vernice a campione in un buon colorificio( colore a nitro), e dove necessario fai dei ritocchi. Ti consiglierei di smontare la vespa, rivernici la forcella, i mozzi, revisioni il motore, cambi le parti di consumo(gomme, gommini etc) cambi le parti rotte, ricromi i particolari e lucidi le parti in alluminio. Avendola smonatat potrai lavorare meglio sulla carrozzeria, per l'iter da seguire chiedi pure. Intanto fai la prova con un pò di pasta abrasiva a grana finissima su una pancia, così vedi se ti piace il risultato "vintage".

Link al commento
Condividi su altri siti

Friulani c'è ne sono...anzi ci siamo!!

Fai un bel conservato ma attento a non mettere tutto nuovo se no poi sta male ed ad esempio i fanali se sono marchiati siem non cambiarli almeno che non siano distrutti!!ci sono un bel po di post con molti consigli su come recuperare la varie parti.Ora insisti un po qua chidendo aiuto e consigli e vedrai che verra benissimo!!(che fine hanno fatto le modanature?io le rimonterei!!)Ciao

Lasciate stare la clinica che dobbiamo fare prima la mia et3(conservata)!! :wink:

Link al commento
Condividi su altri siti

!!(che fine hanno fatto le modanature?io le rimonterei!!)

purtroppo mio zio le ha buttate perchè si erano arruginite subito e non stavano bene con il resto :x , sarà dura ritrovarle così non ne ho viste in giro con la freccia dentro :cry:

uno dei dubbi più grossi, è il codice del colore che, come notato anche da altri, su alcuni siti i numeri sono discordanti

per togliere la ruggine dalle pedane cosa consigliate? acido muriatico con pennello?

Link al commento
Condividi su altri siti

allora, visto le differenze sui codici del colore della vespa su alcuni siti, ho mandato una mail al servizio clienti Piaggio che gentilmente mi hanno risposto dopo un giorno e con mia grande sorpresa mi hanno dato un codice che non è nè uno nè l'altro tra i due in ballo sui vari siti... .

la risposta è stata questa:

Con riferimento alla Sua e-mail odierna, nel ringraziarLa per averci

nuovamente contattato, desidero informarLa che la Sua Vespa 150 con

telaio * VBB1T * 3395 * risulta essere stata prodotta nel 1960 ed

all'epoca risulta essere stata commercializzata nei seguenti

colori originali:

AZZURRO METALLIZZATO - (Tinta originale Piaggio 890) - Reperibile in

commercio con il marchio Max Meyer - n°codice: 1.268.0800.

Il copriventola cilindro era a colore:

ALLUMINIO - (Tinta originale Piaggio 983) - Reperibile in commercio con

il marchio Max Meyer - n°codice: 1.298.0983

L'antiruggine interno telaio era a colore NOCCIOLA - codice Max

Meyer 3000M.

Cordiali saluti

Servizio Clienti Piaggio on-line

a questo punto non so più a chi credere... secondo voi credo alla piaggio?

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...