lorenz9792 Inviato 11 Settembre 2008 Segnala Condividi Inviato 11 Settembre 2008 Ciao a tutti, faccio una domanda abbastanza semplice per voi espertissimi! Ho una 200 rally, devo sostituire la marmitta necessariamente. Se prendo il modello siluro della 180 rally ci sta sotto il motore del 200? So che non è da puristi, ma mi piace troppo! Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Enrico50L Inviato 11 Settembre 2008 Segnala Condividi Inviato 11 Settembre 2008 Tecnicamente si, un tempo avevo fatto la stessa domanda (io volevo montarla su un Gtr) e mi è stato detto che quel tipo di marma va bene solo sui motori 180-200 per via del diverso attacco al cilindro. Aspetta conferme più autorevoli. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
hki Inviato 11 Settembre 2008 Segnala Condividi Inviato 11 Settembre 2008 ma non è anche parecchio + cara la marmitta della 180? mi apre sui 90 neuri... Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Enrico50L Inviato 11 Settembre 2008 Segnala Condividi Inviato 11 Settembre 2008 ma non è anche parecchio + cara la marmitta della 180? mi apre sui 90 neuri...Ecco un ottimo motivo per rinunciarvi! Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
marcogioia Inviato 11 Settembre 2008 Segnala Condividi Inviato 11 Settembre 2008 La marmitta della 180 Rally ha lo stesso tipo di collettore inclinato della 200 e fino a poco fa ero sicuro fossero intercambiabili, ma da quando ho confrontato la mia 180 alla mia P200 (senza smontarle) a occhio mi sembra che il diametro dell'attacco sia più piccolo sulla 180, mentre il resto del tubo che va al silenziatore è di sicuro più piccolo, quindi metti ci possa stare probabilmente perderebbe un pochino in prestazioni... Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
lorenz9792 Inviato 11 Settembre 2008 Autore Segnala Condividi Inviato 11 Settembre 2008 ok! una piccola modifica non mi spaventa! Sì, lo so, costa più cara, ma tanto non sarebbe la spesa più ingente da quando ho conosciuto la Vespa.-.. grazie a tutti! Proso Virgilio: Quid non mortalia pectora cogis, VESPA sacra fames? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ElVime Inviato 11 Settembre 2008 Segnala Condividi Inviato 11 Settembre 2008 come rendimento è meglio il padellino originale della rally 200 o la marma della 180? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Enrico50L Inviato 12 Settembre 2008 Segnala Condividi Inviato 12 Settembre 2008 Bella domanda: si dice (la Piaggio dice) che la marma del180 a "botticella" sia performante, ma poi per tutti gli altri modelli (200 Rally e px compresi) fu utilizzato il padellino, conoscendo la politica aziendale non credo che l'abbiano cambiata per niente (vedi cuffia in ferro sui 50n sostituita in plastica sul 50L in cinquantino di punta) ergo un motivo ci deve essere, ai posteri l'ardua sentenza Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
gorby83 Inviato 12 Settembre 2008 Segnala Condividi Inviato 12 Settembre 2008 MA poi puo anche essere che per tanti motivi il siluro sia performante sul 180 ma sul 200 è meglio la padella.... L'unico modo è che qualche VOLenteroso faccia la prova!!!!! Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
lorenz9792 Inviato 12 Settembre 2008 Autore Segnala Condividi Inviato 12 Settembre 2008 diciamo che è più estetica quella a siluro o "botticella"! Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Enrico50L Inviato 12 Settembre 2008 Segnala Condividi Inviato 12 Settembre 2008 Vero anche gorby83 ha ragione, suvvia proprietari di 180-200 Rally armatevi e provate... Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
midelt Inviato 12 Settembre 2008 Segnala Condividi Inviato 12 Settembre 2008 Io ho un 180 rally su cui ho montato il cilindro 200 originale tornendo l'esterno della camicia. Per adattare la marmitta a salame del 180 mi sono costruito un collettore di scarico che si imbocchi nel cilindro 200 ma esca col diametro del 180. La vespa con questa configurazione da grandi soddisfazioni. Possedendo anche un PX 200 posso dire che alla guida preferisco il 180 modificato, ma non penso che questi miglioramenti siano dovuti solo alla marmitta ma soprattutto ai rapporti che secondo me sul 180 sono meglio scalati. Per quanto riguarda il fatto che il 200 è stato equipaggiato col padellino, dico che secondo me il motivo è puramente economico, non tecnico, come tutte le modifiche eseguite da piaggio sul PX dalla sua nascita alla sua morte. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
cri79va Inviato 29 Maggio 2012 Segnala Condividi Inviato 29 Maggio 2012 Ciao a tutti! Mi anch'io ho un 180 rally e dovrei montare un cilindro del 200.... Mi sapete dire di quanti mm devo tornire la camicia del 200... 1-o-2mm?.... Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Discussioni
Raduno di qualunque genere e tipo
Da Pax 73, in Calendario raduni ed iniziative
Problema pedivella vespa px150 e
Da Pax 73, in Tecnica Generale: Telai Grandi (PX, PE, Rally, TS, Sprint, Ecc.ecc.)
Vespa 50 R del 71 portarla alle origini 1 2 3 4 5
Da g.r.84, in Restauri: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
Pressione ruote vespa hp
Da vincenz07, in Tecnica Generale: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
consiglio cilindro rally 200
Da HaranBanjio, in Elaborazioni: Telai Grandi (PX, PE, Rally, TS, Sprint, Ecc.ecc.)
Immagini