Vai al contenuto

Px arcobaleno radiato e non solo... restauro o no?


manuelito1979

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti, ragazzi!

Dopo il mio primo restauro mi è rimasta la voglia... è difficile farsela passare!

avrei tanta voglia di un bel 125-150.

sotto casa mia, nel parcheggio di un'officina, c'è un Px 125E arcobaleno targato Roma 45. Sono anni che parcheggiato sotto ad un abete che con i suoi aghi ha fatto in modo che le lamiere nella zona pedana e tunnel centrale, siano fortemente corrose.

Il motore è inchiodato e addirittura il cerchione davanti è letteralmente scoppiato dalla ruggine. A quanto pare risulta radiato.

A vederlo così mi piange il cuore ma non so davvero se il restauro vale la candela. Voi cosa mi consigliate?

burocraticamente parlando, a cosa andrei incontro?

Link al commento
Condividi su altri siti

 

mi sa che faccio fare una bella visura. si fa all'aci, no?

Se fosse demolito non potrebbe avere la targa! COmunque fai una visura all'ACI e vedrai lo stato amministrativo!

A vederlo così mi piange il cuore ma non so davvero se il restauro vale la candela.

Bhè dipende! Se il tizio te la regala è tanto di guadagnato! Ma pensa alle spese da sostenere:

- lavoro di carrozzeria se fortemente corosa ci sarà un bel lavoro di lamiera da fare e per esser fatto bene deve farlo un carrozziere

- il motore si recuoera sempre

- se è radiata, e quindi da reiscrivere, devi pagare gli ultimi tre bolli maggiorati del 50% in più devi isrciverla al FIM o ASI

Pensaci bene! Credo sia un bel lavoretto !

Se fosse regalata la prenderei al volo ma pagarla e poi rifarla da capo.....

Px ce ne sono tanti e spesso a prezzi onesti....

Link al commento
Condividi su altri siti

No di certo. Una vespa così devi pagare 100 euro per farla demolire, anche ammesso di vendere a 150 il motore (prezzo di un motore funzionante) i 300 euro non stanno nè in cielo nè in terra, specie se è radiata, che comporta, per poterla utilizzare, un vero e proprio restauro, e non solo metterla in moto alla bell'e meglio e cambiar le lampadine .

Un px in quello stato, ovvero fortemente corroso zona pedane - tunnel centrale, deve essere regalato o venuto a un prezzo simbolico.

Un saluto

mario

Link al commento
Condividi su altri siti

bravo manuelito,anche io son alle prese con un bel restauro di un px che mi hanno regalato,e a dir il vero,la soddisfazione di sapere di aver salvato una vecchia Vespa,non ha prezzo

Ma se ti avvero chiesto 300 euro per la Vespa "rudere" li avresti spesi?

no,assolutamente...ma io sono io...ma non discutevo del lato economico della cosa,apprezzavo solamente il barcamenarsi in un'avventura il più delle volte ostica a dir poco,pur di salvare un rudere dal rottamaio,insommma lodavo lo spirito vespista di manuelito,mosso da gran passione per queste vecchie glorie :wink:
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...