Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

salve gente, ho da poco restaurato una 50 special del 79

ho montato tutto l'impianto elettrico nuovo, compreso il devio luci

come statore ho quello elettronico a 4 poli della pk xl, e dallo statore escono 3 fili:

- verde: che ho collegato con il rosso del telaio (spengimento)

- blu: che ho collegato col verde del telaio e dovrebbe essere quello delle luci

- nero: che ho collegato col nero del telaio, ovvero la massa.

poi per regolare tutto ho messo un salvalampade fatto in casa, come quello

che spiegano sul sito di vespaforever.

ecco il problema: la lampada posteriore nn funziona, sia con il salvalampade che senza...

premetto che nn è la prima volta che monto un salvalampade fatto da me,

ma visto che nn si accende nemmeno senza, credo che proprio nn arrivi corrente al faro...

mentre il faro anteriore si accende e la lampadina esplode

dopo aver emesso una luce pari ad un faro allo xenon!!!

cosa mi consigliate di fare????

Link al commento
Condividi su altri siti

Spedizione a 5 € su tutti gli ordini. Acquista Subito Online!
 
 
 

se hai bruciato il fanale anteriore il regolatore o non l'hai montato o non ti funziona:col regolatore la corrente e' sempre costante anche in assenza di altre lampadine funzionanti,non e' come sugli impianti 6 volt senza regolatore che se ne salta una dopo poco salta subito l'altra.

il fanale posteriore come ti hanno detto potrebbe essere interrotto in qualche punto del filo.la massa a telaio mettila o sulla vite che fissa il fanale alla vespa,o su una vite del portatarga

Link al commento
Condividi su altri siti

volt? 12 o 6?

12 volt.pure quello a 6 del pks ne fa 50,ma essendo ibrido 6+12 il pks,e' migliore nella suddivisione dei watt del pkxl,anche se (il pks)non si deve ciucciare il carico dello stop poiche non ce l'ha.sul pkxl se accendi le frecce a fanali accesi,la tensione luci cala molto,e qunado si appizza lo stop il fanale si spegne quasi :roll:

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...