plv Inviato 13 Settembre 2008 Segnala Condividi Inviato 13 Settembre 2008 Ragazzi vi chiedo la cortesia (se avete tempo) di spiegarmi per bene come si mette in fase un px 125 E (non a puntine, vabbè ci siamo capiti) del '83. Gli attrezzi da usare (mi sembra tipo una candela usata priva della porcellana e del suo elettrodo con un perno al suo interno fissata con un dado da mettere nel vano candela per vedere il PMS etc... siccome volevo restaurare il mio px, volevo prima essere a conoscenze di questo tipo... ve ne sarei veramente molto grato! ciao a tutti!!!! Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
hki Inviato 17 Settembre 2008 Segnala Condividi Inviato 17 Settembre 2008 qui dovresti trovare qualcosa che ti interessa: http://www.scooterhelp.com/tips/timing/points.timing.html ma non ti basta posizionare lo statore sulla tacca dello statore indicata da mamma Piaggio? o hai un motore elaborato? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
hki Inviato 17 Settembre 2008 Segnala Condividi Inviato 17 Settembre 2008 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
plv84 Inviato 18 Settembre 2008 Segnala Condividi Inviato 18 Settembre 2008 Grazie infinite hki, stranoi avevo messo la spunta quando mi arrivava un messaggio nel forum cosi mi arrivava l avviso sulla email...vabbè cmq ti spiego, sto rimettendo a posto un px 150 E non a puntine arcobaleno, il motore è buono, non presenta crepe sul carter, e credo funzionasse prima di stare 2 anni ferma... ovviamente sotto le intemperie, quindi il gruppo termico è da cambiare, piiu aprendolo credo di avere altre sorprese del tipo frizione o cambio con qualche prolema, poiche è stata ferma proprio perche non si mettevano le marce, pero il vecchio proprietario non mi ha saputo dire di piu... per quanto riguarda l elaborazione non lo so fare, per ora sarei strafelicissimo se riesco a restaurare nella maniera piu ORIGINALE possibile questo vespone... P.S. ho ordinato da Tonazzo officina un bel po di atrrezzi , tr l altro il disco graduato pinasco...lo so non sono un esperto, ma voglio farcela... spero con il vostro aiuto! Purtroppo per quanto riguarda la carrozzeria è un po arrugginita sopra la pedana, sotto credo sia buona, poi postero delle foto, ò unico problema è che io a smontare sono un genio, potrei smontare un boeing in 10 minuti... ma a rimontà che so dolori...le guaine e i ili... wuè poi mi aiuterete vero???? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
hki Inviato 19 Settembre 2008 Segnala Condividi Inviato 19 Settembre 2008 certo! Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Discussioni
Vespa 50 R del 71 portarla alle origini 1 2 3 4
Da g.r.84, in Restauri: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
vespa 50special adesivo 4 marce
Da kristian, in Le chiacchiere di Vespaonline
perdita olio 200 rally
Da HaranBanjio, in Tecnica Generale: Telai Grandi (PX, PE, Rally, TS, Sprint, Ecc.ecc.)
Problema ripresa Vespa in salita
Da Francescorenaud, in Tecnica Generale: Telai Grandi (PX, PE, Rally, TS, Sprint, Ecc.ecc.)
vespa pk senza frecce
Da leopksenzafrecce, in Le chiacchiere di Vespaonline
Immagini