Joe_Rivetto_Vespista Inviato 13 Settembre 2008 Autore Segnala Condividi Inviato 13 Settembre 2008 quindi mi diresti di montare 4a DRT z48 la crocera felino (che poi voglio capire cosa cambia dall originale) e un pignone di 26..nn pensi venga troppo corta e che quindi nn tiri bene?ti piace il cilindro cmq? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Joe_Rivetto_Vespista Inviato 13 Settembre 2008 Autore Segnala Condividi Inviato 13 Settembre 2008 t ho mandato anche un MP Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
130special Inviato 13 Settembre 2008 Segnala Condividi Inviato 13 Settembre 2008 Andrea a ragione ....con quel cilindro li devi minimo accorcire con i pignoni ....oppure puoi contare sulle 3 4rte corte che fa drt ..non esiste solo quella z48.. La differenza tra una crocera drt felino ed una originale è tanta ...perchè è rinforzata , costa di meno , e poi è fatta di un materiale migliore di quello che usano in quelle originali .. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Joe_Rivetto_Vespista Inviato 13 Settembre 2008 Autore Segnala Condividi Inviato 13 Settembre 2008 ma nn pensate sia poi troppo corta la rapportatura cn una 3a e/o 4a corta e un pignone di 26???x l albero quindi ome dovrei fare? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
130special Inviato 13 Settembre 2008 Segnala Condividi Inviato 13 Settembre 2008 Da quello che mostrano le foto ...si deduce che tu hai modificato ampiamente tt il cilindro ... Hai percaso alzato le fasi??? con quel motore ci vuole un espansione metti una zirri silent ... se si stai tranquillo che non è corta .....tutto dipende dalle fasi .. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Joe_Rivetto_Vespista Inviato 13 Settembre 2008 Autore Segnala Condividi Inviato 13 Settembre 2008 si ho alzato anke le fasi...di qnt nn mi ricordo quindi nn te lo dico...quindi 4a corta z48 e pignone z26? cmq io sto cercando un albero 125 originale da fare x qst motore,..,te ne hai??sai da i posso rivolgermi qui sul forum?? e che modifiche dovrei fargli all albero? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
130special Inviato 13 Settembre 2008 Segnala Condividi Inviato 13 Settembre 2008 se puoi misurarle è meglio ... è semplice ...anche perche un motore con 180 di scarico è moooolto diverso da uno che ha 190 o 195 ...quindi ...se te le hai alzate troppo è capace che serve una 25/69 con 4rta corta !!!! Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Joe_Rivetto_Vespista Inviato 13 Settembre 2008 Autore Segnala Condividi Inviato 13 Settembre 2008 allora....so che t sembrera una richiesta strana...ma come si misurano???perche avevo un foglio con su scritte...ma nn lo trovo +!!! quindi come le rimisuro??ps...ma x l albero????? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
130special Inviato 13 Settembre 2008 Segnala Condividi Inviato 13 Settembre 2008 l'albero non so ...io non ne ho .. Sartana di sicuro ne ha uno ma ora è in ferie . per le fasi ...usa questa guida http://img230.imageshack.us/my.php?image=c51b97ib1.jpg Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Joe_Rivetto_Vespista Inviato 13 Settembre 2008 Autore Segnala Condividi Inviato 13 Settembre 2008 il cilindro ha fasi originali 118°di travaso e 170°di scarico, sotto gli ho messo uno spessore da 2mm in rame, adesso le fasi sono a 125-126°di travaso e 177-178°di scarico. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Joe_Rivetto_Vespista Inviato 13 Settembre 2008 Autore Segnala Condividi Inviato 13 Settembre 2008 pensi ke dovrei spianare la testa di un paio di mm per recuperare qll perso sotto e recuperare un po di compressione??cmq nn vorrei ke visto ke il pinasco va forte ai medio bassi cn la proma sia tipo una moto da trial ke poi unita alla 4a corta nn sfondaìn cima!!la silent la volevo evitare..xk la voglio usare come l altro motore x andarci a giro....senno avrei una simonini D&F .....boooooooooooooh per l elaborazione dell albero??? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
xx75ccy Inviato 13 Settembre 2008 Segnala Condividi Inviato 13 Settembre 2008 ma limando i travasi con il dremel, perkè il cilindro è stato stravolto, hai solo allargto ai lati oppure hai anke alzato i travasi e lo scarico? per misurarle prendi l'albero,lo metti sul carter anche solo la metà lato frizione, ci metti il pistone e il cilindro, poi metti un goniometro sull'albero, porti il pistone a chiudere i travasi, ti prendi un riferimento su goniometro, poi fai scendere il pistone e lo fai risalire fino a quando non riuchiude il travaso di prima, e vedi di quanti gradi ha compiuto la rotazione. invece per l'anticipo dell'albero fai girare l'albero in senso orario fino aquando il pistone non chiude tutti i travasi, poi prendi un pennarello indelebile e fai un segno sulla spalla dell'albero da dentro la valvola nel bordo superiore. lo togli e vedi, il segno è il punto da tagliare per fare un giuto anticipo, altrimenti si può ndare ankora oltre, ma io più oltre di 2/3mm non andrei, poi rischi che affoghi al minimo e ti si ingolfa sempre. ciao Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Joe_Rivetto_Vespista Inviato 13 Settembre 2008 Autore Segnala Condividi Inviato 13 Settembre 2008 qualche dritta? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Joe_Rivetto_Vespista Inviato 13 Settembre 2008 Autore Segnala Condividi Inviato 13 Settembre 2008 ho anche alzato...di 3 mm lo scarico e i travasi come vedi sn stati sia allargati che alzati...ci sn le foto...le hai viste? cmq grazie x la dritt sull albero...cmq hai letto gli ultimi mess anke della pag precedente dove dico della fase del cilindro? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
130special Inviato 13 Settembre 2008 Segnala Condividi Inviato 13 Settembre 2008 178 di scarico non è molto , la 4rta corta non serve ...e non serve neanche un espansione .. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Joe_Rivetto_Vespista Inviato 14 Settembre 2008 Autore Segnala Condividi Inviato 14 Settembre 2008 pensi ke dovrei spianare la testa di un paio di mm per recuperare qll perso sotto e recuperare un po di compressione??cmq nn vorrei ke visto keil pinasco va forte ai medio bassi cn la proma sia tipo una moto da trial quindi posso lasciare la 4a originale il pignone di 27 e la amatissima proma!!??!!cn la 4a corta pensi andrebbe male?? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Joe_Rivetto_Vespista Inviato 14 Settembre 2008 Autore Segnala Condividi Inviato 14 Settembre 2008 cmq nessuno sa dove posso trovare un albero 125 cono piccolo escluso ebay?? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Joe_Rivetto_Vespista Inviato 14 Settembre 2008 Autore Segnala Condividi Inviato 14 Settembre 2008 qst albero qua pensate vada bene??è cono piccolo....http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&item=370081189226&ssPageName=ADME:X:RTQ:IT:1123 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Joe_Rivetto_Vespista Inviato 14 Settembre 2008 Autore Segnala Condividi Inviato 14 Settembre 2008 http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&item=370081189226&ssPageName=ADME:X:RTQ:IT:1123 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
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