powercek Inviato 13 Settembre 2008 Segnala Condividi Inviato 13 Settembre 2008 ciao a tutti sono nuovo del forum spero di scrivere nella sezione giusta. ho ereditato da poco una pk50 xl rush c ho fatto un giro e nn va più di 40km/h. monta un 130cc polini con carburatore 16.10 getto 66 e marmitta originale.può essere una buona elaborazione montare una marmitta polini e carburatore da 19?che getto suggerite?ora la vespa arriva a un certo numero di giri e poi inizia tipo a "friggere" come se arrivasse poca benza. ultima domanda: i rapporti credo siano originali, è proprio necessario cambiare campana e pignone?se si quali? l'unica modifica che non vorrei fare è mettere la 4a marcia scusate x la lunghezza del post ma sono MOOOLTO ignorante e ho bisogno di MOOLTE spiegazioni!!! grazie a tutti in anticipo Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
130special Inviato 13 Settembre 2008 Segnala Condividi Inviato 13 Settembre 2008 Porca miseria quella campana li per un 130 è cortisssisssssssima.... Monta una polini lefthand , il 19 , e metti una campana 27/69 e andra tutto a meraviglia ...inoltre metti una frizza rinforzata per sicurezza .. è chiaro che si possono fare tantissime altre cose che non fanno altro che migliorare ,però data la tua preparazione credo sia sufficente cosi ... Anche perche molte cose a farle fare ai meccanici ti prendono uno sproposito .. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Gianluca_91 Inviato 13 Settembre 2008 Segnala Condividi Inviato 13 Settembre 2008 qui ce poco da fare, bisogna aprire in tutti i casi.... O per cambiare albero mettendone uno corsa corta o per cambiare campana.... Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
powercek Inviato 13 Settembre 2008 Autore Segnala Condividi Inviato 13 Settembre 2008 uhm dovrei riuscirci...devo cercare i pezzi adesso Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
powercek Inviato 13 Settembre 2008 Autore Segnala Condividi Inviato 13 Settembre 2008 ok perfettissimo e chiarissimo, adesso mi stampo le tue indicazioni e mi applico!!! P.S. x 130special: quest'anno son stato all'isola d'elba...e adesso voglio comprarmi un px200 per girarmela tutta!!! ciauz Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
xx75ccy Inviato 13 Settembre 2008 Segnala Condividi Inviato 13 Settembre 2008 noooooooo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! non puoi parlare di px nel forum telai piccoli!!!!!!!!!!!!!!!! ti insultano!!!!!!!!!! wiwa le small! via la special, wiwa il primavera!!!! ma non la cicciona!!!!!! Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
130special Inviato 13 Settembre 2008 Segnala Condividi Inviato 13 Settembre 2008 ok perfettissimo e chiarissimo, adesso mi stampo le tue indicazioni e mi applico!!!P.S. x 130special: quest'anno son stato all'isola d'elba...e adesso voglio comprarmi un px200 per girarmela tutta!!! ciauz è bella l'elba eh ! comunque prenditi un et3 e la giri benissimo lo stesso Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
powercek Inviato 13 Settembre 2008 Autore Segnala Condividi Inviato 13 Settembre 2008 noooooooo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! non puoi parlare di px nel forum telai piccoli!!!!!!!!!!!!!!!! ti insultano!!!!!!!!!! wiwa le small! via la special, wiwa il primavera!!!! ma non la cicciona!!!!!! cacchio lo sapevo che dovevo stare attento a come parlavo!!!!!!!!!!!! basta son segnato a vita! Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
lorenzino92 Inviato 15 Settembre 2008 Segnala Condividi Inviato 15 Settembre 2008 cmq quando senti che frigge (come dici tu) è fuori giri.... non cela portare.... che non gli fà per niente bene cmq strano ch fai solo 40.... anche se hai la campana originale dovresti arrivare almeno a 75 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
powercek Inviato 15 Settembre 2008 Autore Segnala Condividi Inviato 15 Settembre 2008 guarda non so bene cosa vuol dire "fuori giri". cmq la vespa oltre un certo punto non sale di giri e senti il motore che ti tira indietro Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
