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VESPA 50 L - 3 MARCE


Messaggi raccomandati

Ciao

Che ne pensate di questa configurazione?

Cilindro 102

Carburatore 19

Primaria (campana) 22/63 oppure 24/72

Albero Mazzucchelli anticipato

Cambio con terza marcia corta DRT

Volano originale (non lo voglio alleggerire)

Carter originali (non li voglio raccordare)

Marmitta originale (al max la Siluro)

Ruote da 10 (no quelle da 9)

Cosa ne pensate? Che abbia una buona coppia/ripresa?

C'è un'altra campana migliore per il mio caso?

Gli 80 km/h li raggiunge?

Saluti

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Ciao

Il cambio lo potrei anche "cambiare" con un 4 marce; ma il piacere delle 3 marce.......

Il gusto della 2 in un cambio a 3 marce è inequivocabile; l'unica cosa un po negativa è il salto tra seconda e terza.

Tu pensi che la terza DRT con un dente in meno rispetto l'originale non basti? Si sente ancora il salto?

Saluti

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penso che 1 dente faccia veramente poca differenza nel salto, se proprio ma se proprio vuoi tenere le 3 marce (le tue motivazioni sono ottime ;) ) potresti prendere anche la 2^ drt per cambio a 3, che è + lunga della originale e di conseguenza...............

comincia a diventare una spesona però, in comprenso potrebbe diventare un cambio eterno

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Io ho fatto poco tempo fa un 102 su di una tre marce configurato come il tuo, e in palla di satellitare fa gli 80 spaccati con le ruote da 9 pollici. La terza è anche troppo corta visto che il motore sembra molto imballato, visto che è un filo più corta della quarta di un 4 marce con le ruote da 10 farai si e no come un 102 sul 4 marce, il difetto è che tra la seconda e la terza c'è un bel salto. Io cmq non metterei terze corte, al massimo seconde lunghe per minimizzare il salto.

Sennò come ti hanno detto con 50-70 euro ci metti 4 marce.

Ciao.

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io ho la configurazione praticamente identica alla tue e devo dire e non mi trovo male con il cambio originale a 3 marce da poko ho montato le ruote da 10 perke era anke un poko corta la 3a

e cmq queste modifiche al cambio le vedo piu per quei motori super pompati non per una elaborazione del genere

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Io ho montato il 4 marce su un'elaborazione più tranquilla della vostra (78cc) e mi è piaciuto molto. I rapporti del 4M sono ravvicinati al punto giusto, scelto bene la primaria il motore perde poco tra una cambiata e l'altra (e forse col 78cc che è meno potente è ancora più importante non avere buchi tra 2 e 3...).

Ciao

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