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Guarda, non lo so.

Io quello che ho trovato era una candela bagnata di benzina ma non nera.

Corretto: aumentando la lunghezza della candela, si sposta l'anticipo.

Non aveva ulteriori segni.

Si vede che non batteva.

Era un px 125 a puntine, boh?

Pero' lo so che la candela lunga non ci va!

E va sulla Lambretta!

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  • 2 settimane dopo...

ok, ho deciso di cambiarle da solo le pastiglie del freno a disco,magari per le ganasce aspetto l'aiuto

di qualcuno che ha gia' fatto questo lavoro.

ho appena comprato le pastiglie originali, 20 euro...

le metto cosi' come sono oppure dvo fare qualche modifica?

qualche acccorgimento particolare durante il lavoro oppuro , svito , metto e riavvito?

grazie

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le pastiglie sono pronte da montare..

(fossi in te non le avrei prese originali.. 20euro sono una botta per quei due robini minuscoli!!!)

comunque..

togli e e metti..

attento a non rompere il piccolo fermo di metallo che blocca il perno ferma pastiglie.

devi toglierlo allargandolo con il cacciavite e rimettelro stringendolo con il cacciavite..

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NOOO non devi svitare le due viti a brugola esagonali!!!! no, no.. attento!!

ora non ho davanti li freno e non ricordo esattamente com'è fatto..

ma devi sfilare il piccolo perno che c'è dalla parte opposta del disco (è fermato con una piccola coroncina di metallo).

tolto quello sfili le pastiglie con un cacciavite.

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e' un prezzo adeguato secondo voi?

a me sembra esagerato

parafrasando una pubblicità piuttosto in voga, "fermarsi quando serve??? non ha prezzo!!!!". :lol::lol::lol::lol::lol:

Ciò premesso si può risparmiare qualche eurino....piu o meno spendo come jathiz, ma per sta somma non so se è il caso di affidare a qualche post l'acquisizione della necessaria competenza per il maneggio di un sistema idraulico di frenata..... :shock::shock::shock::shock:

Blrlrl ....le mille bolle blu....Blrlrl ....le mille bolle blu....

Molto meglio rifarsi al link scooterhelp pubblicato dal buon UNO http://www.scooterhelp.com/genmaintain/brake.pads.html al limite con un buon dizionario....

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oi oi stafo per fare una cazzata allora svitando le 2 viti esagonali

ieri sera ho conoscito uno , aveva la vespa, e mi ha detto che dovevo svitare quelle esagonali...io intendevo quelle con la freccia rossa

ed era pure bello convinto di quello che diceva.

nello link di testacalda fa vedere che bisogna smontare addirittura la ruota .

img4583xdu9.th.jpgthpix.gif

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Le courtesy per il link vanno all'amico UNO che le ha scovate.

Le istruzioni si riferiscono ad un kit grimeca aftermarket, ma si possono saccheggiare informazioni utili per il tuo caso specifico

grazie lo stesso anche se il link era di Uno

infatti l'impianto frenante non e' lo stesso , le viti da svitare nel mio sono esagonali, quelle indicate con la freccia rossa nella mia foto.

Per il resto poi mi sembra lo stesso, oggi provo a cambiarle, magari senza smontare la ruota.

la leva del freno la devo tenere tirata mentre le cambio ?

grazie

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e' la cifra che mi e' stata chiesta da un concessionario piaggio

per controllare i freni ed eventualmente cambiare le pasticche e nel posteriore cambiare le ganasce...

e' un prezzo adeguato secondo voi?

a me sembra esagerato

saluti

p.s. px 150' cat

io proprio l'altro giorno.. ho portato la vespa dal meccanico....

cambio dischi frizione

luce cruscotto

pulizia carburatore e motore

cambio ganasce e freno anteriore

prezzo 100 €

secondo me ti sta rapinando :D

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e' la cifra che mi e' stata chiesta da un concessionario piaggio

per controllare i freni ed eventualmente cambiare le pasticche e nel posteriore cambiare le ganasce...

e' un prezzo adeguato secondo voi?

a me sembra esagerato

saluti

p.s. px 150' cat

io proprio l'altro giorno.. ho portato la Vespa dal meccanico....

cambio dischi frizione

luce cruscotto

pulizia carburatore e motore

cambio ganasce e freno anteriore

prezzo 100 €

secondo me ti sta rapinando :D

si infatti ho la stessa impressione, per questo ho deciso di non portarla da quel meccanico e tentare di fare da solo

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alla fine sono riuscito a cambiare le pastiglie

qualche fischio, per il momento, quanto i freni sono a freddo , a caldo nessun fischio.

comunque sono riuscito a rompere la linguetta in metallo rimontandola

vi posto una foto cosi' potete dirmi se l'ho montata nel senso corretto

grazie

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