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Manutenzione periodica sul mio px


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questo è ciò che faccio io:

controllo e pulitura candela

controllo pressione pneumatici

pulitura carburatore

controllo serratura del dado ruota posteriore

quando smonto il tamburo controllo e pulisco tamburo e ganasce

controllo pastiglie (la mia è del 2001)

senza sintomi di malanni non controllo nient'altro..

la periodicità??

quando ho tempo e voglia!!

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... ogni 4000 km circa disincrosta la testa, controlla il livello dell'olio del cambio e ingrassa i leveraggi dei freni e della frizione.

Ogni 8000 km circa, oltre a quello di cui sopra, cambia l'olio del cambio, pulisci filtro aria e getti del carburatore, pulisci la puntina (se la vespa non ha l'accensione elettronica) e controlla la marmitta...

La pulizia o la sostituzione della candela va fatta all'occorrenza... basta!

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controllo e pulitura candela :arrow: ok

controllo pressione pneumatici :arrow: ok

pulitura carburatore :arrow: dove posso vedere come si fà?

controllo serratura del dado ruota posteriore :arrow: ok

quando smonto il tamburo controllo e pulisco tamburo e ganasce :arrow: ok

controllo pastiglie (la mia è del 2001) :arrow: ok

ogni 4000 km circa disincrosta la testa :arrow: ??

,controlla il livello dell'olio del cambio :arrow: ok

ingrassa i leveraggi dei freni e della frizione. :arrow: ??

Ogni 8000 km circa, oltre a quello di cui sopra,

cambia l'olio del cambio :arrow: ok

pulisci filtro aria e getti del carburatore :arrow: ??

pulisci la puntina :arrow: ??

controlla la marmitta :arrow: ??

Mi potete dire dove posso trovare spiegazioni per fare quello con il punto interrogativo gentilmente??

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"""ogni 4000 km circa disincrosta la testa, controlla il livello dell'olio del cambio e ingrassa i leveraggi dei freni e della frizione. """

solo se usi olio 100% minerale, comn i sintetici di oggi che non creano i depositi carboniosi di un tempo questa operazioen si può fare benissimo ogni 20000km

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... diciamo che a fine stagione estiva, quando cambio la candela (da fredda a calda) faccio la manutenzione ordinaria.

Dedicando un paio di orette (con mooooolta calma!) riesco a smontare e a pulire testa e carburatore, e a fare il cambio dell'olio del cambio.

Più che necessità, è una questione di abitudine... avendone tre, faccio tutto in un unico pomeriggio!

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