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Ronzio del cicalino a bassi giri.....HELP!!


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Ho il collaudo martedi e oggi mi sono accorto che a bassi giri c'è un ronzio nel cicalino.......Da premettere che già mi era successo e pensavo fosse il commutatore,l'ho cambiato e sembrava andar bene.Ho montato uno statore pk con accensione elettronica a 6v.(almeno cosi dice il tester) i fili che escono dallo statore sono 3 (non mi ricordo i colori però) li ho collegati bene perchè funziona tutto...anche se mi ha bruciato una lampadina del faro e l'ho sostituita con una da 12v per stare tranquillo.....

COSA PUO' ESSERE?????

se mi presento cosi al collaudo passo??????

Grazie mille per ogni piccolo contributo alla causa della mia signorina...

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se cambiare il comando al manubrio non e' servito a niente,cambia il cicalino(e' il claxon giusto? :lol: )

non credo sia solo un problema di clacson..... a me lo faceva perchè avevo invertito i fili dell'impianto della special (avevo saldato verde e rosso al contrario perchè avevo messo colori a caso e mi sono sbagliato :oops::oops::oops::oops::oops: )

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non e' un problema di statore,c'e qualche contatto ossidato o nel devio,o nel claxon o hai una massa a telaio non buona.se lo statore ti da 6 volt,i fili che hai in uscita sono:giallo(luci),nero(massa),verde(spegnimento).se hai un filo grigio non e' il suo originale,deve essere verde(ma puo' anche darsi che sia cotto e il colore risulti falsato).comunwue i collegamenti che hai fatto statore/telaio sono giusti

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Ottime osservazioni WhitesnakeIsBack, la massa a telaio come del resto tutto l'impianto della vespa sono nuovi...lo conferma il fatto che ci ho montato sotto un 50 3m dell'altra mia vespa (che però ha cerchi da 9) e il problema non c'era...

Il devio luci è stato sostituito (pensavo fosse quello il prob)...per i fili non so che dirti...ho passato il venerdi sera a studiare tutti gli schemi dei pk a 6v e non ho trovato fili grigi.......sto motore mi è stato regalato e mi serve solo per il collaudo.....proverò a mettere un'altra massa a telaio e cambiare il clacson.....ci metto quello che montava la vespa da cui proviene il motore(che è a 12v)......arriva domani...vi farò sapere...magari a 12v non suona a bassi giri

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