Vai al contenuto

VESPA GL: dopo km 1.222 ecco come va!

Messaggi raccomandati

Dopo il restauro ho percorso da maggio ad oggi 1.222 km.

La vespa va benissimo ma queste sono le immagini del motore:

2li7afm.jpg

e carburatore pulitissimo senza tracce di olio (non come il 20/20 che ho comprato di cui vi parlerò più sotto)

a57y2e.jpg

e marmitta (ovunque solo polver, NULLA DI UNTO)

2z7r40z.jpg

e anche ruota posteriore lato scarico marmitta

2w5lsbd.jpg

come potete vedere è tutto molto asciutto, c'è solo polvere....

e dato che tutti dicono che le vespe perdono olio, trasudano, ecc....questo mi insospettisce.

a parte che da sempre, (non ho cambiato l'o-ring), mi fa una goccia dall'asta della frizione ogni fine giro (ma abbastanza ininfluente)

k9a0cz.jpg

L'o-ring non l'ho ancora cambiato perchè il caro tonys.w. mi ha consigliato di aspettare di dover fare qualche altro intervento, ma il fatto che il motore non abbia alcun trasudamento, sia tutto asciutto, il collettore della marmitta senza olio, la ruota solo impolverata indica che faccio una miscela poco grassa, o che ho avuto un culo PAZZESCO? Considerate che faccio anche 25 km sempre a manetta, dunque non lo risparmio il motore (ed è stato fermo per 15 anni!!!!)

Da oggi ho cambiato (secondo il consiglio di Antòs.w.) il carburatore mettendo un 20/20 (comprato sporchissimo e pieno di olio, l'ho pulito e revisionato) e con marmitta GL, la vespa tirava un pò indietro.....cambiato la marmitta e messa la sito per px 125-150 (cambia solo una curva ma pesa anche un kiletto di più), la vespa va bene con molta più ripresa nelle prime tre marce e in 4a ho recuperato 4-5 km/h in più.

Ultima domanda.....ma se avessi cambiato solo la marmitta (lasciando il carburatore originale 20/17), cosa sarebbe successo? L'ho chiedo perchè so che voi avete già le risposte senza che sto a smontare altre 2 volte il tutto.

Grazie a Anto per la dritta e alla Clinica per le spiegazioni inserimento foto (nota: per avere questa dimensione con foto fatte con canon ixus 70, le ho dovute ridurre del 75%)....e a tutti voi che leggerete e risponderete al mio topic. CIAO

Link al commento
Condividi su altri siti

Se il motore e ben fatto e chiuso ..BENE ... non perde niente.

Il mio che nonostante e stato saldato fresato, praticamente e rimaesto ben poco di originale...

NON PERDE, NON TRASUDA e NON GOCCIA PROPRIO NIENTE!!!

Quindi , per me quelli tutti belli sbrodolati .....c'e' sicuramente qualcosa che non e stato fatto come dovrebbe!!!

cosa c'entra gli schizzi di olio nel tamburo se uno usa miscela al9999999999% ....quelli ci possono stare ma...solamente quelli.

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

Condividi

• Crea Nuovo...