Vai al contenuto

spostare i grani del pistone

Messaggi raccomandati

ciao a tutti, volevo porvi un quesito. Ho un cilindro(177 mm) che dovrei rettificare, ma trovare la sua maggiorazione non è possibile. Ho pensato di metterci il pistone del polini(un campione me l'ha spedito matteoinfanti a sue spese, brava gente sti furlani), e sembra si possa fare: l'unico problema, mica da niente, è che uno dei grani della fascia cadrebbe giusto su un travaso(il motoristica milanese ha 2 luci molto vicine al terzo travaso). Matteo, in separata sede, mi ha detto che è possibile spostare i grani....confermate? se qualcuno di voi l'ha già fatto vorrei capire delle cosette:

- è un operazione che può fare in una qualsiasi officina di rettifiche?

- compromette l'affidabilità?ovvero, i nuovi grani impiantati sono solidi come quelli originari?

Grazie a tutti quelli che sapranno rispondermi.

Link al commento
Condividi su altri siti

sI PUO FARE.. benissimo!!! e DELICATO DA FARE, MA BASTA UN PO DI CALMA E PAZIENZA ( ops scusate il maisc), una punta da trapano sottile una spina ( o due a seconda delle fasce) d'acciaio e il gioco e fatto.

L'importante e dare interferenza ( abbastanza!!) fra il foro e la spinetta, in modo che entra a pressione, per sicurezza alla fine loctite ultra forte e sei a posto.

A me avevano retto ...mi auguro anche a te :wink:

io utilizzavo le spinette che mi dava un mio amico che produce stampi.

per intenderci e per chi sa cosa sono , utilizzavo i punzoni!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

se vai in un'officina di rettifica e gli chiedi di spostarti i grani...

nell'ordine ti risponde..

- cosa ci dovrai fare

- non l'ho fatto mai perche non serve..

- rompi tutto

- non fate queste diavolerie sulle vespe

- poi se ti fermano te la sequestrano...

- IN PAROLE POVERE.... ti gonfia talmente le p@@lle che te ne vai perche non ti va piu di ascoltare le mille menate che ti dice.

Se trovi uno in gamba te lo fa invece in 5 minuti di orologio.

Io purtroppo ...non te lo posso fare, fra lavoro e ''cantieri nel mio garage'' non ho proprio tempo, oltre al fatto che io non sono meccanico, quindi prendermi le responsabila per me va bene.... ma per motori di altri..

SCUSAMI ma....non me la sento proprio.

CMQ se hai un pistone vecchio provaci da solo .. E' FACILE!! poi se vedi che ti viene bene lo fai su quello buono.

IN BOCCA AL LUPO

M944

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

Condividi

• Crea Nuovo...