Vai al contenuto

Ho montato il secondo condensatore.


Messaggi raccomandati

dopo averlo letto da diverse parti ho montato anche io il secondo condensatore pero' senza smontare il volano. ho collegato direttamente il + allo spinotto che porta la corrente bt alla bobina e il - con una fascetta metallica l'ho fissato vicino alla bobina. non si verificano piu' perdite di colpi ne tantomeno spari o scoppi.collegando 2 condensatori in parallelo dalla vecchia esperienza scolastica si aumenta la capacita' quindi migliora anche la scintilla che arriva alla candela.

Link al commento
Condividi su altri siti

Spedizione a 5 € su tutti gli ordini. Acquista Subito Online!
 
 
 
dopo averlo letto da diverse parti ho montato anche io il secondo condensatore pero' senza smontare il volano. ho collegato direttamente il + allo spinotto che porta la corrente bt alla bobina e il - con una fascetta metallica l'ho fissato vicino alla bobina. non si verificano piu' perdite di colpi ne tantomeno spari o scoppi.collegando 2 condensatori in parallelo dalla vecchia esperienza scolastica si aumenta la capacita' quindi migliora anche la scintilla che arriva alla candela.

ciao

potresti spiegare meglio che condensatore, tipo e capacità hai montato?

e come hai collegato i fili? (quali colori?)

tienici aggiornato sugli sviluppi, tipo se la cosa dura....

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

ho comprato un condensatore originale piaggio ci ho saldato un filo sul polo positivo che ho collegato al polo della bobina bt (bassa tensione e' quello dove arriva il filo dalla morsettiera fissata sul carter,mentre d'allatro lato entra nel carter e si collega al + del cond all'interno del volano . il guscio esterno del cond e'stato collegato alla massa del telaio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...