sartana1969 Inviato 15 Settembre 2008 Segnala Condividi Inviato 15 Settembre 2008 ma te sei sicuro che hai un 130? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Seba_t16 Inviato 15 Settembre 2008 Segnala Condividi Inviato 15 Settembre 2008 ma te sei sicuro che hai un 130? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Andrea78153 Inviato 15 Settembre 2008 Segnala Condividi Inviato 15 Settembre 2008 ma te sei sicuro che hai un 130? anche io dubito fortemente che sia un 130, a malapena un 102 alla frutta Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
powercek Inviato 15 Settembre 2008 Autore Segnala Condividi Inviato 15 Settembre 2008 sicurissimo: polini motori, cilindro 57,4 ma ribadisco che ha un carburatore 16.10 con getto da 66 marmitta originale e campana credo anche originale Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Gianluca_91 Inviato 15 Settembre 2008 Segnala Condividi Inviato 15 Settembre 2008 Hai un 110polini... 57.4/5 è l'alesaggio del 110polini, chiamato anche 120 o 130 corsa corta... CHe io sappia il 130polini è 57mm di alesaggio... Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
powercek Inviato 15 Settembre 2008 Autore Segnala Condividi Inviato 15 Settembre 2008 ah ok...non lo sapevo,io ho girato un po' in internet, chiesto in giro e mi hanno detto che era un 130 ...scusa mi spiegheresti bene cos'è l'alesaggio a sto punto???e poi se sai dove posso scoprire se è un 110 o un 130 perchè sul sito della polini mi fa vedere solo i disegni con le misure dei componenti e non mi dice quello che mi serve sapere Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Seba_t16 Inviato 16 Settembre 2008 Segnala Condividi Inviato 16 Settembre 2008 l'alesaggio nn è altro che il diametro. il 110 e il 130 polini hanno diametro simile, quello che fa la differenza sulla cilindrata è la corsa dell'albero.... Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
sartana1969 Inviato 16 Settembre 2008 Segnala Condividi Inviato 16 Settembre 2008 te guarda se sulla cuffia nera c'è scritto 125 o ET3 ..... Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Andrea78153 Inviato 16 Settembre 2008 Segnala Condividi Inviato 16 Settembre 2008 oppure 50? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Seba_t16 Inviato 16 Settembre 2008 Segnala Condividi Inviato 16 Settembre 2008 oppure M1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Gianluca_91 Inviato 16 Settembre 2008 Segnala Condividi Inviato 16 Settembre 2008 oppure Falc... Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
130special Inviato 16 Settembre 2008 Segnala Condividi Inviato 16 Settembre 2008 ah ok...non lo sapevo,io ho girato un po' in internet, chiesto in giro e mi hanno detto che era un 130 ...scusa mi spiegheresti bene cos'è l'alesaggio a sto punto???e poi se sai dove posso scoprire se è un 110 o un 130 perchè sul sito della polini mi fa vedere solo i disegni con le misure dei componenti e non mi dice quello che mi serve sapere come prima cosa il 112 polini è 57,5... se fosse corsa lunga sarebbe il malossi 132 ... ma se t hai un polini allora è senz'altro un 112 .. se sulla cuffia non leggi nulla , è semplice vedere se è corsa lunga o no cercate du foto su internet Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Gianluca_91 Inviato 16 Settembre 2008 Segnala Condividi Inviato 16 Settembre 2008 Via su ragazzi è quasi sicuro che ha un 110 alla frutta con un po di zucchero e l'agginta di sciroppo alla menta.... Cmq è veramente parecchio, ma parecchio, ma parecchio spompo per farti cmq solo 40... Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Seba_t16 Inviato 16 Settembre 2008 Segnala Condividi Inviato 16 Settembre 2008 forse ha la 14 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Gianluca_91 Inviato 16 Settembre 2008 Segnala Condividi Inviato 16 Settembre 2008 Vabbè cmq è pur sempre poco, con un 75 e un 19/19 con una 15 sui 75, se pur segnati ci sei... La 14 non è che poi sia tanto più corta... Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Discussioni
102 polini che non tira! 1 2
Da vespahp4monster, in Elaborazioni: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
Marmitta vespa
Da Petronio Carmelo, in Elaborazioni: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
Problema Marmitta sito plus mod.0251
Da Tantalio, in Elaborazioni: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
Vespa 50 R del 71 portarla alle origini 1 2 3 4 5
Da g.r.84, in Restauri: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
Ciao a tutti
Da Brut, in Le chiacchiere di Vespaonline
Immagini