Vai al contenuto

bordo scudo px 125 1979

Messaggi raccomandati

il mio px 125 1979 monta un bordo scudo in plastica nera. Credo proprio che in origine monti il bordo scudo in alluminio, considerando che sto per togliere il manubrio per cambiare il parafango vorrei rimetttere il bordo in alluminio. Mi confermate che sto facendo una cosa giusta? Qualcuno, per curiosita', sa da che anno si sono succeduti l'alluminio, la plastica nera e la plastica cromata?

Link al commento
Condividi su altri siti

• 1 anno dopo...

io invece ho un px200e arcobaleno del 1985 ed ha il bordo scudo in plastica nera, ma l'ho comprata già restaurata quindi non saprei se originalmente lo avesse nero o cromato... qualcuno mi può aiutare? e comunque ne ho acquistato uno cromato in plastica proprio stamattina e non pensavo fosse cosi difficoltoso montarlo, credo dovrò ricorrere ad un carrozziere!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Da inizio produzione fino all'esordio dell'Arcobaleno, quest'ultimo escluso: alluminio

Arcobaleno fino alla sospensione della produzione per l'intermezzo della Cosa ('86 o '87): plastica cromata.

Dalla ripresa della produzione fino al m.y. 2000 (o '98 o '99, non ricordo; comunque fino alla versione con la nuova strumentazione, questa esclusa): plastica nera; neri anche il convogliatore dell'aria di raffreddamento, i tappi coprimozzo e il cavalletto.

Ultima serie: plastica cromata.

Link al commento
Condividi su altri siti

quindi la mia vespa che è del 1985 serie arcobaleno allora dovrebbe essere di plastica cromata giusto?

Yes! E poi convogliatore aria raffreddamento e cavalletto verniciati color alluminio, tappi coprimozzo di metallo cromato, pannellino copri ruota di scorta di plastica grigia. Mi pare mi sfugga qualcosa ma ora non mi viene in mente altro... :)

Link al commento
Condividi su altri siti

non ti lamentare delle difficolta' di montaggio del bordo scudo in plastica! Quello in alluminio e' molto peggio! Ho comprato l'attrezzo e l'ho montato da solo, solo allora ho capito l'importanza di quanto dettomi dal venditore "il bordo scudo e' la prima cosa che si monta in un restauro di una Vespa!" ed era vero, semba impossibile montarlo senza graffiare la vernice circostanze.

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

Condividi

• Crea Nuovo...