Vai al contenuto

problema serio innesto cuscinetto su albero racing

Messaggi raccomandati

come ben sapete il cuscinetto lato volano preciso di codici ecc... va messo prima sullaalbero poi sul carter ....o un problema a innestare il cuscinetto nellalbero lato volano il fatto e che ci entra ed esce con le mani senza bisogno di ribattere niente questo mi preoccupa molto non e come i soliti alberi che vanno ben stretti insomma questo con le mani cientra ed esce molto facilmente quindi forse lalbero sara da buttar via accetto consigli....

sembra che il cono di questo albero corsa lunga e biella piena e anticipato ....sia di piccoli decimi piu piccolo rispetto agli originali.....

Link al commento
Condividi su altri siti

Risp grazie ....................... ;)

quoto! :lol:

sentite.... ma..... io in genere il cuscinetto lo metto prima nel carter e poi ci metto l'albero scaldando con il cannello il cuscinetto..... che cambia se simette prima il cuscinetto nell'albero e poi nel carter????? non si fà il doppio della fatica a centrare il cuscinetto dopo? RISP . GRAZIE!

Link al commento
Condividi su altri siti

io prima scaldo il carter sul fornello quando comincia ad sfummicchiare spengo il gas e ci appoggio il cuscino

e ci entra da solo poi l albero di solito ce lo pigio cn le mani facendolo roteare dopo poco ci entra!....

se non entra boh.. mi devo trovare in quelle situazioni....

il capo officina non mi piace usarlo....

Link al commento
Condividi su altri siti

Minchia se sei pataca

COMUNQUE (.......risp grazie.....) è vero la Piaggio dice di mettere prima il cuscinetto nel carter e poi si inserire l'albero, tirandolo con un'apposito attrezzo, attrezzo che puo' essere benissimo sostituito con un pezzo di tubo avente ├ÿinterno =>21 e un ├ÿesterno <=27, di lunghezza congrua - per tirare l'albero in sede cuscinetto si usa il dado del volano con una ranella o una flangettina

SUGGERIMENTO: il tubo che vi ho detto supra è il classico mannesmann da idraulica (Fe ZN) da 3/4".

Per quelli come me e il Seba è molto più comodo fare così:

prendi il cuscinetto 6204 o N204 e lo monti sull'albero con un paio di colpi ben piazzati sulla ghiera interna, per non rovinare il cuscinetto

prendi il carter e lo rosoli sul gas con olio SAE30 e cipolla di Tropea

prendi l'albero col cuscinetto montato e FLOC, va giù senza colpo ferire

mentra il carter si raffredda si monta tutto quello che serve sul carter col trave prima di chiudere

AMEN

Link al commento
Condividi su altri siti

come ben sapete il cuscinetto lato volano preciso di codici ecc... va messo prima sullaalbero poi sul carter ....o un problema a innestare il cuscinetto nellalbero lato volano il fatto e che ci entra ed esce con le mani senza bisogno di ribattere niente questo mi preoccupa molto non e come i soliti alberi che vanno ben stretti insomma questo con le mani cientra ed esce molto facilmente quindi forse lalbero sara da buttar via accetto consigli....

sembra che il cono di questo albero corsa lunga e biella piena e anticipato ....sia di piccoli decimi piu piccolo rispetto agli originali.....

se vuoi aumentare l'interferenza tra sede e cuscinetto, fai delle righe nella sede.......

Link al commento
Condividi su altri siti

se vuoi aumentare l'interferenza tra sede e cuscinetto, fai delle righe nella sede.......

me la ricordo stàmodifica, io l'avevo fatto su una fascia che ballava, e per adesso funziona ankora. ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

Condividi

• Crea Nuovo...