Sergentetelecaster Inviato 13 Settembre 2008 Segnala Condividi Inviato 13 Settembre 2008 ciao a tutti... come da topic ieri in tarda mattinata sono caduto con la mia piccola vespa su una maledetta macchia d olio tra l atro coperta dalla pioggia che veniva giu...(x la cronaca atri 5 ne sono caduti in tempi differenti lo stesso giorno da quanto mi ha detto uno al prontosoccorso) già che scrivo mi ritengo fortunato perchè la caduta è stata molto forte poi dietro avevo l autobus...l unica cosa vorrei qualce informazione su come riparare la mia piccola che ha la chiappa sinistra completamente rigata e rovinata e il parafango d avanti storto completamente a sinistra.. la domnda è: porto da un carrozziere e fa tutto lui, o compro direttamente i due pezzi chiappa sinistra e parafango su qualche sito? io pensavo piu la seconda..ma esistono i pezzi sudetti gia colorati pronti all uso? io ho il my px150 nero sella marrone comprato a febbraio di due anni fa.. che mi consigliate? aiutemiiiiii!!! grazie! Luca Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
marx Inviato 13 Settembre 2008 Segnala Condividi Inviato 13 Settembre 2008 bella sfiga... i pezzi se li compri nuovi sono grezzi,o trovi un px che vendono a pezzi del colore del tuo,oppure vai di carrozziere,in alternativa porti i pezzi a verniciare e li rimonti da solo,anzi da rimontare c'è solo il parafango,per quest'ultimo devi smontare la forcella,niente di difficile solo da perderci un pò di tempo.... Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Davidepx125 Inviato 13 Settembre 2008 Segnala Condividi Inviato 13 Settembre 2008 i pezzi li vendono grezzi, il parafango è sui 35/40 euro e la chiappa sui 100 qui da me in sicilia! la nn so...però farli verniciare costa abbastanza! una chiappa fatta bene qua te la fanno con 70 euro...e cmq dipende dalla vernice se metalizzata o no! io ti consiglio di prenderli usati oppure ti fai fare qualek preventivo dai carrozzieri e vedi... Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
mary7 Inviato 13 Settembre 2008 Segnala Condividi Inviato 13 Settembre 2008 Vai di carrozziere,se devi comprare tutto nuovo ogni volta che si cade,sono CAZZZZZZ....... Ciao Flavio. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
sampey82 Inviato 13 Settembre 2008 Segnala Condividi Inviato 13 Settembre 2008 eheh la cosa bella che secondo me "sparagni" se compri direttamente il pezzo nuovo e lo fai riverniciare. Se gli porti al carrozziere la chiappa rigata o il parafando storto, si prende la manodopera per addirizzarla, grattarla stuccarla e pitturarla e andresti a spendere in fin dei conti lo stesso o anche di più. Ed in compenso avresti sempre un pezzo di vespa stuccato.. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
maxxx Inviato 13 Settembre 2008 Segnala Condividi Inviato 13 Settembre 2008 ... con quello che costa una "chiappa" nuova, ti consiglio di farti fare comunque un preventivo da un buon carrozziere. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
davide91 Inviato 13 Settembre 2008 Segnala Condividi Inviato 13 Settembre 2008 ma alla piaggio le chiappe nuove si trovano pure dei PX con gancio esterno? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Sergentetelecaster Inviato 14 Settembre 2008 Autore Segnala Condividi Inviato 14 Settembre 2008 bella sfiga...i pezzi se li compri nuovi sono grezzi,o trovi un px che vendono a pezzi del colore del tuo,oppure vai di carrozziere,in alternativa porti i pezzi a verniciare e li rimonti da solo,anzi da rimontare c'è solo il parafango,per quest'ultimo devi smontare la forcella,niente di difficile solo da perderci un pò di tempo.... marx vedo che anche tu sei di Roma..sapresti consigliarmi qualche carrozziere? grazie cmq della tua risposta.. ciao! Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
MOREBEER Inviato 14 Settembre 2008 Segnala Condividi Inviato 14 Settembre 2008 carrozziere 200/250 euro sei apposto.. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
robyvespa Inviato 14 Settembre 2008 Segnala Condividi Inviato 14 Settembre 2008 puoi postare delle foto ? perkè pure un amico è caduto e gli hanno sparato 1300 euro di danni!!! cosi ci facciamo un'idea. ciao e grazie Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
RAVinVESPA Inviato 14 Settembre 2008 Segnala Condividi Inviato 14 Settembre 2008 carrozziere... fidati... è il suo lavoro e lo sa fare... poi la vespa non si stucca... Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Sergentetelecaster Inviato 14 Settembre 2008 Autore Segnala Condividi Inviato 14 Settembre 2008 puoi postare delle foto ?perkè pure un amico è caduto e gli hanno sparato 1300 euro di danni!!! cosi ci facciamo un'idea. ciao e grazie oddio per 1300 mi sa che la rivernici tutta! cmq domani provo a postare le foto... povera vespa mia.. allora mi oriento sui carrozzieri? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
blackdog Inviato 15 Settembre 2008 Segnala Condividi Inviato 15 Settembre 2008 per 1300 non è che la rivernici..la ricompri ...dovrebbero ingabbiare certa gente.. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
robyvespa Inviato 15 Settembre 2008 Segnala Condividi Inviato 15 Settembre 2008 nei 1300 coltre a riverniciarla (presumo quasi tutta) c'è la forcella anteriore completa e il semimanubrio sx (quello delle marce) nuovo . manodopera compresa . ciao Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
blackdog Inviato 16 Settembre 2008 Segnala Condividi Inviato 16 Settembre 2008 un tempo un restauratore mi sparò 1000 ma per rifare una et3 quasi da zero.. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
MastroVespista Inviato 16 Settembre 2008 Segnala Condividi Inviato 16 Settembre 2008 Per il mio PX mi hanno chiesto 350 per riverniciarla e tirare su qualche botta. Ma aspetto. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Arkavi Inviato 16 Settembre 2008 Segnala Condividi Inviato 16 Settembre 2008 Per il mio PX mi hanno chiesto 350 per riverniciarla e tirare su qualche botta. Ma aspetto. Riverniciarla tutta? Chi ti fa questo prezzo? Sono anch'io di Firenze... anzi, ci siamo anche conosciuti tempo fa... Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
_kenzo Inviato 16 Settembre 2008 Segnala Condividi Inviato 16 Settembre 2008 io sono caduto sul gasolio circa 15 giorni fà,con la lambretta restaurata bene... ho chiamato i vigili che hanno fatto i rilievi e mi sono fatto refertare al pronto soccorso anche se no avevo che 2 sbucciature. a breve faccio richiesta danni tramite un avvocato al mio comune. credo con circa 100 euro me la cavo. se và male perdo 100 euro,se và bene... Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Discussioni
Vespa 50 R del 71 portarla alle origini 1 2 3 4
Da g.r.84, in Restauri: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
vespa 50special adesivo 4 marce
Da kristian, in Le chiacchiere di Vespaonline
perdita olio 200 rally
Da HaranBanjio, in Tecnica Generale: Telai Grandi (PX, PE, Rally, TS, Sprint, Ecc.ecc.)
Problema ripresa Vespa in salita
Da Francescorenaud, in Tecnica Generale: Telai Grandi (PX, PE, Rally, TS, Sprint, Ecc.ecc.)
vespa pk senza frecce
Da leopksenzafrecce, in Le chiacchiere di Vespaonline
Immagini